Collegalo al pc, vedi se lo riconosce, e prova a flashare il firmware originale.
Visualizzazione stampabile
Collegalo al pc, vedi se lo riconosce, e prova a flashare il firmware originale.
Hai risolto per caso? Ho lo stesso problema
Ciao a tutti,
...e complimenti per il bel forum: una autentica miniera di informazioni!
Avrei un "problemino" con l'Optimus Life di mia figlia.
A seguito di un numero eccessivo di tentativi falliti su una app che all'accensione chiede una sequenza di tasti per accedere alle funzioni del telefono, ora il terminale è bloccato e richiede l'inserimento delle credenziali Google.
Il problema è che queste credenziali furono inserite circa un anno fa, mai più utilizzate su quel telefono, e nessuno le ricorda nemmeno più, tanto che recentemente per utilizzarle su un nuovo terminale le ho aggiornate con una nuova password.
Non avendo il telefono di mia figlia alcuna connettività internet immagino che non sia in grado di reperire le nuove da li. Essendo bloccato poi non posso configurare alcun accesso.
Secondo voi in questa situazione cosa è possibile fare?
Se fossimo disposti a perdere i dati contenuti, c'è un modo per ripristinare lo stato iniziale del telefono?
Grazie per qualsiasi consiglio che vorrete darmi!
Ciao, se ti chiede i dati di accesso dell'account Google, non potete inserirli con la nuova password che avete cambiato da PC?
Purtroppo non l'accetta!
Ho il dubbio che sul telefono sia memorizzata in qualche modo la vecchia (quella smarrita).
Non essendo in grado di connettersi ad internet non può quindi autenticarsi da Google con la nuova, e così qualsiasi cosa tu inserisca dice che è sbagliata :(
Possibile che in queste condizioni non ci sia alcun modo per fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
Si risolve mettendo il telefono in emercency mode (da spento premere vol down + soft touch indietro e poi sempre tenendo premuto collegare usb al pc).. Una volta entrato in emercency seguite la guida per installare da zero il firmware in versione kdz..
http://www.androidworld.it/forum/lg-...dizzare-32622/
ATTENZIONE a quale firmware scaricate..!! Quelli nella guida non sono per p350.. Basta fare una ricerca su Google per trovarli..
Inviato dal mio Galaxy S2
^_^
ciao a tutti ho voluto Ripristinare il Firmware Ufficiale tramite KDZ ma alla fine è passata mia figlia e mi ha tolto il cavo ero in Emergency mode e si è spento e adesso non si accende piu in nessun modo con nessun tasto cosa si puo fare .....buttarlo via ??????
Ho il dual.......mi è successa la stessa cosa.....adesso sono fuori casa......cmq prova su Google a cercare LG p350 briccato........
Power of two & Tapatalk 2
[Guida] Lg Dual P990 - Ripara dal brick e da qualsiasi situazione disastrosa il cell
la guida x il dual......nvflash........
Ho riprovato un sacco di volte ma niente da fare. Provo domani, vado a nanna
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Com'è andata a finire? L'hai butatto o ce l'hai fatta?
mi spiace, non so proprio come aiutarti.
e ora sono anch'io nella m..... :-(
telefono bloccato su fastboot dopo aver tentato di installare una recovery
se nei prossimi gg dovessi riuscire a venirne fuori ti farò sapere come
ciao
Aggiornamento: ho risolto, telefono riemerso dal coma profondo! :-)
Se a qualcuno interessa, posso spiegare come (probabilmente ho avuto fortuna, ma a me è andata bene con DKZ)
Ciao a tutti ragazzi, sono appena iscritto vedendo questa grossa community. Mi chiamo Vito e sono della provincia di Parma.
Ho un bel problema, ho bisogno di resuscitare il mio lg p350, è andando. Allora stavo facendo un'aggiornamento e mi si è briccato. Inizialmente usciva la schermata nera con delle scritte. Poi ho provato a usare il fastboot, niente, successivamente kdz ma ha solo peggiorato.
Situazione del cellulare.. Non si accende, in nessun modo, sempre spento, che sia attaccato al pc, caricatore che sia collegato, che non va in modalità emergenza, Non Fa Niente.
Ho necessariamente bisogno di resuscitarlo in attesa che comperi un nuovo cellulare (su questo forum ho trovato una buona offerta che penso accetterò (galaxy sIII) )
Vi prego, ho bisogno di aiuto, nessuna guida online mi è stata utile, e il cell non posso neanche mandarlo in assistenza perchè me lo ha regalato molto tempo fa (parliamo di molti mesi) un mio amico che ora si è trasferito non lasciandomi carte o simili.
Ci sarà una soluzione ? Aspetto vostre risposte.. GRAZIE =)
leonegrigio so che ha risolto, prova a chiedre a lui..
Ciao Vito.
Un chiarimento: ora il cellulare non si accende completamente? Nè in fastboot e neanche in emergency? Completamente morto?
Se è così, mi spiace ma non so proprio come aiutarti.
