Visualizzazione stampabile
-
Cellulare instabile
Salve a tutti,
posseggo un LG Optimus One da circa un anno e mezzo, già "rootato" e precedentemente personalizzato con la Cyanogen mod 7.
Di recente, ho voluto provare la Cyanogen 9 assieme al programma app2sd, nella speranza di avere un telefono aggiornato e con pochi problemi di memoria.
Sfortunatamente i problemi sono aumentati, il telefono ha iniziato a rallentare incredibilmente, a riavviarsi spontaneamente, e a bloccarsi.
Preso dalla sfiducia sono tornato alla cyanogen 7, sempre con l'ausilio di app2sd; ma nonostante le varie reinstallazioni mi sono trascinato dietro i problemi che vi ho descritto precedentemente.
A questo punto, prima di gettare il telefono dalla finestra per il nervoso, :bd: vorrei sapere se anche voi avete riscontrato gli stessi problemi, se ritenete che app2sd sia troppo pesante per gestire questo tipo di telefono (non ho installato molti programmi, giusto Go Explorer, Facebook e whats'app); ed eventualmente se avete qualche altra rom da consigliarmi.
Vi ringrazio per l'aiuto :D
-
Fai un'installazione pulita e prova link2sd invece di app2sd.
-
L'avevo provato, ma nulla il problema persiste
-
-
ascolta io potrei darti 2 consigli/suggerimenti;
io questo tel. lo conosco poichè un anno e mezzo fa lo regalai alla mia ragazza e devo dire che è un bel tel. considera che io avevo l'iphone 3g e la mia ragazza quest,e devo dire che l'optimus one per me era molto superiore all'iphone di allora. cmqe bando alle ciance passiamo a noi,ne ho acquistato uno usato per mia madre da un amico,e gli misi la CWM come recovery,l'ho rootato e gli ho provato diverse rom,e devo dire che una rom chiamata icysnap 1.6 mi ha particolarmente soddisfatto(l'ho presa da xda) ma aveva il bug che non mi faceva ricaricare la batteria da spento e a mio avviso succhiava un po' troppa batteria ma è una rom spettacolare e poi a livello grafico è fatta come i nuovi lg l5-l7 etc .Se non è un bug per te quello di caricare il tel . da spento metti la icysnap e il tel va una meraviglia.
Quindi alla fine io attualmente ho modificato i 2 optimus one nella seguente maniera: firmware originale v20g,recovery CWM e link2sd quindi il tel. va bene non ha bug e con link2sd sposto tutto su sd...il tel ha sempre quei 50/60 mb liberi e va ok.
p.s la cyano non la conosco perchè a me si bloccava il tel sull'animazione del robot sullo skateboard e non mi partiva..poi mi dico che abbia l'audio che nopn va etc.
-
R: Cellulare instabile
In che modo ti ha sorpreso questa rom? Perché anch'io ho problemi di rallentamento e non mi crea noia ricaricare il telefono da acceso, se questo è l'unico bug per me è superabile... come l'hai trovata su xda?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
Piu tardi te la linko..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Si, si ho installato come mi hai detto... si effettivamente consuma un po' troppa batteria... no, non ho provato a ricaricarlo da spento...
-
aggiornami fammi sapere cos'altro riscontri e se a parte la durata della batteria la rom ti soddifsa. Magari qualcuno si vuole cimentare nel trovare un kernel che meglio si sposi con questa mod..
-
Si, si la rom mi piace molto e mi soddisfa... però effettivamente la batteria dura veramente poco....tu dici che un kernel diverso potrebbe migliorare la durata della batteria?
-
Trovo questa rom davvero buona, perperò oltre a consumare troppa batteria noto che qualche volta si blocca.. nessuno l ha provata?
-
A me mai blocchi..si credo che il kernel possa migliorare la durata della batteria. .domani ti posto un'altra rom e la provi se ti va. Notte
-
Grazie mille, si vorrei provare un'altra rom...
-
Ho installato la Icysnap ma sto avendo problemi con il wi-fi perché anche se c'è il segnale (pieno)non mi carica le pagine... e naviga molto lentamente...
-
Strano
-
Ho installato la icy snap ma mi sta dando un po di problemi, mi puoi indicare una rom che renda il cellulare fluido?
-
Problemi? Ad esempio?
-
Comunque prova la gingersnap
-
Ma è basata su gingerbread?
-
Credo di si ma non lo posso assicurare la trovi dove hai trovato la icy poiché l'ha fatta la stessa persona che ha fatto la icysnap
-
Ma io la volevo una rom basata su ice cream
-
I problemi riscontrati sono la lentezza del telefono e il fatto che più di qualche volta si blocca e delle applicazioni (che ho sempre usato)si bloccano in modo anomalo...
-
Non saprei..