Visualizzazione stampabile
-
Niente ho riletto di nuovo quella guida ed é sinceramente una procedura strana che nn ho mai trovato ne qua ne su androidworld ne su xda. A questo punto prova seguendo sempre le loro info vai qua e prova ad eseguire dal punto 11 flashando quel pacchetto baseband di 7 mega presente. Magari così facendo ti rimette i dati che ti servono per poi rieseguire di nuovo la guida e riflashare tutto dal principio nel modo giusto. Non dovrebbe funzionare perché ti dovresti ritrovare con una rom su nuova base e baseband vecchia, ma forse rimette la situazione in ordine per poter riutilizzare il thunder con la guida postata qua. Non ti assicuro nulla ti ripeto a questo punto vai per tentativi, se manco funziona ultima spiaggia prova kdz.
-
ho provato, ma peggio che peggio, la sim non viene riconosciuta e un sacco di applicazioni di sistema vanno in FC al riavvio. Porca eva che faccio?
-
Ora riprova con il thunder seguendo la procedura postata da me e vediamo se que file ti ha rimesso le cose nel modo giusto. Se ancora nn va vai di kdz e speriamo bene. La cosa che mi irrita é che postano una guida e nn forniscono supporto ai poveri utenti che la eseguono.
-
ok faccio un po' di prove e ti faccio sapere, grazie per il supporto!!! La cosa che irrita me è che ho sempre usato questo forum per l's2 senza mai avere problemi e mi son fidato di una guida che "mi sembrava fatta bene"...vabbè cmq la voglio risolvere sta cosa, non ho mai perso un telefono moddandolo non sarà questa la prima volta :O
-
Dopo aver rieseguito il thunder se ancora nn va prova ad andare in recovery e fare un wipe data e riavviare. Speriamo sia la volta buona.
-
ok ora sto flashando, prima di riavviare entro in recovery e faccio i tre wide dati cache e dalvik
-
No dopo aver usato il thunder fallo riavviare normalmente, tornato su android se ancora non va torni in recovery e fai solo un wipe data. A questo punto te le sto facendo provare tutte :-X
-
-
ho usato la tua procedura con thunder, non riconosceva la sim, recovery wide data, nulla non riconosce la sim...
-
Prova con kdz, guida che ti ho linkato prima. Non so più cosa altro farti provare.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Prova con kdz, guida che ti ho linkato prima. Non so più cosa altro farti provare.
Mi spiace darti la spiacevole notizia.......... io avevo provato con kdz e..... nada, niente sim.
Cmq io ho sim vodafone... non so piu cosa fare..
EDIT:
Quote:
EDIT: Io cmq andrei a riflashare il cel con il thunder. E prima ancora proverei con un'altra rom cucinata, del tipo nexusginger o gingerlol giusto per capire se il problema é generale o solo con la cyano.
Il Thunder è LGMDP?
-
@kaste ora posto un file di restore che dovrebbe ridarti la parte telefonica.
@niciola Se anche tu hai lo stesso problema e quindi non riconosce la sim manco con la stock rom usa anche tu lo stesso file.
Il tempo che preparo il tutto
Il file é questo unzippate il contenuto nella stessa cartella dove si trova il thunder di lg quindi aprite il thunder. Selezionate port select, selezionato il cell, poi sulla finestra nuova alla voce nv restore fai browse e vai a prendere il file nella cartella RESTORE scaricata. Le altre spunte le toglie tutte, e comincia a fai strat.
c
@niciola nel tuo caso credo che il problema sia diverso e cioé che hai flashato una rom per vecchia base su nuova base. Quindi prima di procedere con questo prova prima ad installare una rom per nuova base. (non ricordo se hai già provato)
-
Sei un mito :-[ Grazie!! Spero funzioni :'(
EDIT: Non so se può esserti di aiuto, cmq su LGMDP mi dice un IMEI, sul cell invece me ne da un'altro
EDIT2: Che rom metto? Ho seguito questa guida cmq ora, quando ho notato l'IMEI http://www.androidworld.it/forum/mod...mmagini-29448/
-
Questo é strano, per curiosità tu invece che guida hai eseguito per trvarti in queste condizioni?
