Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simon96
È l'ips...la tecnologia dell ips appunto cerca di ricreare colori fedeli ma andando in contrasto con il Bianco che a volte può essere tendente al giallo o alla azzurrino.
In samsung che è amoled e super amoled i colori sono piu vivaci ma con problemi al nero... :)
Inviato dal mio LG-P350 con rom optimus nexus me v5
simon96 la differenza tra lcd-ips e super amoled non è proprio come l'hai spiegata tu:
Lcd-ips - colori naturali e nero non proprio nero (tendente al grigio)
Super amoled - colori sparati (più vivaci) e nero veramente nero (i pixel sono spenti)
Quindi semmai il bianco di un lcd-ips dovrebbe essere più bianco di un super amoled.
Comunque io non mi lamento dicendo che il bianco e meno bianco di un altro telefono, ma che nello stesso telefono il bianco è bianco nella parte superiore dello schermo ed è tendente al giallo nella parte inferiore.
-
Ciao !!! non seil unico , anche io noto.questa cosa anche se notabile solo se ci stai proprio attento...nel mio caso vicino al logo lg il bianco tende all azzurrino , evicino ai tasti soft touch al giallo e tu ??
-
Quote:
yury972
Ciao !!! non seil unico , anche io noto.questa cosa anche se notabile solo se ci stai proprio attento...nel mio caso vicino al logo lg il bianco tende all azzurrino , evicino ai tasti soft touch al giallo e tu ??
Secondo me sti l9 hanno tutti il display con qualche difetto.
Qualcuno che mi smentisce e che dice che con un immagine bianca vede il diplay completamente bianco e non con ombre o patine giallastre o azzurrine c'è???
-
Confermo facilità
Quote:
albertoguerra
mi sai dire che tipo/modello di cacciavite hai usato
grazie
Il tipo di cacciavite usato è a stella (di quelli per gli orologi per intenderci) mentre piatto (sempre di dimensioni ridotte) per fare leva sui lati.
Alcune note:
- Invece che fare leva sui lati del telefono, tra la parte nera (o bianca) e la parte cromata, si può anche agire sui piedini che interbloccano le due parti tra di loro (sistema più delicato, soprattutto per il passaggio in cui togliamo il vetro)
- Il connettore dell'altoparlante nel mio modello è rosso e nero
- Il cavetto grigio che corre lungo il vano batteria è collegato alla scheda tramite due connettori a bottoncino, rimuovere senza paura uno dei due per scollegare la scheda e arrivare al vetro;
Ho fatto un video della mia personale sostituzione, appena riesco sarà online (niente di tecnico, dimostra solo che può sostituire chiunque il vetro di questo cell)
Per ultimo: ringrazio l'autore della guida, è stata molto utile!
-
Ciao devo montare il touch screen su lg 9 optimus bianco mi daresti una mano tu magari a voce? mi faresti un grande favore
-
Facilissimo
Quote:
paradisonapoli
Ciao devo montare il touch screen su lg 9 optimus bianco mi daresti una mano tu magari a voce? mi faresti un grande favore
Ciao, guarda, non è nulla di difficile, segui passo passo quello scritto nel primo post dall'altro utente e non puoi sbagliare
- Apri il coperchio dietro
- Togli batteria sim e minisd
- Togli le 10 viti a croce
- fai leva molto delicatamente lungo i lati, per facilitare la cosa puoi cercare di sganciare con un piccolo cacciavite piatto le linguette grigie che vedi lungo i bordi, sono 4 sui lati lunghi e 2 su quello corto se non sbaglio.
- tolta questa parte ti trovi di fronte la scheda dei circuiti, stacchi tutti i connettori (c'è anche una vite da togliere in alto sull'altoparlante)
Per il resto segui quello che c'è nel primo post, è tutto giusto, usando sempre molta delicatezza!
-
Beh è piu chiaro adesso ma vorrei sapere ancora un altra cosa il touch è incollato al display? grazie
-
Tranquillo
Quote:
paradisonapoli
Beh è piu chiaro adesso ma vorrei sapere ancora un altra cosa il touch è incollato al display? grazie
No, c'è un bordo adesivo che fa da cornice al display, ma facendo leva si stacca subito, è una sorta di scotch dorato (nel mio). Ricorda che le linguette di cui ti parlavo prima sono presenti anche tra il touch e la carcassa principale del cell. Se agisci su quelle sicuramente riesci a smontarlo più facilmente.
Per intenderci, guardando il cell completo lateralmente vedi:
coperchio posteriore
parte cromata
parte nera (con tasti accensione e volume
parte cromata.
Tra le parti cromate (che sono il bordo della parte in cui si alloggia la batteria etc (quella dove togli le 10 viti) e il bordo del touch) e la parte nera centrale, ci sono queste famose linguette su cui agire per sganciare più facilmente queste due parti da quella centrale (insomma sono a mo di sandwich per intenderci!
-
Ma sai che non ho capito bene dove devo fare leva quando parli di parti cromate ti riferisci alla cornice esterna? grazie ancora e sorry
-
Yes
Quote:
paradisonapoli
Ma sai che non ho capito bene dove devo fare leva quando parli di parti cromate ti riferisci alla cornice esterna? grazie ancora e sorry
Si, alla cornice esterna, la leva la devi fare tra la parte cromata e la parte nera (che è la parte centrale del telefono per intenderci, quella con i tasti di accensione e volume.
Oltre a far leva, se guardi bene ci sono delle linguette su cui agire per far si che si stacchi più delicatamente il tutto