Visualizzazione stampabile
-
Problema vibrazione SMS
Ciao ragazzi, ultimamente io e il mio O1 andiamo a nozze, dopo l'aggiornamento (a parte il "problema" root) tutto benissimo.
Ora ho un problema:
Non so se sia qualche conflitto dovuto ad app che utilizzano la vibrazione o similia. ma il cell non vibra più alla ricezione di sms.
Sia chiaro che non sono un novellino, le impostazioni sono già tutte corrette.
Cosa mi consigliate?
non avendo il root e non potendo fare backup delle app vorrei aspettare a fare un hard reset
ps. non sono sicuro ma mi pare che abbia cominciato a farlo quando ho installato missed message flasher
-
usi qualche apps per gli sms?
Comunque non vorrei dire una cazzata ma il market uff. da froyo in poi ti fa il backup delle apps (non delle impostazioni delle apps eh!) e te le ripristina in automatico appena sincronizzi il tuo account
-
no, non uso niente per gli sms, uso il gestore classico.
è un po fastidioso sinceramente...
OT: che vuol dire che sincronizzando me le ripristina?
perchè ho notato che alcune app sono sparite dal menù anche se risultano installate. che devo fare?
ho appena risolto il problema delle app riavviando ma non ho cmq capito la questione della sincronizzazione
-
Accedi al market con il tuo account Gmail normalmente no?
Una volta che fai il reset, quando rimetti il tuo account gmail ti carica le app che prima avevi installato. (in teoria)
Comunque per gli sms ti consiglio Handcent sms
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy21
Sia chiaro che non sono un novellino, le impostazioni sono già tutte corrette.
Cosa mi consigliate?
Dipende da quali impostazioni ritieni siano corrette... messa così, non dovresti avere problemi! Hai installato qualche programma per gestire i profili o anche solo per la configurazione delle impostazioni audio?
- In Impostazioni > Audio > Vibrazione verifica che NON sia impostato il valore Mai
- In Messaggi > Impostazioni abilita le notifiche e, per far vibrare il cellulare alla ricezione dei messaggi indipendemente dalla configurazione audio, spunta la voce Vibrazione in fondo all'elenco
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy21
ps. non sono sicuro ma mi pare che abbia cominciato a farlo quando ho installato missed message flasher
Missed Message Flasher non interviene contestualmente alla notifica, ma dopo il periodo di tempo che tu hai impostato per il promemoria. Io ce l'ho installato e nelle sue opzioni non ho messo la spunta alla voce Vibra senza che questo comprometta le notifiche regolari.
-
è tutto al suo posto, come detto, ho controllato mille volte ed è tutto apposto. non ci sono storie, non vuole andare...
che fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy21
è tutto al suo posto, come detto, ho controllato mille volte ed è tutto apposto
Se parti dal presupposto che sia tutto a posto, si deduce che il telefono funziona correttamente e non c'è altro da aggiungere.
:-X
Se, invece, ritieni ci sia qualcosa non a posto, magari ci aiuti ad aiutarti...
;)
Usi il telefono in modalità silenziosa o normale? Che suoneria hai impostato per le notifiche? Che volume hai impostato per le notifiche? Gli altri tipi di notifiche funzionano regolarmente?
-
allora.
Vibrazione>sempre
nei messaggi le impostazioni sono ok
notifiche abilitate e vibrazione per le notifiche abilitata
la suoneria è una delle standard di android.
il telefono lo uso sia in vibrazione che sonoro.
la vibrazione per le chiamate funziona ma quella degli sms no.
ho guardato le impostazioni di un'altro mio amico al quale funziona la vibrazione e sono identiche.
non so cosa fare e adesso non ho tempo di fare HR perchè poi mi tocca reimpostare tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy21
allora.
Vibrazione>sempre
nei messaggi le impostazioni sono ok
notifiche abilitate e vibrazione per le notifiche abilitata
la suoneria è una delle standard di android.
il telefono lo uso sia in vibrazione che sonoro.
la vibrazione per le chiamate funziona ma quella degli sms no.
ho guardato le impostazioni di un'altro mio amico al quale funziona la vibrazione e sono identiche.
non so cosa fare e adesso non ho tempo di fare HR perchè poi mi tocca reimpostare tutto.
E le altre notifiche? Promemoria del calendario, email, ... funzionano?
-
le altre non le uso, la sveglia funziona.
quella del calendario provo e ti dico...
-
provato anche il calendario.
NON VIBRA
a quanto pare è un problema di notifiche, specifico che prima funzionava.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy21
provato anche il calendario.
NON VIBRA
a quanto pare è un problema di notifiche, specifico che prima funzionava.
Hai fatto il test sia in modalità vibrazione che con audio attivo? Nel secondo caso, almeno l'avviso sonoro si sente?
Hai per caso installato qualche audio manager o qualche app che crea i profili?
-
si l'audio si sente e di app del genere non ne ero neanche a conoscenza...
cavolo sono nero...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy21
si l'audio si sente e di app del genere non ne ero neanche a conoscenza...
cavolo sono nero...
Almeno abbiamo capito che è un problema generale di tutte le notifiche e non solo quelle degli SMS.
Probabilmente la soluzione è semplicissima, ma al momento mi sfugge perché ancora non sono sufficientente padrone del sistema. Come ho scritto prima, esistono diversi audio manager (es. AudioManager), prova ad installarne uno e vedi se riesci a risolvere impostando tramite quello volume e vibrazione per le varie voci.
-
Risolto con audio manager, anche se il gestore android mi dava la vibrazione abilitata l'audio manager invece la vedeva disabilitata. L'ho abilitata da li e ora funziona...
Un grazie per te....:):):):)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy21
Risolto con audio manager, anche se il gestore android mi dava la vibrazione abilitata l'audio manager invece la vedeva disabilitata. L'ho abilitata da li e ora funziona...
Un grazie per te....:):):):)
Perfetto!
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gambero
Accedi al market con il tuo account Gmail normalmente no?
Una volta che fai il reset, quando rimetti il tuo account gmail ti carica le app che prima avevi installato. (in teoria)
Ho fatto l'hard reset, ho ricollegato il mio account market ma non c'è stata nessuna sincronizzazione delle apps, c'è qualcosa di specifico che devo fare?
-
vai sul market dal pc fisso e entra con il tuo account.
Dovresti essere in grado di rimandare tutto al telefono
-
avevo lo stesso problema anch'io sul mio Alcatel One Touch 908 e ho appena risolto.. grazie nevermoregameover!!