Io ho risolto, con un po' di fortuna, ma il mio andava in fastboot e riuscivo a farlo partire in emergency mode con la sequenza di tasti (vol su + vol giù + power); se riesci a farlo partire in emergency ti giro la procedura che ho seguito io.
Ciao
Dunque, io ho usato KDZ. Di guide su come utilizzare KDZ ce ne sono parecchie in rete, e anche su questo forum, perciò non riscriverò tutto.
Il punto è che all'inizio KDZ non riconosceva il mio dispositivo e tutto faceva pensare ad un problema con i driver (ho provato in tutti i modi ad aggiornarli/sostituirli con altre versioni ma senza alcun risultato); poi però ho trovato questo trade sull'utilizzo di KDZ sul sito XDA (che riporto testualmente):
1. Unplug the phone from USB
2. Remove the battery to turn it off
3. While holding the volume up and back keys, plug the phone on USB (yeah, it's a bit of work). It should turn on on emergency mode and your phone should be recognized by Windows (hear the 'device plugged' sound).
4. Now use KDZ as you would but selecting EMERGENCY instead of DIAG.
Il punto cruciale è far partire il cell in emergency senza la batteria, premendo i tasti e collegando il cavo usb. Per me è stata la soluzione.
Io ho reinstallato la versione V10B originale (anche questa la trovi in rete e/o nei forum).
Alla fine del suo lavoro, KDZ ha spento il dispositivo. A questo punto, rimessa la batteria, scollegata l'usb, facendolo ripartire usciva l'omino android col triangolo e il punto escamativo; come scritto da molti questo è sintomo della necessità di fare un hard reset (nel mio caso vol giù + end + power).
E finalmente il dispositivo è ripartito correttamente! :-)
Spero che vada bene anche a te. Ciao
Ciao, sei d'accordo se faccio la guida su KDZ? (Citando ovviamente te e xda)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
In effetti è andata - grazie!
i tasti da spingere a telefono senza batteria sono i due del volume contemporaneamente, e mentre si tengono premuti si deve infilare la usb, non facile, così si apre il tel in emergency e il tel viene accettato come elemento esterno dal pc, anche se non viene visto da explorer. Ma da KDZ si, e questo è quello che conta. Ora ho raso al suolo le applicazioni e i dati, cerco di riprovarci con root, recovery e nuova rom, se riesco lo posto
Ciao*
:)
ciao a tutti, cipu50, Grimmy, leonegrigio, vorrei permettermi di porvi in altro problema sempre in questione, il mio lg p350 era già stato flashato (da me) con l'ultima cyanogenmod disponibile, tutto ok, nessun guasto, tutto perfetto come sempre, quando un giorno, oggi, 20-10-2012 avrei dovuto dare il cel alla mia ragazza, quindi volevo togliere il mio account di gmail registrato sul dispositivo è mi è venuta la "brillante idea" -_- di resettarlo completamente dalle impostazioni di sistema, (cosa che nn faccio mai se sto lavorando su un cellulare flashato, perchè senza troppi fastidi entro in recovery e opero da li per quello che devo fare) a qul punto il cellulare mi sembrava bloccato per qualche secondo e cominciavo a preoccuparmi, poi si è spento e ho pensato fosse andato a buon fine, NO, accendendolo mi appare il famoso messaggio "fastboot" e io penso.....cosè? mi informo e mi preoccupo sempre più leggo varie discussioni e forum provo tutte le combinazioni di tasti ma nnt tutti, o spero non tutti i programmi ma nnt, mi lascio come ultima alternativa "kdz" ma dopo aver fatto tutto con attenzione e come era scritto durante l'installazzione del os originario tramite kdz mi da errore, provo più volte circa 3 e poi provo con un'altra rom quella più aggiornata sempre originale ma nnt anche con quella, al chè spengo il cel e nn mi si accende più in nessun modo.
A chi ha letto il mio romanzo grazie dell'attenzione, ora che vi ho esposto il mio problema e sapendo io, che tutte le procedure che ho effettuato avevano un fondo di pericolosità che ci da la scarica dopo averle superate.
Sapreste dare una soluzione al mio problema? Se ci riuscite siete degli Dei grazie.
ps. io ho giocato tutti i miei assi, nn lo faccio spesso ma per ora mi sn arreso.
Ciao Danykaze.
Il tuo è il mio peggior incubo, e credo quello di quasi tutti noi.
Premesso che non sono assolutamente un esperto del mondo android, ti faccio una domanda banale: dici che non parte in nessun modo, questo vuol dire con nessuna delle varie sequenze di tasti, come ad es. l'hard reset? hai provato anche facendolo senza batteria e collegandolo all'usb (mi sono affezionato a questa procedura :-)? via la batteria, premi i tasti e contemporaneamente (se sei un polipo) colleghi il cavetto usb.
Se anche così non dà segni di vita, non so proprio cosa suggerirti (da più parti leggo che in questo caso, l'unica è l'assistenza).