Edit: postato il file nel messaggio precedente ... fonte androidworld ma ho perso il link originale perché ero dal cell sorry
-
Quote:
niciola
Sei un mito :-[ Grazie!! Spero funzioni :'(
EDIT: Non so se può esserti di aiuto, cmq su LGMDP mi dice un IMEI, sul cell invece me ne da un'altro
EDIT2: Che rom metto? Ho seguito questa guida cmq ora, quando ho notato l'IMEI
http://www.androidworld.it/forum/mod...mmagini-29448/
Una a caso su base 20G che non sia una cyano, le trovi nella discussione lista kernel e rom nella sezione modding, ottim la guida seguita ... continuo a pensare che hai solo sbagliato a flashare rom e quindi con una buona non dovresti avere problemi
-
Quote:
marce
Questo é strano, per curiosità tu invece che guida hai eseguito per trvarti in queste condizioni?
Edit: postato il file nel messaggio precedente ... fonte androidworld ma ho perso il link originale perché ero dal cell sorry
Questa guida Installare CyanogenMod 7 su LG Optimus One [GUIDA] - AndroidPlaya
e un'altra dello stesso sito, cmq mi pare la stessa di kaste81, perchè anche a me diceva di chiudere la finestra su thunder e fare download
-
Si allora tu hai installato la cyano di mik ma su nuova baseband e per questo non ti funziona ti basta flashare la giusta cyano (o altre) e risolvi il tuo problema. A kaste il problema era più serio perché si era cancellata la parte telefonica.
-
-
Si va benissimo, é per verificare che il problema non é lo stesso di kaste. Procedi e fai sapere.
-
La installo questa sera, quando torno 22:30 circa provo e posto. Spero sia ok :'( Grazie intanto della disponibilità illimitata :D
-
Non ti preoccupare che si risolve, prima fai questa prova se non funziona provi a seguire la mia guida postata nella sezione modding che prevede l'utilizzo del thunder, se fallisce anche questa usi anche tu il file e la procedura che ho postato per kaste. Ci perdi un pò di tempo ma risolvi, e per il futuro fate sempre riferimento ai forum e non ai blog.
-
Grazie ancora per le sbattite che ti fai per aiutarci, a casa ho solo un Mac, provo domani in ufficio il restore che mi hai consigliato e ti faccio sapere!
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Notizionaaaaaaaaaaaaa risoltoooooooooooo!! Grazie all'NV Restore, però ora ho il problema per cui avevo deciso di mettere su una mod.
Allora, fino a lunedi il cell andava bene, poi martedi mattina non prende piu linea (Vede la SIM, ma non prende)... Funziona solo se abilito "Solo reti 2g" qualche idea?
EDIT: Ora come posso fare a mettere la Cyano?
-
All'improvviso ... senza che tu hai fatto nulla non prende più la linea? Potrebbe anche essere un guasto dell'O1 non é detto che risolvi. Cmq scarica la rc1 che trovi qua nel subforum download e le gapps che trovi qui. A questo punto vai in recovery e d esegui questi comandi
da CWM (avviare premendo VolDown key + Home + Power):
backup nandroid ( "backup and restore" > "backup" )
wipe data/factory reset
wipe cache partition
format /system ( "mounts and storage" > "mount /system" > "format /system" > "unmount /system")
flash zip rom CM 7.2
flash zip Google Apps
reboot
Prima di fare ciò però un pò di info per evitare altri danni. Ora che firmware hai V10 o V20 ... ed ancora la recovery mod ce l'hai ed in caso quale CWM o AmonRA.
-
Quote:
marce
@kaste ora posto un file di restore che dovrebbe ridarti la parte telefonica.
@niciola Se anche tu hai lo stesso problema e quindi non riconosce la sim manco con la stock rom usa anche tu lo stesso file.
Il tempo che preparo il tutto
Il file é
questo unzippate il contenuto nella stessa cartella dove si trova il thunder di lg quindi aprite il thunder e selezionate nv restore (opzione che trovate in alto mi pare sulla destra). Fatto ciò si riavvia il cellulare e grattando qui e li dovrebbe tornare a funzionare.
