Visualizzazione stampabile
-
LG L90 bloccato al boot
Buon giorno,
oggi un mio collega mi presenta questo problema : LG L90 dopo aggiornamento non si avvia più.
Provo ad accenderlo parte il logo LG e spunta in alto a sinistra "Error: boot certification verify" seguito da altri 2 errori che allego in foto.
Cosa posso fare? Vorrebbe almeno cercare di salvare le foto al suo interno prima di formattare e rimettere la ROM. Dite che è possibile oppure ormai è andato e bisogna riflashare la rom? Per questo cellulare che tipo di metodo si deve seguire?
Grazie in anticipo a tuttihttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bb0107797d.jpg
-
Hai una recovery modificata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
androider01
Hai una recovery modificata?
No no il mio collega non sa nemmeno cosa sia una recovery figurati se l'ha montata :)
Mi ha deto che era uscito un aggiornamento, l'ha effettutato e poi quando ha riacceso il cell è uscito questo... quindi che posso fargli?
-
Quote:
Gagge89
No no il mio collega non sa nemmeno cosa sia una recovery figurati se l'ha montata :)
Mi ha deto che era uscito un aggiornamento, l'ha effettutato e poi quando ha riacceso il cell è uscito questo... quindi che posso fargli?
Senza recovery non so che dirti se la aveva bastava fare il mount
Vedi se c'è modo di installarne una senza fare reset
-
Cavolo..ma tipo flashare una rom? Cioè non so ma tipo con il mio vecchio samsung galaxy s con odin collegavo il cell in download mode e flashavo rom.
Con questo cellulare invece che sequenza e che programma dovrei usare?
Inoltre è possibile che durante il flash le foto presenti sul cellulare restino oppure si ha la possibilità di perderle?
Xchè se mi dite che c'è un modo x salvarle seguo quello però se tanto x avviare il cellulare l'unico modo è il re-flash della rom opterò x quello dicendo che le foto non si possono recuperare
-
Quote:
Gagge89
Cavolo..ma tipo flashare una rom? Cioè non so ma tipo con il mio vecchio samsung galaxy s con odin collegavo il cell in download mode e flashavo rom.
Con questo cellulare invece che sequenza e che programma dovrei usare?
Inoltre è possibile che durante il flash le foto presenti sul cellulare restino oppure si ha la possibilità di perderle?
Xchè se mi dite che c'è un modo x salvarle seguo quello però se tanto x avviare il cellulare l'unico modo è il re-flash della rom opterò x quello dicendo che le foto non si possono recuperare
Con i Samsung è più facile basta un dirty flash con odin e il gioco è fatto invece con gli LG mi sembra si formatti quando si reinstalla la ROM
-
Quindi piallo tutto se riflasho? Comunque nella mia situazione attuale i file comunque non potrei recuperarli giusto?
-
Quote:
Gagge89
Quindi piallo tutto se riflasho? Comunque nella mia situazione attuale i file comunque non potrei recuperarli giusto?
Nella tua situazione senza recovery moddata non puoi recuperare nulla
-
Quote:
androider01
Nella tua situazione senza recovery moddata non puoi recuperare nulla
Ok.. Quindi
- che programma posso usare per il flash?
- Che procedura seguire (avete un link da indicarmi con guida da seguire)?
- Dove trovo la rom da flashare dell' L90?
Grazie
-
Quote:
Gagge89
Ok.. Quindi
- che programma posso usare per il flash?
- Che procedura seguire (avete un link da indicarmi con guida da seguire)?
- Dove trovo la rom da flashare dell' L90?
Grazie
Dai un occhiata qui
http://www.lg-phones.org/how-to-flas...-to-stock.html