Ciao
P.S. Cipu50, felice di esserti stato d'aiuto. Ciao
Non sono un esperto di KDZ, come non lo sono di tutto il mondo android, ho solo provato a risolvere un problema cercando le possibili soluzioni sul web, e sono stato fortunato; quindi per favore non inserire riferimenti a me. Grazie
Naturalmente se potrò dare un contributo lo farò sempre volentieri.
Ok ok, ma ti va bene il quote che ho inserito??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Mi fai sapere come hai fatto per piacere?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Vedi qui al messaggio n°5
https://www.androidiani.com/forum/lg...-del-p350.html
Ciao
niente da fare non va va ben dai inutile andar vanti lo butto e via .....
Ciao a tutti del forum!
Ecco il mio problema, mi scuso in anticipo se andrò per le lunghe a spiegare,
io e la mia ragazza ad aprile abbiamo comprato 2 Lg Optimus Life, fino a questa settimana funzionavano tutti e 2 a meraviglia (o quasi)
mentre in questi giorni quello della mia ragazza ha iniziato a bloccarsi/spegnersi da solo, provando ad accenderlo dal pulsante non succedeva nulla e nemmeno collegandolo al
caricabatterie dava segni di vita, la cosa strana è che se provavo a chiamarla me lo dava come se fosse spento (ovviamente) ma poco dopo l'apparecchio si accendeva (nel senso che lo schermo si illuminava come se fosse già accesso, non seguiva la procedura di accensione ecc...) e riceveva il messaggio dall'operatore con la chiamata persa.
L'unico modo per farlo ripartire altrimenti era di togliere la batteria.
Abbiamo provato a resettarlo ma il problema persisteva quindi l'abbiamo portato in riparazione, la sera stessa abbiamo trasferito la sua simcard e la micro sd nel mio cellulare per recuperare alcuni dati, e dopo aver rimesso la mia sim + micro Sd anche il mio apparecchio ha iniziato ad avere "sintomi" simili con la differenza che il mio si spegne proprio e premendo l'accensione si accende come di norma.
Ora ho provato il seguente procedimento:
- resettato l'apparecchio
- formattato la micro sd (salvando giusto qualche foto e file audio)
- pulito i contatti di batteria, sim e micro sd
ma il problema persiste, che fare? Mando pure il mio in riparazione?
Problema extra :P :
Mettendo nella modalità vibrazione + suoneria capitava spesso che quest'ultima non andasse ma partisse solo la vibrazione, dopo diverse prove ho notato che normalmente parte la vibrazione che si interrompe per un microsecondo ripartendo poi assieme alla suoneria, mentre alcune volte la vibrazione non si interrompe e vibra solamente (come se non si fosse "innescata" la partenza della suoneria), come suoneria usavo un file audio trasferito dal pc se può essere un'informazione utile.
Mi scuso per il wall of text e ringrazio anticipatamente utenti e moderatori per l'aiuto.
Buona serata,
Luca
Scusa ma è un problema talmente sttrano che io lo farei riparare da uno che se ne intende oppure prova una custom ROM.
Forse è la microSD che fa conflitto con lo smartphone. Avete la possibilità di provarne un'altra, magari di una classe superiore? Eventualmente provate anche un'altra SIM, perché pare che non sia il telefono ad avere un difetto...
caro leonegrigio io ho un problema simile : mantre tentavo di sbrandizzare con kdz è andato in emergency come te pensavo fossero i driver , perso il pomeriggio inserendo vecchi e nuovi , a volte mi dava kdz phone not found a volte trovando il tel dopo un pò ( qualche secondo)mi dava errore, mentre provando senza toccare nulla non lo riconosce: adesso ( oggi dopo che sono andato a dormire perchè troppo stanco) ho fatto scaricare la batteria e stamattina provando con le soluz. che offrivi tu in quessto forum e brinny (mi sembra) il tele. si è oscurato del tutto: come è succssso?ho rimesso i driver il tel ha fatto il suono di coll. dopo di che ho avviato kdz, prima (come ieri) ha eseguito parte dell'operazione poi si è fermato trovando un errore, dopo non l'ha + trovato ed è andato compl. in brick che devo fare? caro leonegrigio? aiutami
Raga anche il mio é andato in brick totale nn si é piu acceso e lo ho dovuto porare in assistenza mi spiace
Inviato dal mio LG-P350 usando Androidiani App
Ciao Franz. Oltre a quello che ho descritto in precedenza non saprei cos'altro consigliarti, però proviamo a fare bene il punto della situazione:
il cell è completamente morto? anche collegandolo all'usb senza batteria non da più alcun segno di vita? Se è così credo che l'unica soluzione sia l'assistenza.
Se invece è ancora vivo vediamo un altro paio di cose:
riesci ancora a mandare il cell in emergency mode? Se si allora ricarica la batteria (ti servirà dopo) e poi ripeti con calma tutta la procedura (ricorda di mandare in emergency senza la batteria ma premendo i tasti e collegando l'usb). Alla fine di tutto il processo, se KDZ dice che ha finito correttamente, stacca l'usb, metti la batteria e fai un hard reset.
Facci sapere. Ciao