Ecco, il Top proprio! Uff..
Visualizzazione stampabile
maledetta lg...ma non si sono resi conto che un monte di gente ha questo dannato problema???
Ultimi aggiornamenti, ho contattato via mail la lg per chiarimenti in merito alla storiella raccontatami e sono rimasti stupiti della cosa.Mi sa che la commessa del negozio 4g non aveva voglia oppure avrà avuto ordini di rimandare tutti a dopo le feste.....cmq tra oggi e domani riprovo con l'altra commessa....
ma per caso avete fatto un root o invertito le memorie, e subito dopo avete avuto questi problemi?
perchè a dire il vero sono alcuni giorni che pure a me da qualche problema il wifi. Nello specifico a me si collega perfettamente solo che non aggiorna le pagine.
La prima volta ho risolto spegnendo e riaccendendo il router solo che è da ieri che mi è ripresentato il problema.
Fatemi sapere.
Io personalmente non ho fatto nessun tipo di Root o modifica in generale! :)
Anche se, forse la soluzione sarebbe proprio quella di ottenere i Root e tentare di ripristinare i file che stanno alla base del WiFi.. Il problema è che non me ne intendo e non saprei farlo!
Quello della mia ragazza è rottato.Lo acquistai e subito eseguii il root (inizi settembre) quindi dubito sia questo.Mi sa che invece è "saltata" qualche saldatura , (gia successo con s2 plus).
Nessuna novità?Qualcuno ha risolto?
Io purtroppo no!
Il mio ora è in assistenza, consegnato ad expert il 7 e dal sito lg risulta al centro riparazione dal 9 gennaio
Facci sapere come te lo riconsegneranno! :)
Aggiornamento ....oggi risulta in stato "riparato" con sostituzione scheda logica e conseguente cambio imei, ora devo aspettare il rientro e testare "tutto il telefono".
Ritirato questo pomeriggio, ora il wi-fi funziona e anche il resto.Esteticamente nessun segno di apertura o graffi sulla cornice.Hanno sostituito la scheda logica.
stesso problema ma a me un po' funziona un po' no, è già stato in assistenza 3 volte! La prima da MW me lo hanno ridato ripristinato..., la seconda non si accendeva proprio più e hanno cambiato la scheda logica di conseguenza nr IMEI, le due volte lo hanno tenuto 11 giorni e 10 giorni, la terza volta l'ho portato ad uno dei centri di raccolta di Udine, me lo hanno tenuto 1 mese! E me lo hanno ridato come se avessero fatto un hard reset... me lo facevo da sola!
Anch'io sono delusissima da LG :( non ci aiutano!
Ora è di nuovo lentissimo, il wifi non va se non dopo un riavvio, sto eliminando app ma non penso siano quelle! Gli ho anche messo un antivirus, Dr. Web Light
Vi leggo! Ciao :)
Ciao a Tutti, sono nuovo qui, ma ho letto svariate recensioni sulla problematica relativa all' LG L9 P-760, forse mi sono perso le ultime. Non so voi ma io ho 2 LG L9 P-760 col medesimo problema del WiFi che ha smesso di funzionare all'improvviso, il primo smart circa 4 mesi dopo l'acquisto (Maggio 2013) e il secondo circa dopo 5 mesi e mezzo /6 mesi.
Dovo aver letto dappertutto di questo problema mi sono recato al negozio dove ho acquistato gli apparecchi (Vodafone) e ritirandoli mi disserto che i tempi erano lunghi, circa un mese. Il 04/01/2014 consegno gli apparecchi, il 04/02/2014 li ritiro. SORPRESA!!! a uno hanno sostituito l'intera scheda, all'altro mi hanno scritto che non è stato riparato perché la scheda (non ben precisata) risulta deformata. Non contento scrivo all'assistenza LG via chet, come suppongo molti di voi abbiano fatto. Prontamente mi rispondono allegandomi un link con la foto del pezzo deformato. Osservo bene la foto e noto effettivamente una lievissima deformazione.
