ciao, sai anche come installare foto e file mp3 nel LG? io ho anche un Iphone e tramite Itunes posso installare foto, immagini ecc, esiste qualcosa di simile?
grazie per la risposta.
Andrea
Visualizzazione stampabile
ciao, sai anche come installare foto e file mp3 nel LG? io ho anche un Iphone e tramite Itunes posso installare foto, immagini ecc, esiste qualcosa di simile?
grazie per la risposta.
Andrea
Avrai senz'altro notato che quando colleghi il telefono al PC tramite cavo Usb, nel telefono puoi premere un bottone per farlo comportare come un'unità di massa.
A quel punto vedi la micro SD presente nel telefono come se fosse una chiavetta Usb.
Prendi le tue foto e le tue canzoni e col copia/incolla le metti dove vuoi.
Probabilmente ci sono in giro dei programmi che fanno la sincronizzazione che dici tu. Magari la fa anche la LG suite.
Ma... Detto assolutamente senza ironia, se ritieni che per copiare qualche mp3 sul telefono sia preferibile utilizzare un programma ad hoc, ti conviene restare nel mondo Apple. ;)
Android è un sistema operativo che dà grande libertà all'utente, ma la libertà significa anche che alcune funzioni sono un pelo meno "immediate" di quanto lo potrebbero essere su un iPhone.
All'ora sostituito il terminale perchè rotto il sensore di prossimità . Non ho fatto ricorso all'assistenza delle LG perché il terminale aveva meno di quindici giorni , quindi il rivenditore lo ha sostituito direttamente.
Ora posso dire che questo telefono è stata una sorpresa per quanto va bene.
Ciao a tutti e Buone Feste a tutti.
dov'è posto questo sensore?
scusate ma a cosa serve il sensore di prossimita? come posso vedere se il mio funziona?
Serve a far si che quando avvicini il telefono all'orecchio per rispondere, blocchi automaticamente il display per evitare che con il volto sul display vai a eseguire operazioni non volute. Naturalmente sempre in modo automatico quando allontani dal tel il volto, il display torna ad essere attivo. Se non funziona te ne accorgi durante una chiamata perche' appunto come spiegato accadrebbero "casini" sul tel.
cavoli ho installato tre applicazioni un po' pesanti e adesso il mio telefono è lentissssssssssssimo...
ciao a tutti, ho un problema più o meno grave, dipende da come la vedete... in poche parole dopo aver scattato una serie di foto con il mio O1, cerco di spostarle sul portatile ma non riesco... eseguo i seguenti passi: collego il cell al pc, attivo archivio usb e quando vado nell'SD a cercare la cartella DCIM dove dovrebbero starci le foto non c'è, non esiste sul pc... invece da ASTRO le vedo... durante le vacanze natalizie ho root-ato il cell e cacciato su Megatron, da allora è la prima volta che provo a scaricarle e non riesco, prima invece ci riuscivo! aiutooo
risolto... problema del pc
Ma questa Radio nn porta l RDS? vado su info stazione ma nn mi da niente!! e poi ha solo FM?? AM nn la trovo..nn c è?
Si che ha l'RDS (per visualizzarti le info sulla stazione deve però ricevere un buon segnale, prova a srotolare bene l'auricolare). L'am non credo che ce l'abbia, ma non ho mai verificato
Sulla piastra madre nella parte superiore
http://img153.imageshack.us/img153/9844/1006904g.jpg
non penso però che potresti risolvere il problema da solo, portalo in assisteza, li è tutto saldato...
ho notato che sulla sd c è pc suite.....cos è?? conviene scaricarlo???
come posso spostare le app del tel tipo facebook, Maps sulla sd? con move2sd enabler mi fa spostare solo le app prese dal market.
dovrebbe servire per sincronizzare contatti, foto, etc con il computer..a me non funzionava molto bene, non so...non mi riconosceva il telefono...
Forse può servire anche per collegare il telefono in tethering via USB?!
Quelle sono app di sistema ed in teoria non si potrebbero spostare.
Se però hai fatto il root puoi cancellarle con RootExplorer da system/app e poi riscaricarle dal market, così se ne andranno sulla sd come normali applicazioni.
Io l'ho già fatto.
Ricordati però che se le metti su sd non funzioneranno più i relativi widget.
Ho fatto il root.....devo impostare io che vanno sulla sd o vanno direttamente? se nn ci sono i widget dovrei prendere le app direttamnte dal menu? e facile usare root expl. o faccio danni? (qualche domandina)
Lo devi impostare tu (e se non vogliono devi "convincerle" usando move2sd enabler)
Non avendo il widget l'app la puoi far partire dal menu oppure puoi comunque creare un collegamento su una home
Per fortuna a me funziona bene grazie raga
Domandone..quando ho aperto la confezione, il tel era coperto da una pellicola con su stampato il logo Android ed altre caratteristiche.
Ovviamente l'ho tolta..ma quello che mi chiedo è..di quale pellicola originale parlate??
Io a parte quella non ne ho trovate altre..o forse sono io che non la vedo?? :-[
Salve a tutti , forse sarà una banalità ma proprio non riesco a trovare aiuto o capire come fare:
praticamente il cell ha trovato i contatti facebook e li ha inseriti con foto , ma non so come inserire i numeri di cell, cioè mi dice che "informazioni del contatto da facebook non modificabili su questo dispositivo"
???? che faccio ???
