Salve ho comprato un LG 9 e mi sono trovato benissimo; ma purtroppo non è passato nemmeno un mese che 3 giorni fa ho acceso il wi-fi e mi sono arrivate molte notifiche di facebook e di whatsApp; il telefono si blocca, aspettato più di un quarto d’ora ma non accade nulla e quindi tolgo la batteria. Lo accendo e poi lo spengo riavviandolo, rimanendolo infine acceso, tutto ciò per vedere se c'era qualche programma ancora in esecuzione. Il telefono va bene fino a quando il giorno dopo all'improvviso premendo il tasto di sblocco esce il display come se il telefono fosse spento. Infatti si era spento. Non essendo sicuro lo metto in carica, la batteria esce con un triangolo giallo e con frecce circolari carica all' 1 %. Prima che accadesse ciò era carico al 50 % più o meno. L'ho messo in carica tutta la sera e dopo molte ore la batteria era carica al 97 %, ci metteva molto tempo per caricarsi. Ho installato cpu spy e mi sono reso conto che non andava in deep sleep ma lavorava su una frequenza di 300 MHz (ciò lo potuto dedurre anche senza installare programmi andando su utilizzo batteria e notando che il sistema operativo android normalmente al vecchio 7 % era balzato ad un valore superiore al 15 %. Mi si è rispento un'altra volta allorché scocciato ho provato infine con il ripristino dati di fabbrica .Il problema dello spegnimento non mi sussiste più ma al suo posto il telefono è molto più lento ,mi sono reso conto che con gli stessi programmi che tra parentesi non sono molti consuma molta ram e ciò lo posso riscontrare che da alcuni miei amici che hanno lo stesso cellulare ma molti più programmi ne consuma molta più di meno. Infine anche se io ne faccio un grande utilizzo mi dura mezza giornata invece se non lo uso molto cosa molto frequente mi dura un giorno ,un giorno e 2 ore massimo . Stanco ancora ho contattato il servizio lg attraverso la chat(operatore:HCIS0004_Milano) e dopo una lunga conversazione con l’operatore mi ha detto di provare l’hard reset (blocco-tasto home –vol giù)ma senza nessun cambiamento anzi il problema del non andare in deep a volte ricompare fin quando non lo riavvio. Ho aspettato fino ad ora ma sincerante mi sono stancato il telefono è più che nuovo ha ancora le pellicole tranne quella sullo schermo. Ho acquistato un lg perché è un marchio leader nel suo settore ma sinceramente sono rimasto molto deluso(in un futuro ci penserò bene due volte prima di acquistare qualcosa con il marchio lg). Aspetto un vostro riscontro .
Portatp in assistenza e anche a me mi hanno cambiato la batteria e rifatto l'agg .
Avolte me lo fa anocra il problema che nn va in deep sleep ed inoltre mi consuma la batteria in un modo esagerato io da allora nn mi sto godendo piu il mio L9![]()