Premetto che mi hanno etto che probabilmente la deformazione era stata causata de una sollecitazione meccanica, tipo sedercisi sipra o tenero nella tasca posteriore dei pantaloni, cosa mai fatta visto che li ho curati impeccabilmante...... comunque provano a dirmi pure che magari.... una caduta avrebbe pototo danneggiarlo. Cosa mai accaduta, basti verificare l'inegrità assoluta dei fianche e delle bordature. A questo punto osservo la scheda incriminata e noto ch si tratta della scheda che ha i connettori della batteria e supporto della sim+ il relativo vano porta scheda micro sd, a occhio e croce una scheda elle dimensioni di circa 4,5 o 5 cm x una lunghezza non precisamente definita in quanto la foto è presa per il profilo, ma supponiamo circa 3 cm. Sotto il supporto della sim + scheda micro sd (nella parte opposta del circuito stampato è presente un mono blocco di spessore di circa 1 millimetro o 1,5 mm che ad occhio e croce potrebbe essere il circuito schermato del sistema RF (radio frequenza)...... Ma guarda un po'!!!!???? proprio sotto la curvatura incriminata.
Ora se la metematica non è un'opinione e se per logica deduttiva si possano fare delle congetture, un sistema RF di norna scalda un BOTTO (nell'ordine dei 40/50 Gradi celsius) per effetto di tale calore, le sollecitazioni di questo circiuto risultano tremende con la conseguente deformazione a causa della continua variazione termica ( dilatazione per aumento termico e ritiro per coneguente raffreddamento).
Secondo voi, si potrebbe ipotizzare un difetto di fabbrica??? Voi che come me avete un LG L9 P-760 rischiate che in un periodo + o - breve un problema simile se non identico. E per coloro ai quali è stato riparato l'apparecchio o sostituita la scheda con relativo IMEI cosa accadrà tra 5,6 o 7 mesi se non prima???? Sarà Pure un bel cellulare ma un problema simile è grave, fa cadere pesantemente in basso la LG, oltre a chi come me si è sentito dare una risposta simile a mò di presa per i fondelli ;-)
Se tra voi c'e' qualcuno con una buona conoscenza di elettronica e volesse verificare (purtroppo solo dalla foto) il ciruito in questione e capire se ho ragione o meno, me lo dica e vedrò di madargliela ;-)
Chiedo scusa a tutti per la lungaggine ma mi è sembrato doveroso a tutti coloro che come me si sono posti il problema ;-)
Probabilmente non gliene frega un tubo di noi, e poi ormai scoperto il fattaccio immaginati se si permettono di ritirare il prodotto dal mercato, gli azionisti li spellano vivi!!! Fanno gli gnorri, e si nascondono con quel x numero di soddisfazioni. Chissà se da qualche parte nel mondo o in Europa qualcuno glieli ha fatti ritirare dal mercato, sarebbe da cercare nella rete ;-)
Solo LG si comporta così! Avevo una macchina fotografica Canon, faceva foto con macchie, me l'hanno sostituita con un modello nuovissimo e più evoluto, abbiamo avuto una macchina fotografica Fuji sub, entrava acqua dove c'è la scheda di memoria, ce l'hanno sostituita con un modello più nuovo, avevamo un GPS Garmin, ci è stato sostituito 2 volte, perchè dopo un periodo non funzionava più, certo ora se si bloccherà di nuovo sarà da buttare via, sostituiscono solo finchè dura la garanzia, ma, non per fare pubblicità o contrario a certe case, però il comportamento dei centri assistenza è davvero ammirevole!
Possibile che LG non ci assista nel modo adeguato? Mi dispiace perchè sognavo il nexus, ma fatto da LG dico NO!!!
Concordo pienamente con te Pennandroid, sarbbe da creare una classaction contro la LG, bisognerebbe raccogliere le informazioni da tutti quelli che hanno ed hanno avuto il nostro stesso problema e che comunque non possa essere attribuibile a danni causati da shock. Bisognerebbe consultare altri forum anche a livello internazionale o comunque europeo con caratteristiche simili o identiche. Vedere sa da qualche parte vi sia stata un ritiro massiccio di questo prodotto per difetto di fabbrica.
Io lo farei anche a scopo di tutela degli acquirenti che non ne hanno mai da alcune società in particolare dalla LG da cui mi sento preso in giro.
Purtroppo le Class action hanno dei costi a tra Avvocati e consulenti tecnici esperti per valutare le reali respomsabilità molto alte e se non c'e' un numero sufficiente di casi....... tutto va in fanteria.
Mi dispiace!!!!!! Ho troppo sopravalutato lg !!!!!!
Errore imperdonabile.