Ciao amici, da oggi pomeriggio non riesco più a sentire le chiamate se non attivando il vivavoce :'(
Ho notato che sulla parte superiore del display c'è il simbolo delle cuffie, e quindi deduco che il motivo sia qualche funzione attivata.
Ho provato a cercare in tutti i modi di disattivare tale funzione, ma purtroppo non ci sono riuscito.
Seccato da tale situazione, ho eseguito il ripristino di dati di fabbrica, ma con mia grande sorpresa e.. preoccupazione ho notato che c'è ancora il simbolo delle cuffie sul display e continuo a non sentire dall'auricolare.
Per favore mi aiutate a risolvere questo fastidiosissimo problema (anche perchè non posso utilizzare il cellulare per telefonare)
Prova a mettere e togliere le cuffie. Se non va attacca e stacca il bluetooth.
Se non va, temo assistenza.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Ciao casaprocida, sempre puntuale e gentile ;)
Dunque... prima del ripristino configurazione avevo provato ad inserire e togliere una cuffietta (pensando che potesse essere successo qualcosa al suo interno), ma con esito negativo.
In ogni caso, inspiegabilmente il problema si è risolto al terzo tentativo di ripristino configurazione.
Temo anch'io a questo punto che possa essere un problema più serio del terminale :(
Per ora sembra andare bene :-\
Grazie ancora e buona Domenica ;)
Buongiorno androidiani, la mia è una semplice curiosità in pratica vorrei sapere come mai quando chiudo un applicazione sul mio LG O1 (o in generale su tutti i dispositivi android) in quel momento il processo termina ma se poco dopo vado nei processi attivi è ricomparso "magicamente" mentre con i dispositivi apple quando viene chiusa un applicazione rimane chiusa e non si apre più e vorrei sapere il motivo in quanto è un pò fastidioso vedere tanti processi attivi senza utilizzarli..
Grazie mille comunque :)
Leggi quì https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html e capirai qualcosa di più sul mondo Android.
Sono proprio Android e iOS ad essere differenti e gestire tutto in modo diverso. Dai uno sguardo all'ottima guida di Crimescene linkata ;)
Davvero un ottima guida in pratica da quello che ho capito rimangono aperti anche se non consumano di molto la RAM per non richiedere ulteriore consumo di prestazioni e batteria per aprirli ogni volta ma basta cambiare qualche impostazione e il "problema" si risolve... come ho detto prima era solo una curiosità infatti dice che in caso di necessità elimina da solo le applicazione inutilizzate per farne posto a delle altre...
Salve a tutti, sono nuovo quindi se scrivo qualche oscenità per favore non crocefiggetemi.
Dunque, successe tutto l'altro giorno: stavo cambiando lo sfondo del telefono, avevo selezionato l'immagine ecc, ma per sbaglio prima che l'operazione fosse completata ho chiuso tutte le applicazioni in corso dal task manager.
Lì per lì si è bloccato tutto, non rispondeva a nulla, non si spegneva e non si illuminavano neanche i tasti fisici.
E ora è ancora così, tolgo la batteria, lo accendo, e appena si apre la schermata dove dovrei inserire il codice di sblocco, BAM si blocca tutto come prima.
Posso fare qualcosa?
Ciao, attenzione a cosa si chiude tramite i task manager (su Android non ce ne sarebbe nemmeno bisogno perchè sa gestire egregiamente tutto).
Prova a fare un hard reset (premere a lungo volume giù + power + home), in caso non dovesse risolvere ti consigliamo di farlo controllare in assistenza.
Salve a tutti. Ho un cellulare Optimus One, è il mio preferito e tutto il resto. Lo adoro, insomma :)
Rom Stock, Root con Clockwork e basta.
Questa sera mi sono reso conto di un fenomeno inquietante: quando premo i tasti per alzare ed abbassare il volume, oppure uso i tasti del tastierino col "tono numerico", dopo il "beep" sento un ronzio nell'altoparlantino, a volte accompagnato da un leggero "pip". Il ronzio dura un paio di secondi, poi smette.
Curiosamente, se inserisco le cuffiette e provoco il "beep" alzando ed abbassando il volume suoneria, sento lo stesso il ronzio nell'altoparlantino esterno, ma non nelle cuffie.
Stranamente, se ho le cuffiette inserite il ronzio si presenta solamente coi toni volume: senza le cuffiette anche coi toni lockscreen, o, ad esempio, facendo partire un mp3, anche se ho l'audio multimediale a zero (in questo caso all'avvio sento solo il ronzio, che si interrompe mettendo le cuffiette)
Mi tocca mandare il piccolo in assistenza? Sono preoccupato... :'(
Prima dell'assistenza prova un hard reset.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Due domande:
1. La procedura per l'Hard Reset cambia con la ClockworkMod rispetto alla recovery stock?
2. Da questo arguisco che a te non dà questo problema di ronzio. Dato che vedo sei munito di Optimus One, potresti dirmi cosa succede se ascolti un MP3 senza cuffiette col volume messo a zero?
Per l'Hard Reset ho risolto direttamente da ClockWork. Riavviando con la situazione di stock... niente. ;_;
Ciao, come ti abbiamo risposto altrove, è assolutamente normale se il ronzio dura pochi secondi e se lo senti solo avvicinando l'orecchio all'altoparlante.