Visualizzazione stampabile
-
problema con lg p 500
ciao a tutti, ho un problema con il mio lg e spero di trovare aiuto qui...premetto che non sono esperto in materia, quindi scusatemi se vi farò domande che a chi è più esperto sembreranno stupide...
ho comprato una settimana fa un lg p 500, bellissimo, mi piace molto, l'unico problema è che ogni tanto non vede più la sim...di punto in bianco mi chiede il codice pin della sim e a volte, non sempre, ma a volte si riavvia da solo...ho fatto l'aggiornamento di android dal sito di lg, ora attualmente le caratteristiche del mio telefono sono :versione android 2.3.3 versione software LG p 500 V20c...ho letto che poteva essere un problema dato dalla microsd in dotazione del telefono, quindi ne ho presa una della samsung da 16 GB classe 6 formattata su pc in fat32...ma il problema persiste...non lo fa spesso, ma è comunque mooooolto fastidioso...qualcuno può aiutarmi?non so più dove sbattere la testa...AIUTO!! vi ringr:)azio :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mynamesis03
ciao a tutti, ho un problema con il mio lg e spero di trovare aiuto qui...premetto che non sono esperto in materia, quindi scusatemi se vi farò domande che a chi è più esperto sembreranno stupide...
ho comprato una settimana fa un lg p 500, bellissimo, mi piace molto, l'unico problema è che ogni tanto non vede più la sim...di punto in bianco mi chiede il codice pin della sim e a volte, non sempre, ma a volte si riavvia da solo...ho fatto l'aggiornamento di android dal sito di lg, ora attualmente le caratteristiche del mio telefono sono :versione android 2.3.3 versione software LG p 500 V20c...ho letto che poteva essere un problema dato dalla microsd in dotazione del telefono, quindi ne ho presa una della samsung da 16 GB classe 6 formattata su pc in fat32...ma il problema persiste...non lo fa spesso, ma è comunque mooooolto fastidioso...qualcuno può aiutarmi?non so più dove sbattere la testa...AIUTO!! vi ringr:)azio :)
Inizia con l'aggiornare al firm v20g e vedi se si risolve.
-
Tienici aggiornati in modo che vieni aiutato, quando chi sa è disponibile, in modo costante. Tra cinque giorni se non abbiamo tue notizie chiudo
-
hem..ok...e come faccio?scusa ma ripeto..sono proprio ignorante in queste cose, è il rimo telefono "serio" che ho e non sono proprio pratico...
-
Quote:
mynamesis03
hem..ok...e come faccio?scusa ma ripeto..sono proprio ignorante in queste cose, è il rimo telefono "serio" che ho e non sono proprio pratico...
Vai nella sezione modding e segui una delle due guide in rilievo, ti fermi solo alla prima parte e cioè installazione di firm v20g + recovery. Ti ritrovi con il firm stock lg + la recovery mod che in futuro (quando sarai più pratico) potrai utilizzare per installare rom cucinate. Leggi bene la guida + volte prima di procedere.
-
Secondo me, ripeto, secondo me, è il problema dell' antenna che affligge alcuni terminali. Ce l'ho avuto anche io, si risolve in 15 giorni di assistenza e sostituzione del radio componente. Questo sempre secondo me, non è detto, ma i "sintomi" sono quelli. Telefono che si riavvia, perdita della rete etc.
-
ok, però io ho smanettato un attimo...nel telefono se vado in info sul telefono mi dice che la versione del software è V20c, però se guardo sulla notifica di aggiornamenti mi dice che è stato aggiornato e che ora la mia versione è V20g_00...ma quindi non ho capito...quale versione ho???la prima o la seconda???perchè io appena preso il telefono l'ho aggiornata dal sito di lg, solo che ora in due voci diverse del telefono mi dice che ho 2 versioni diverse...non ci sto capendo nulla....
-
Quote:
mynamesis03
ok, però io ho smanettato un attimo...nel telefono se vado in info sul telefono mi dice che la versione del software è V20c, però se guardo sulla notifica di aggiornamenti mi dice che è stato aggiornato e che ora la mia versione è V20g_00...ma quindi non ho capito...quale versione ho???la prima o la seconda???perchè io appena preso il telefono l'ho aggiornata dal sito di lg, solo che ora in due voci diverse del telefono mi dice che ho 2 versioni diverse...non ci sto capendo nulla....
La versione giusta é quella che vedi in impostazioni/info sul telefono, io aggiornerei prima alla versione 20g. Poi potrebbe anche essere come ha detto cosmo un problema di antenna risolvibile solo in assistenza, ma prima di darlo a loro e quindi stare senza per un paio di settimane io aggiornerei all'ultima versione come ultima spiaggia.
-
ok, allora ci riprovo...con lg pc suite, giusto?...:)
-
Quote:
mynamesis03
ok, allora ci riprovo...con lg pc suite, giusto?...:)
Mai usato ... :) sarebbe meglio fare con il thunder seguendo la guida che ho postato nella sezione modding. Se decidi di fare seguendo la mia guida aspetta un pò perché sto mettendo su server una base nuova con la recovery amonRA aggiornata alla 3.0.6
Edit: connessione troppo lenta nn riesco ad importare su server, procedi se devi