Oggi l'Assistenza tecnica mi ha telefonato per rispondermi all'ultima mia lamentela!!!
Nonostante ho presentato motivazioni con specifiche tecniche, NON ASCOLTANO IL CLIENTE, senza nemmeno l'opzione di revisione, si affidano solo all'unico responso del loro servizio tecnico. Tutto per non perderci 4 spiccioli!!!!
E' veramente VERGOGNOSO!!!!!
Allegato 101208
Non ho parole! Proverò a portarlo ancora in riparazione, sarebbe la quarta volta! Gli fanno solo un Hard Reset e sostengono che è diverso da quello che possiamo fare noi, però poi ritorna ad avere gli stessi difetti che aveva prima! Come il ripristino che facciamo noi...
Mi dispiace Midas! LG è una grande delusione!
Sarebbe da chiedere dettagli tecnici e specifiche tecniche su cosa intendono dire con "Hard Reset"...... saprai che per Hard (duro) s'intende la parte dura cioè componenti elettrici, circuiti stampati, scocca di plastica di protezione, batteria, display lcd touchc screen ecc.
Ma a come la penso io non cambiano un bel niente, o meglio non resettano un bel niente di fisico, semmai lo fanno a livello software ...... soft dall'inglese (soffice, morbido) :-D
MAHHHHHHHHHHHHHHH!!! Mi suona troppo troppo di prese per i fondelli ;-)
Per hard reset si intende ripristino dati di fabbrica, si cancella tutto riportando il telefono allo stato di quando lo abbiamo comprato, ma loro dicono che quello che facciamo noi, disponibile sui nostri telefonini, (impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica) è meno intenso di quello che fanno loro, cioè, restano dentro ancora dei dati, invece come lo fanno loro viene cancellato tutto completamente, in realtà non è vero, se così fosse ci sarebbero differenze invece è uguale a come faccio io! Lo tengono un mese per ripristinare i dati di fabbrica! Si può fare anche coi tasti rapidi, si fa a telefono spento e carico (Volume giù + home + power) si tengono premuti finchè appare il robottino quindi si rilasciano. Con queste operazioni si perde tutto, foto, documenti e musica, nel primo caso si può scegliere di formattare anche la scheda di memoria nel secondo non so se la formatta... non ricordo.
Ciao a tutti,
ho cercato di trovare la soluzione al mio problema in tutto il forum, ma non sono riuscita a trovare soluzione.
Vi spiego: io ho un LG L9 e mio marito un LG L3 II. Fino a ieri sera nessun problema con la connessione wifi. Stamattina invece nessuno dei due telefoni riesce più a navigare in wifi (solo whatsapp funziona connesso in wifi, ma facebook non aggiorna la sezione notizie e chrome non apre le pagine). Io stamattina ho fatto un reset (che avevo già programmato di fare da giorni) andando in impostazoni > backup e ripristino > ripristino dati di fabbrica pensando che così il problema si risolvesse. Stamattina a casa di un amica ho provato a connettermi alla sua rete e tutto ok. Tornata a casa ho provato a staccare il modem, aspettare e riaccendere, ma niente. I due pc che abbiamo a casa si connettono e navigano senza problemi ma i nostri due LG non ne vogliono sapere.
A casa non abbiamo una linea ADSL (al paese non è ancora arrivata) ma siamo collegati con un gestore alternativo che ci fornisce anche una linea telefonica Voip.
Riuscite ad aiutarci?
Se vi servono altre info chiedete pure ;)
Se riesci a connetterti da casa di un amica,e entrambi i tuoi telefoni no si connettono a quello di casa quasi sicuramente non è un problema del cellulare ma del modem e/o del tuo gestore.Puoi provare a resettare il modem da un apposito pulsantino che dovrebbe avere.Tieni presente però che dopo dovrai riconfigurarlo con tutti i parametri di rete del tuo gestore (se non si riconfigura in automatico).
Prima però puoi fare il tentativo andando su impostazioni clicchi wifi e schiacci "ricerca" se non te lo trova sempre su impostazioni del wifi c'è "aggiungi rete" devi mettere il nome della tua rete (esempio Sitecom873 oppure Alice910) e sotto se c'è la password di sicurezza se non c'è clicchi salva direttamente e poi ti connetti alla rete che hai appena salvato.
