si quello che le devi scaricare ho capito, ma tu hai detto che hai 83 app, e io ti ho chiesto "83 app incluse quelle native"?
Visualizzazione stampabile
Si e proprio cosi.
Ciao a tutti i possessori di questo smartphone, vi scrivo per avere un consiglio.
Vorrei regalare questo smartphone alla mia ragazza e volevo sapere come vi trovate in generale e se ci sono cose negative che dovrei sapere. Lei lo userebbe per fare foto (ci tiene che siano di buona qualità) whatsapp, facebook e poco altro.
Inoltre non ho trovato notizie in merito all'aggiornamento a jelly bean, è mai arrivato in via ufficiale o lg lo ha lasciato a ics?
Grazie a tutti in anticipo :)
EDIT: Ok, ho visto che è stato aggiornato alla 4.1.2, secondo voi ci saranno altri aggiornamenti? Inoltre volevo sapere se è un problema comprarlo brandizzato vodafone, ci sono app o loghi particolari? Si può sbrandizzare?
Allora...andiamo con ordine.L9 è stato aggiornato a JB,ma quasi certamente non arriverà altro.Prenderlo brand Vodafone comporta la presenza di app spesso inutili che occupano solo memoria.Il problema è facilmente risolvibile flashando un firmware EUR no brand e eventualmente rootando(tutte operazioni facilmente eseguibili seguendo le guide).Il massimo sarebbe riuscire a sbloccare il bootloader cosi da poter installare custom rom che comprenderanno aggiornamenti a kitkat e forse oltre.Ma lo sblocco del bootloader è quasi un terno al lotto,xchè dipende da tante variabili (data di produzione del terminale,versione di ICS o JB installata nativamente,e sembra anche dipenda da quale pc effettui l'operazione (dll installate,S.O.,hardware etc.).
Per quanto riguarda l'uso di app che dici va più che bene,ma la qualità fotografica non la definirei eccelsa.Diciamo da 7 ;)Anche se ha 5 mpixel le ottiche usate da LG non hanno la qualità di Nokia o Samsung.Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie, sei stato prezioso. Le custom rom non interessano dato che dovrà usarlo la mia ragazza, al massimo pensavo di flasharle la rom no brand. Questo invaliderebbe la garanzia?
Dovendo scegliere tra questo ed S2 Plus, tu quale prenderesti?
EDIT: Tra l'altro vedo che hai entrambi i terminali, quale miglior profeta? rotfl
Lg accetta in garanzia anche terminali con rom modificate,rootati etc.Questo è un grande vantaggio.Al momento riscontro una maggior velocità,fluidità,miglior comparto audio,durata batteria e qualità delle foto con S2 Plus. S2 è molto più supportato a livello di mod (anche se dici che alla tua ragazza non interessa qualche prova forse la farai ;)
E questo è il PRO.
Di contro S2 Plus ha una qualità di colori a schermo e in fotp molto calda,mentre LG grazie al suo schermo IPS (4,7'' contro 4,2 S2) ha una riproduzione dei colori più fedele.Questo comunque ti converrebe confrontarlo guardando i 2 terminali accesi.Ultimo contro di S2 è che molti riscontrano un problema di autospegnimento random e devono riavviare il terminale togliendo la batteria (non il mio fortunatamente).E' probabile comunque che non sia un problema di firmware quanto una serie fallata di telefoni.
Dopo tutto questo sproloquio,io sceglierei S2 plus :)
Salve a tutti raga, volevo.farvi.una.domanda, se compro adesso lg optimus l9 poi dopo.quanto.lo.dovrò cambiare? A k versione android è adesso? E fluido? E veloce? Fino a.quando.sara aggiornato? E fino a quando.prtrò scaricare app? Grazie in.anticipo.
Ti avevo già risposto nel tuo post qui https://www.androidiani.com/forum/lg...cidazioni.html
Comunque ripeto:
Il rapporto prezzo attuale/qualità è abbastanza buono anche se è un terminale che ha già due anni.Quasi sicuramente troverai installato JB 4.1.2 che non verrà aggiornata ulteriormente.Se sei un modder incallito,scordati il flash di rom alternative in quanto al 99,99% avrà il bootloader bloccato e non è molto supportato dai modder.Se invece sei un user tranquillo che non è sempre alla ricerca di novità puoi tenerlo ancora qualche anno.La fluidità dipende molto anche dal confronto col terminale da quale provieni.Se avevi un Galaxy Next lo troverai di una velocità incredibile (è sempre un dual core),ma se provieni da un S2 o superiore noterai una certa laggosità,soprattutto quando avrai installato molte app.Le app le potrai scaricare praticamente sempre
Salve, mi hanno proposto di scambiare il mio LG L9 con un Samsung Galaxy Nexus, secondo voi conviene o no?Fatemi sapere e buona giornata a tutti
Nessuno mi sa dare un consiglio?