Visualizzazione stampabile
-
Problema schermata nera
Buongiorno a tutti voi del forum.
Premetto che ho fatto ricerche per questo problema, ma niente che rispecchiasse in toto.
Vi spiego il mio dramma. Dopo aver avuto i diritti di root, con titanium backup ho cancellato un pò di roba. In seguito a questa pulizia, la schermata principale è tutta nera e si vede solo la barra della connessione (in alto).
Ho provato a fare l'hard reset (home+vol-+tasto accensione)ma niente, lo schermo rimane sempre nero.
Spero di avere una risposta al più presto, perchè uso il cell per lavoro.
Grazie a tutti in anticipo
-
Mi sa che pulendo pulendo hai buttato anche il launcher. Non hai un backup da imposrtare.
p.s. Quando facciamo ordine meglio stare attenti a ciò che si elimina.
-
Purtroppo no :-[...ho provato anche a cercare come posso reinstallarlo, ma nn ho capito un granchè. Puoi darmi una mano Marce?
-
Vai sul market da pc ed installa un launcher. Oppure penso che si risolve anche con un hard reset.
-
Ho provato ad installare un launcher dal market, ma niente. Mi dice che il programma verrà installato sul dispositivo e stop non succede nulla. Ho provato con l'hard reset home+vol-+tasto accensione (come ho scritto nel mio primo post) e neanche qui niente.
-
Prima del guaio il cell era connesso? Prova a riavviare un pò il cel.
-
Si certo, ma dopo aver fatto anche l'hard reset mi esce questo errore "processocom.android.setupwizard"
-
Mentre é acceso (se si accende) prova a premere il tasto home. Cmq hai fatto tabula rasa, mi sa che hai eliminato anche il wizard di configurazione. Cmq non ti preoccupare quando tutto va male riflashi il cell con il thunder di lg e risolvi.
-
Mi esce l'icona di Maps quando premo home, perchè si accende e mi chiede anche la sincron. con google. Potresti, gentilmente, spiegarmi come far riprendere il mio telefono?
-
Cioé ... schermata nera, premi il tasto home e compare l'icona di maps? Il problema é che secondo me hai cancellato tante cose che invece non dovevano essere toccate, quindi forse la cosa migliore da fare sarebbe di riflashare tutto il sistema dal principio seguendo la prima parte di questa guida. In questo modo senza ulteriori sbattimenti in dieci minuti hai gingerbread nuovamente installato.
EDIT: Dimenticavo, informazioni sulla rom installata. Era tutto stock o per caso hai la recovery installata e qualche rom particolare.