Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ma il mio LG L7, quando vado nel menù RICOVERY MODE, ha 5 voci:
-reboot system now
-apply update from external storage (che se non ho capito male, sarebbe la mia scheda SD con dentro gli zip scaricati)
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-apply update from cache
Il fatto è che dopo aver fatto i due wipe, passo a scegliere la seconda opzione, ovvero, "apply update from external storage". Ed è proprio qua che inizia il mio problema, perché il telefono mi fa vedere questa scritta:
E:unknown volume for path [/sdcard]
Io ho provato a formattare la scheda, sia in FAT che in FAT32, ma il problema persiste.
Sul telefono c'è la versione android di fabbrica, cioè la 4.0.(qualcosa)
Se potete aiutarmi, vi ringrazio!!! (Y)
-
Quote:
Originariamente inviato da
farrini92
Ragazzi ma il mio LG L7, quando vado nel menù RICOVERY MODE, ha 5 voci:
-reboot system now
-apply update from external storage (che se non ho capito male, sarebbe la mia scheda SD con dentro gli zip scaricati)
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-apply update from cache
Il fatto è che dopo aver fatto i due wipe, passo a scegliere la seconda opzione, ovvero, "apply update from external storage". Ed è proprio qua che inizia il mio problema, perché il telefono mi fa vedere questa scritta:
E:unknown volume for path [/sdcard]
Io ho provato a formattare la scheda, sia in FAT che in FAT32, ma il problema persiste.
Sul telefono c'è la versione android di fabbrica, cioè la 4.0.(qualcosa)
Se potete aiutarmi, vi ringrazio!!! (Y)
Per prima cosa devi aggiornare a jellybean,alla v.20D..Ottieni i permessi di root con questa https://www.androidiani.com/forum/lg...ot-unroot.html,
poi sbocchi il bootloader seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/lg...der-lg-l7.html
e infine flashi la cmw recovery con Rom Manager.. Da questo punto in poi ora puoi iniziare a seguire la seguente guida rotfl
Con la recovery originale non puoi mettere rom,e con quella versione di android non puoi ottenere i permessi di root..Devi avere appunto la v.20D jellybean 4.1.2 che puoi aggiornare tranquillamente tramite OTA dal tuo cellulare.
-
Grazie mille! Adesso provo a seguire quelle 2 guide, spero vada tuttoo bene (Y)
Comunque, a titolo informativo :D .. Cosa intendi con questa frase "..che puoi aggiornare tranquillamente tramite OTA dal tuo cellulare."? Cioè, cosa sarebbe tramite OTA?
-
Mhhhh praticamente devi andare in aggiorna software,fai la ricerca degli aggiornamenti e installi quello che trovi..Poi una volta che si aggiorna ricontrolla gli aggiornamenti e se ne trova un'altro aggiorna xD Ota sarebbe l'aggiornamento fatto direttamente dal cellulare,senza collegarlo al computer xD
Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App
-
Ahhh, ho capito, ma in questi giorni avrò controllato almeno 100 volte, e non ha mai trovato niente. Mi dice che sto già usando la versione più recente..
-
E allora fallo tramite computer collegandolo a Lg suite (così si chiama sil software che si installa sul computer se non sbaglio xD)
-
Perfetto, grazie. Poi vi informo come procede (Y)
-
Pero' se posso darti un cosiglio,flasha la Cm11 che è molto piu stabile :)
-
E dove la trovo?
Comunque, uso sempre le Gapps e la baseband di questa guida per la cm 11?
-
Antonio, non so che fare, adesso anche il PC LG Suite mi dice che sto usando la versione più recente (la V10G).
Non sono riuscito ad ottenere i permessi della root, ne sbloccare il bootloader (seguendo entrambe le guide che mi hai passato).
Sono al punto di partenza. D: