con questa guida puoi fare un aggiornamento non ufficiale.
Visualizzazione stampabile
con questa guida puoi fare un aggiornamento non ufficiale.
ottima guida :)
come posso aggiornarlo senza root?
Inviato dal mio LG-P350 usando Androidiani App
come posso aggiornarlo senza root?
Non si può. LG non ha mai rilasciato aggiornamenti.
Devo rootarlo x forza.per aggiornarlo?
Siamo a novembre
...novita?
Si l'unico modo per aggiornarlo è andare per vie non ufficiali (che è ben differso da illegali). Segui la guida che ho fatto ;)
Si, confermo che UFFICIALMENTE non esistono aggiornamenti.
Confermiamo che Optimus Life, ad oggi, non necessita di ulteriori aggiornamenti.
Che dal nostro punto di vista Optimus Life funziona come dovrebbe e non ha bisogno di ulteriori upgrade o fix :)
Aggiornamento o no e questione di principio..
se per voi questo smarthphone non ha bisogno di update o tanto meno fix mi sa che fareste meglio a dire.."mi dispiace ma per questo smartphone non arriverà mai un update o correzione di fix"..sarebbe piu onesto da parte vostra..tanto ormai abbiamo gia perso le speranze quindi ditelo e basta..smettiamola con queste prese in giro..parlate chiaro che fate piu bella figura! è inutile che dite che non necessita..o che esprime il massimo con questa versione di OS..come avete detto nelle varie email che ho inviato..mirate solo alla vendita di nuovi terminali i vecchi non sono più di importanza..
ciao questa versione non esiste da quanto io ne so..l'ultima versione di questo smartphone è la seguente..:
android= 2.2.2
versione software= v10f
me l'ha confermato pochi giorni fa LG..
PS= se vuoi puoi "aggiornare" non ufficialmente alla versione 2.3.7 con una custum rom tipo cayogenmod..
se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "thanks"
Salve a tutti.
Ho un LG Optimus life p 350.
Alcune domande.
1) Ho per sbaglio cancellato dalla Galleria delle foto che però continuano a comparire nello sfondo e nella rubrica contatti.
Come faccio per recuperarle (sono nel telefono e non nella scheda)?
2) volevo utilizzare PC LG suite.
Il telefono via usb mi si collega regolarmente ma quando cerco di entrare in qualsiasi opzione (contatti, back up ecc.) mi dice che il telefono è scollegato. Solo se entro in "MUSICA" vedo quello che c'è sulla scheda.
Cosa posso fare?
3) ho installato LG mobile support tool e mi dice che il sw è da aggiornare.
Prima mi consiglia di fare back up. Con LG suite non riesco (vedi sopra).
Ho scaricato CWM 6102 per poi fare il Nandroid back up ma non riesco ad entrare il recovery mode. Se spingo volume+ e -, home e power, la videata è gialla e dice "emergency mode" ma non mi fa fare nient'altro....
grazie in anticipo:(:(:(
1 non lo so
2 collegando il cavo ti legge solo i file sulla sd che io sappia..non sul cell..
3 per entrare in recovery devi tenere premuto il tasto del volume (quello x abbassare il volume) insieme a cornetta verde e rossa ..tenendo entrambi premuti si dovrebbe entrare in recovery..ps= questo cell è sprovvisto di recovery originale..quindi ne devi istallare una tu..ci sono molte guide in questo forum se sei interessato entra e caso mai qualche problema rispondo sotto alla guida..ciao..:)
Scusate se mi inserisco in questo thread a piedi giunti...
Attualmente ho questa versione sul mio P350:
Android 2.2.2, kernel 2.6.32.9
Da un pò mi compare la scritta "SU NON AGGIORNATO", ma leggo da diverse parti nel forum che la mia è l'ultima versione e non sono previsti aggiornamenti.
Ma allora che vuole da me? Voi che versione avete? Nel caso, mi consigliate di aggiornare?
Grazie
EDIT: Scusate ragazzi, cappella. Ho poi capito che è SuperUser che chiede di essere aggiornato: La frase che dovevo cercare su google era:"il binario su non è aggiornato". Come non detto
ciao l'ultima versione e la v10g...android 2.2.2 e il karnel corrisponde a quello che hai citato tu...l'aggiornamento non ci sarà mai LG ha abbandonato questo cell..per aggiornarlo NON UFFICIALMENTE vai a questa guida...seguila passo passo e vedrai andra tutto bene..ti ricordo che tutto questo che vedi scritto in questa guida e testato.. buona fortuna..https://www.androidiani.com/forum/lg...-v2-extra.html
Buongiorno, sono una nuova utente(ssa) del forum
Sono approdata su questo forum dopo aver comprato un LGP350 (per gli amici Optimus Life o Optimus Me)
I possessori di questo telefono sanno bene quanto sia frustante non avere un sistema Android aggiornato :'(
Ho tentato per ben due volte di installare JellyBean sul mio LG P350 brandizzato TIM, seguendo due guide diverse e ottenendo in entrambi i casi risultati semi-disastrosi. In entrambi i casi avevo fatto il root, installato Gingerbreak/Superuser + ClockworkMod 6.0/Rom Manager e attivato USB debug.
Riporto la mia esperienza per avere consigli e nel caso fosse utile a qualcuno che non riesce a riavviare il telefono dopo aver fatto quello che ho fatto io ;)
Prima guida utilizzata: .ninjaromeo.com/update-lg-optimus-me-p350-jelly-bean-cm10/ Risultato dell' installazione: la schermata iniziale del cell non caricava dopo aver inserito il PIN, ma era possibile spegnere o selezionare opzioni di Reboot pigiando il tasto di accensione. Sono entrata in recovery ripetendo la procedura di installazione, dopodiché il cellulare si è bloccato sul logo della LG, in questo caso ho risolto utilizzando il sistema di aggiornamento LG (LG Mobile Support Tool) e ripristinato il firmware originale (V10B) selezionando l'opzione funzionalità aggiuntive> ripristina errore di aggiornamento (il cell era riconosciuto dal programma e il codice IMEI appariva automaticamente)
Seconda guida utilizzata techiejerry.com/download-android-jelly-bean-4-1/ risultato di installazione: la schermata iniziale non caricava e in più apparivano i seguenti messaggi di errore "unfortunately setup wizard has stopped" and "unfortunately google framework services has stopped" . Anche in questo caso era possibile spegnere o selezionare opzioni di reboot/recovery, ho quindi selezionato recovery per entrare in Clockworkmod e ho selezionato wipe data/factory reset per cercare di ripristinare il firmware originale, ottenendo il loop della scritta Android. Ho provato a ripristinare il firmware con il programma LG e KDZ (provato con firmware V10A V10G V10B, sia in modalità DIAG che EMERGENCY) ma non mi hanno aiutato, in quanto ho ottenuto sempre lo stesso risultato: scritta android in loop. Alla fine dopo aver installato la V10G (no brand) con KDZ, sono riuscita a fare un hard reset dal cellulare (pulsante accensione + volume giù + pulsante chiamata) e mi ha ripristinato la versione no brand (yeeeah :p)
Qualcuno ha dei consigli da darmi o sa dirmi dove posso aver sbagliato?
Grazie a tutti :)
Ciao ci sono diverse guide per trovare il modo in cui installare la rom...anche in questo forum ;)
Comunque ninjaromero non è aggiornato e quindi la rom risale all antichitá...se proprio vuoi jelly bean ti consiglio di installare la rc8.5 in basso nel forum c'è giá una guida.
Potevi comunque eseguire un backup prima di procedere all installazione di una rom alternativa perché in caso di guai si può ripristinare...
Se vuoi un consiglio...scarica la rom optimus nexus me v5 è una cyanogenmod7.2 ma è basata su android 4.3 :D quindi con la sua grafica.
Ho letto che sei passata alla v10g no Brand che non è rotabile tramite gingerbreak..dovrai usare il TOOL di antdking!
Sto postando in questo momento il post per rootare qualsiasi versione android :3
Buona fortuna se ritorni nel modding!
Grazie per le dritte :)
Ho installato prima cyanogenmod 10.1 e adesso ho nexus me v5, ma spendo soldi perché mi arrivano le notifiche di invio degli sms o_O, come posso disattivare l'opzione? Grazie :)
Vero? Io non ho questo problema rotfl....comunque vai su meessaggi,tasto menu e cerca la spunta che ti serve
Credo sia un bug perché non compare nel menù l'opzione :-[...ho trovato una possibile soluzione in un'altra guida, speriamo che funzioni...ma tu hai la versione little o full?
Full
Ciao, qualcuno mi può indicare un link funzionante per scaricare il firmware V10G.
Grazie
salve a tutti,
discussione un po' vecchia, ma lo trovi qui Lg Optimus Life Firmware List
saluti