bastava chiedere una volta: come tutti i dispositivi android e come recita qualunque sito o recensione del telefono questo anche ha sia Wifi che USB tethering!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Possiedo questo cellulare da poco meno di una settimana (arrivo da un Sony xperia sole) e devo dire che sono soddisfatta sotto tutti gli aspetti.. schermo ben definito pur non avendo un' eccessiva densità di pixel, velocissimo in qualsiasi situazione, nessun impuntamento e batteria che sembra davvero ottima.. con un uso intenso copro le 12ore essendo un pò in wifi e un pò in 2/3g con luminosità bassa, mail e facebook sincronizzati, whats app quasi continuamente, una 50ina di sms e facendo qualche giochetto nei tempi morti.
Lo consiglio!!
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Ciao a tutti sto facendo un pensierino su di questo terminale..però ho alcuni dubbi che spero mi potiate risolvere: :)
1-La fotocamera da 5 mpx è così malvagia come tanti dicono? (magari paragonandola a un s advance)
2-Con quale brandizzazione mi conviene comprarlo? (quella wind non si trova più..solamente in abbonamento che però non farei)
3-I problemi dovuti alla batteria come ad es. che non carica sopra il 94% e il display che rimane "illuminato" li risolveranno?
4-E' difficile da sbrandizzare (è il mio primo android)? si perde la garanzia facendolo?
Grazie mille aspetto vostre info :):)
Ciao dunque provo a darti qualche indicazione:
1) la fotocamera è buona: non è eccezionale ovviamente ma se non hai eccessive pretese va più che bene (io ne sono ampiamente soddisfatto). se devo trovarle un vero difetto è lo zoom prima dello scatto che sgrana infinitamente l'immagine (dopo lo scatto ovviamente no)
2) Io ho l'ho comprato brandizzato TIM: ha un po' di app inutili (tipo cubovision, serie a tim...) ma leggendo qua e la ho letto che bene o male tutte le brandizzazioni hanno questo "difetto"; se però come chiedi nel punto 4 hai intenzione di sbrandizzarlo non dovrebbe crearti molti problemi il brand :)
3) Per la carica batteria io non ho mai avuto problemi (carica sempre al 100%); per lo schermo a me rimane illuminato solo a cell spento, se lo carico da acceso non mi rimane illuminato. Comunque non è questo grande problema e non è detto che non lo risolvano.
4) Ci sono diverse guide che ti dicono come fare per sbrandizzare: se segui quelle passo passo dovresti farcela; tuttavia leggo di molti che non ci sono riusciti... In ogni caso LG Italia copre qualsiasi forma di modding: root,rom,sbrandizzazioni ecc... quindi NON perdi la garanzia (forse la perdi nel caso in cui crei un danno irreversibile al dispositivo proprio a causa del modding ma non ne sono sicuro)
Spero di esserti stato d'aiuto... ciao :D
sarei improntato all'acquisto di questo telefono, ma vorrei alcuni chiarmenti:
- Garanzia, è vero che rootando il telefono e installando una nuova rom non si perde la garanzia? Vi è un documento che lo attesta?
- Giochi, l'hardware del dispositivo non è di ultimissima generazione, ma regge comunque giochi leggeri come fruit ninja e giochi invece più pesanti?
- Gpu, è vero che ha la stessa gpu del Galaxy Nexus solo a una frequenza di lavoro minore (PowerVR SGX540 @ 304-365 MHz per LG L9 e PowerVR SGX540 @ 307-384 MHz per Galaxy Nexus)? La gpu è inoltre la medesima del'LG Optimus 3D?
Io provengo da un Samsung GSII via HTC DESIRE.
HTC è stato il mio primo terminale Android, tenuto per due anni (record x me!).
Poi mi è preso lo "schiribizzo" e sono passato ad un GSII. Più dolori che gioie.
Ora fresco possessore di L9..si LO CONSIGLIO VIVAMENTE!
1. è vero, lg accetta in garanzia telefoni con permessi di root e rom moddate, a patto che non siano state le modifiche a causare il danno, ad esempio impostazioni troppo aggressive che portano a friggere il processore.
2. un po' di pareri....
Spoiler:
3. questo non lo so.... dovresti cercare...
non è brandizzato ma porta tante app si tim
Io ho problemi con luce diurna, all'aperto il display non si legge per nulla! Dipende dall'assenza del sensore di luminositá? Come settare l'illuminazione dello schermo? Grazie..
Orsob - inviato da LG L9