Forse hai schiacciato "Filtra rete" ed è per questo che non ti accede alla WI-FI di casa tua.
i cellulari si connettevano entrambi alla rete fino a ieri sera. il problema si è presentato stamattina, quindi non abbiamo cambiato nessuna impostazione. la rete wifi viene trovata da entrambi gli LG, si connettono, ma non si aprono le pagine web come ho scritto prima (solo whatsapp da segnali di vita), invece i pc sono collegati normalmente come sempre e navigano bene. Ripeto: il problema si è presentato improvvisamente, senza che nessuno dei due abbia fatto/toccato niente.
Purtroppo non so cosa suggerirti.Il fatto che 2 telefoni contemporaneamente non si connettano alla stessa rete mi porta a escludere un loro guasto (sarebbe una coincidenza assurda),anche xchè tu riesci a connetterti ad altra rete.Però anche il fatto che i pc navighino senza problemi mi porterebbe a escludere ad un guasto totale del gestore internet.
Solo una curiosità.I pc sono connessi in wi-fi oppure con cavo lan?
I pc sono entrambi connessi in wifi.
Esiste una remota possibilitá per cui il problema dipenda da un qualche tipo di aggiornamento necessario ad entrambi gli LG?
E cosi cade anche la possibilità di una disabilitazione random del wi-fi del router.No,LG non ha rilasciato aggiornamenti x L9 nelle ultime 24 ore e in ogni caso nessun aggiornamento andrebbe a modificare i parametri di connessione del wi-fi.
Il browser non funzionava.Hai provato se il playstore funzionava o a mandare una mail?Tanto per sapere se il problema è solo del browser.
Si si, ho provato ma niente da fare, i play store dopo un pò dice "tempo di connessione scaduto" e le mail non me le fa inviare.
La cosa strana é che il problema é di tutti e due gli LG. Sia sul mio che sul L3 di mio marito il simbolo del wifi é azzurro come al solito ma non ci fa utilizzare la nostra connessione di casa :/
Help!!!
Il fatto che funzioni whatsapp funzioni è spiegabile (a quanto sostengono alcuni "esperti") dal fatto che utilizza un protocollo di connessione diverso da quello del browser,playstore etc.Sono comunque convinto che il problema dipenda dal router o dal tuo gestore di adsl.Purtroppo cosi a distanza non so cosa consigliarti tranne che provare a chiamare il tuo gestore e chiedere spiegazioni.
Oggi pomeriggio provo a chiamarli e vedo cosa dicono.
Vi tengo aggiornati ;)
Uppino! Ho chiamato il gestore, era un problema di DNS, tutto risolto! ;)
Grazie!!!
Io ragazzi miei l'ho da poco portato in Assistenza, spero davvero che me lo RIPARINO e che non mi piglino per i fondelli ... Per sicurezza ho pure allegato un foglio scritto da me con la descrizione dettagliata dei problemi del telefono!
Appena mi tornerà vi farò sapere l' esito!
Ciiiao!
Buone Notizie, teoricamente per questa sera dovrei avere il telefono in mano! Sto aspettando con molta ansia! rotfl
Il telefono ora funziona perfettamente, finalmente! ** Consiglio a tutti quelli che hanno questo tipo di problema al WiFi di mandarlo in assistenza; a me in poco più di 14 giorni è tornato! :)
Ciao DimaMattia, sai che tipo di riparazione hanno effettuato?
Mi hanno sostituito la Scheda Logica del telefono! :D
Salve a tutti,
ho un LG L9, da qualche giorno ho un problema con la rete wifi: il cell trova la rete wifi e si connette ma non riesce a navigare in internet. Però continua anche sempre a disconnettersi in continuazione dicendo che la rete è fuori portata, quando il router è vicino un metro.
Premetto che il telefono allaccia la rete con un ip dinamico. Ho provato a settare con un ip statico, inserendo un ip a caso visto che il router (linksys) assegna indirizzi da 192.198.1.1 fino al 192.198.1.150. nel mio caso ho messo un 130 visto che gli altri dispositivi collegati (che tra l'altro hanno accesso ad internet tranquillamente) alla rete hanno indirizzi ip "bassi", ma il risultato non cambia, o meglio ha accesso al web ma va moooolto mooolto lento. forse non ho settato bene qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti
Ciao stesso problema per me,a te si è risolto?