@niciola nel tuo caso credo che il problema sia diverso e cioé che hai flashato una rom per vecchia base su nuova base. Quindi prima di procedere con questo prova prima ad installare una rom per nuova base. (non ricordo se hai già provato)
ciao ho provato facendo così: creato una nuova cartella, ci ho messo dentro l'eseguibile di thunder, ho scompattato nella stessa cartella il file di restore che ha creato la cartella restore. Avviato thunder-->collegato telefono da acceso->select port-->connect-->NV Restore, ma mi dice "Error! NV Beckup file not exist"
Dove sbaglio?
-
Devi inserire nella stessa cartella del thunder entrambi i file presenti nel rar (la cartella + il file singolo). Il cell collegalo da spento come se stessi flashando il cell.
-
l'ho fatto ma continua a dirmi che il file di backup non esiste, per sicurezza ho riscaricato il thunder dalla tua guida (ho pensato che usassi una verisione diversa ma è la stessa) il file e la cartella di restore con l'identificativo numerico nella stessa cartella del thunder. Sul cell attualmente ho la versione stock che ho flashato con la tua guida, non capisco ho letto che per altri ha funzionato ho seguito alla lettera
edit: ho provato a creare io un backup e poi provando a ripristinarlo me lo trova, probabilmente non mi legge quei file che mi hai gentilmente dato, non so, cosa può esserci da sistemare?
-
Prova a riscaricare il restore magari si é danneggiato
-
ho visto che il file che mi hai dato ha come sottocartella "_COM_11_" il telefono me lo trova sotto la com 9 e il back up che ho provato a fare mi crea quella cartella come "_COM_9" può essere questo il problema?
-
-
io ho fatto diversamente. Ho acceso il thunder, cliccato port select, selezionato il cell, poi sulla finestra nuova alla voce nv restore fai browse e vai a prendere il file nella cartella RESTORE scaricata. Le altre spunte le toglie tutte, e comincia a fai strat.
Cmq versione v20g e recovery AmonRa, faccio cm mi hai detto?
-
@niciola.
Procedi come ti ha scritto Marce. Stai attento solo che lui ti ha dato le istruzioni per Recovery CWM, sono un po' diverse le voci dei wipe, ma ci puoi arrivare ad intuito, se ti dovesse andare in errore uno dei due flash esegui dallo stesso menu del flash il toggle signature ... e riesegui il flash.
Quì https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-7-2-a.html trovi le indicazioni per l'installazione della Cyano 7.2 sia da CWM che da Amonra. ringraziamo ancora il mitico Marce.
-
Installazione da AmonRA
Backup and restore / Nand Backup
Wipe ed eseguire tutti i wipe tranne l'ultimo nel menù (formatterebbe la sd)
Flash zip menù e Choose zip from sdcard selezionando lo zip della CM 7.2.
Flash zip delle gapps e subito dopo é possibile riavviare l'O1.
Appena postato una guida alla cyanogenmod, penso provvisoria poi si vede
-
@marce.
Non ti do neanche il tempo di postare le guide che ne invio i link in giro :D Bel lavoro ... al solito.
-
Il problema antenna rimane, cmq installato cm7 senza problemi grazie :D
Sapete quanto tempo rimane all'assistenza? Perchè altrimenti tengo la 2g visto che devo essere reperibile e ho solo questo cell
-
un paio di settimane almeno. prova con altra sim se funziona in 3g
-
Quote:
niciola
io ho fatto diversamente. Ho acceso il thunder, cliccato port select, selezionato il cell, poi sulla finestra nuova alla voce nv restore fai browse e vai a prendere il file nella cartella RESTORE scaricata. Le altre spunte le toglie tutte, e comincia a fai strat.
Cmq versione v20g e recovery AmonRa, faccio cm mi hai detto?
Grande così ha funzionato, adesso mi riconosce la sim!!! GRANDISSMI GRAZIE! Adesso provo a reinstallare la cyano e vi faccio sapere, intanto grazie a tutti!;)
-
Quote:
marce
un paio di settimane almeno. prova con altra sim se funziona in 3g
Altra sim uguale... non funza
-
Ho modificato il post 53 inserendo la procedura descritta da niciola, son felice che avete risolto.
@niciola hai provato con sim di diverso operatore e lo stesso non funziona?