Ho avuto lo stesso problema.....telefono in assistenza e sostituzione della scheda logica...
Visualizzazione stampabile
ok grazie mille....
Salve, volevo chiedere un aggiornamento in merito al seguente problema segnalato da tutti gli utenti H3G
Nonostante il flag dei dati in roaming sia disattivato si hanno sempre piccole connessioni di qualche kb che fanno sì, vengano addebitati ogni volta diverse decine di cent, arrivando ad avere addebiti indesiderati continui di diversi euro col passare dei giorni.
In pratica il blocco dei dati in roaming avviene con un piccolo ritardo rispetto a quando il cellulare passa su rete TIM e si attiva la connessione Edge.
Questo accade esclusivamente nelle zone al limite della copertura dove c'è un continuo switch dalla rete 3G di Tre a quella GSM di Tim.
A causa della persistenza di questo problema sono stato costretto a cambiare operatore, ma avete in agenda la risoluzione di questo problema?
Per gli utenti H3G è di primaria importanza.
Grazie
Salve a tutti,
scrivo per chiedere se è stata trovata una soluzione in merito al frustante problema del consumo della batteria di cui io e qualche altro povero sfortunato siamo incappati acquistando il telefono difettoso, che non consista in un qualcosa di eccessivamente invasivo (posso fare un root ma cose più complicate non voglio rischiare).
Cerco soluzioni che posso risolvere da solo perché l'ho già inviato in assistenza e dopo un mese di attesa mi è tornato indietro con scritto "assorbimento nella norma", quando mi sono bastati 30 sec per andare all'utilizzo batteria per rendermi conto che non era cambiato niente.
Specifico che il telefono indica che la batteria viene utilizzata per il quasi 40% in stand by, anche se ho fatto i dovuti controlli con cpu spy e pare che non ci siano anomalie e che il processore rimane a 300mhz.
Premetto che sono nuovo sul forum,e che ho un problemone sul mio l9.
Allora ho un l9 aggiornato a jelly bean via FOTA,con root brand wind. Sta mattina quando mi sono svegliato non avevo campo,c'era scritto NESSUN SERVIZIO.
Allora decisi di fare un reset di fabbrica,e fino a qui tutto bene. All'avvio mi chiede di creare o usare un account google esistente,Ma mi fa ripetere la procedura all'infinito. registra l'accaount ma invece di mostrarmi ma home ritorna alla schermata dove dice di inserire l'account gmail. non so proprio che fare,avete consigli?
Problema grave con lg optimus l9
Ne avevo parlato tempo fa di questo problema.
Praticamente in telefono quando era in stand-by si spegneva da solo e iniziava a riscaldarsi e, per riaccenderlo dovevo togliere la batteria.
Una volta riacceso il telefono la batteria scalava del 20 o a volte del 70 percento, fino a non accendersi piu.
Mi è stato detto di mandarlo all'assistenza, allora lo ho mandato, dopo un mese mi tornano il telefono, ovviamente l'unica cosa che hanno fatto è un semplice ripristino del telefono, un mese per fare un semplice ripristino quando in una giornata ho fatto 7 ripristini e 3 hard reset, comunque il cellulare mi viene restituito.
Vado a casa sembra tutto normale, invece ho notato che hanno piegato i pin del telefono dove si inserisce la batteria, ma il telefono funziona lo stesso.
Però dopo 2 giorni si ripresenta lo stesso problema. (come mi immaginavo dall'assistenza, perchè secondo loro non avevo mai provato a fare un ripristino)
Allora mi metto e cerco di capire il problema, il problema era che dovevo disinstallare hangouts e tornare a google talk.
Facendo questo ho risolto il problema, solo per 3 mesi, perchè dopo il cellulare dice che c'è un aggiornamento software, allora lo faccio e magicamente adesso non si puo più disinstallare hangouts.
è più di 1 mese che convivo con questo maledetto problema.
Potreste gentilmente spiegarmi come risolvere il problema se qualcuno ci è riuscito.
Le risposte della lg sono sempre le solite:
1)Risolveremo al più presto il suo problema, ma sono passati 7 mesi, quindi ormai penso che se ne stiano fregando altamente
2)Rimandalo in assistenza, per cosa, per stare 1 mese senza cellulare e voi fate un semplice ripristino di nuovo
La cosa più bella e che quando lo ho acquistato aveva oltre a questo problema un pixel bruciato, ma me lo hanno cambiato subito, però anche quest'altro ha lo stesso problema.
Per favore qualcuno sa come risolvere il problema, non mi permette nemmeno di fare il root per eliminare hangouts.
Per favore qualcuno sa come risolvere vi scongiuro.
Io ho lo stesso tuo problema da mesi, e ovviamente mai risolto dall' assistenza dove l' ho portato piu' volte ma si limitavano a fare solo un hard reset.
Oramai mi sono quasi rassegnato a tenerlo cosi' anche perche' ho dovuto comprare un altro telefono perche' quello diventava inutilizzabile visto che ogni volta ero costretto a levare la batteria per poter riaccenderlo.
Ho provato anche io ad eliminare hangouts ma il problema poi tornava.
Ti posso solo dire che sarebbero tutti da denuncia sia LG che i centri di assistenza incompetenti, ora mi ritrovo un telefono nuovo usato si e no 20 giorni da buttare nel cesso come i soldi che ho speso per acquistarlo.
Io forse ho risolto, basta solamente che scarichi l'applicazione google talk da qualsiasi sito su google, installi l'apk di google talk e in automatico ti sostituisce hangouts, lo sto provando da 2 giorni e non si è ancora spento, spero che continui a funzionare, ovviamente poi dal play store non aggiornare ad hangouts, spero che anche tu puoi risolvere questo maledetto problema della lg e, specifico che questo è l'ultimissimo telefono lg che compro, l'ultimo in assolutooooo!!!:O
D'ora in poi samsung,htc,sony e basta. :O :O
Lg nemmeno qui mi ha risposto tanto per un paio di persone che gliene frega, basta solo che guadagnano, come tutti, a nessuno importa dei propri clienti.