Thread Gestione Rubrica (Optimus One)
Ciao a tutti,
come ho scritto stamattina ieri sera ho comprato l'optimus one per rimpiazzare il mio fidato HTC magic vodafone ormai alla frutta (o quasi ;P )
Essendo abituato ad usare Chompsms, ho installato quel programma già ieri sera; stamattina però ho notato per la prima volta che i messaggi visualizzati da Chompsms invece di essere salvati con il nome del contatto avevano il numero telefonico; nessun problema per l'applicazione messaggi.
Ho disinstallato e reinstallato Chompsms senza nessun miglioramento e successivamente quando ho ricevuto una chiamata, circa un'ora dopo, anche le chiamate ricevute ed inviate non visualizzano il nome, solamente il numero telefonico, il tutto anche se seleziono la persona da chiamare dai contatti!
In pratica l'applicazione messaggi ed i contatti sono a posto, chompsms e quando effettuo o ricevo una chiamata non vedo i nomi, solo i numeri telefonici..
Boh! :o
Non riesco a capire come sia possibile.. ho già riavviato il terminale ma senza miglioramenti.. Qualcuno sa darmi una mano?
aggiungere contatti in lg o1
ragazzi ma come si aggiungono i contatti nella rubrica?? non lo capisco proprio... grazie mille.
Contatti nascosti in rubrica
Ho cancellato per sbaglio un contatto dalla rubrica, il problema è che era unito con i profili Facebook e skype della persona a cui il contatto era riferito, e il telefono mi ha annunciato che tali contatti ora sono nascosti, come faccio per riportarli nella rubrica dato che non mi appaiono più per unirli di nuovo al contatto che ho ricreato?
Edit:
Ho risolto, e visto che in giro su internet e anche su questo forum molti lo chiedono, ho dovuto disattivare la sincronizzazione di skype e facebook, aspettare che cancellasse tutti i contatti di questi due programmi dalla rubrica, e poi riattivare la sincronizzazione in entrambi, il che ha riportato ala situazione a come se fosse stato sincronizzato per la prima volta, per cui ho dovuti riunire manualmente quei contatti (pochi per fortuna nel mio caso) che hanno nome diverso tra rubrica fb e skype.
sincronizzazione contatatti
collegando il telefonino con PC Suite viene regolarmente riconosciuto, riesco a scambiare file , sicronizzare calendario ,appunti, segnalibro ;Ma quando cerco di sincronizzare i contatti, dopo una lunga attesa mi da il messaggio "nessuna risposta dal telefono", lo stesso succede se cerco di farne il backup :o
Unione facebook+rubrica usando note generate precedentemente
Salve ragazzi, il mio quesito è: avendo una rubrica salvata nel pc, la quale si è portata dietro delle "note", contenenti per ogni contatto le info create dal mio precedente smartphone HTC utili per l'unione/sincronizzazione con i profili facebook, posso comodamente modificare queste note da pc affinchè, risincronizzando i contatti pcsuite con il terminale, io possa avere "direttamente" la rubrica del telefono già sincronizzata con il profilo facebook, senza rifare il lavoro per ogni singolo contatto da terminale?
esempio:
nelle note del contatto io ho:
codice:
<HTCData><Facebook>id:1526167522/friendof:1431210208</Facebook></HTCData>
Basterebbe cambiare il tag HTCData con quello eventualmente utile per LG? Se si, qual è questo tag?
Altrimenti?
P.S.: chiedo questo perchè lavorare su pc lo trovo più comodo e veloce!
Grazie anticipatamente di eventuale risposte
Varie: software di gestione, rubrica etc
Ho comprato ieri sera questo telefono e avrai un po' di domande:
1) c'e' un software per sincronizzarlo con il PC (windows 7) per fare operazioni tipo: spedire SMS, aggiungere voci alla rubrica etc
Qualcosa tipo nokia suite per capirci
2) dovrei caricare la rubrica da file di excel. C'e' un modo facile ?
3) se volessi usarlo come router wifi attaccato al portatile con cavo usb o wifi (anche se mi pare che con il cavo usb consumi meno batteria) che software devo usare ?
4) non mi sembra al momento (ma ci ho guardato poco) intuitao e facile l'accesso agli SMS in arrivo o meno
Grazie in anticipo
Aiuto per rubrica SIM e Gmail
Circa un annetto fa ho comprato un Milestone e l'ho usato con discreta soddisfazione fino a dicembre. Ora mi sono ricomprato un android, un LG Optimus One, e qualche cosa nel SO è cambiata e mi trovo un po' in difficoltà nel capire alcune cose..
La prima che mi è saltata all'occhio è la gestione della rubrica.
Innanzitutto, chiarezza sulle opzioni di visualizzazione dei contatti..
Dove mi chiede "Selezionare i contatti da visualizzare" trovo: telefono (PC Sync), telefono e SIM, i miei account facebook e gmail.
PC Sync non so cosa sia, se seleziono solo quello la lista è vuota.
Se selezione solo "Telefono e SIM" mi trovo solo i numeri della SIM (li riconosco dai nomi "sballati")
Se seleziono l'account di Gmail ho i numeri belli in ordine, e tengo questa visualizzazione perchè la più ordinata e comoda.
Il problema è che nelle chiamate e nei messaggi mi visualizza sempre e comunque il nome della SIM, che immancabilmente è "Cell, Alessandro/1"!
Come posso risolvere, a patto cancellare tutti i numeri dalla SIM (che tengo per emergenza)?