Visualizzazione stampabile
-
Problema WiFi fastidioso
salve a tutti,
Mi collego, essendo studente universitario, alla rete della mia università che è protetta 802.1x.
Tutto fila liscio poi torno a casa per il fine settimana e quando torno in facolta accendo la wifi ma non si connette piu :(
riesco a connettermi solo dopo aver fatto vari tentativi di riaccendere e spegnere la wifi o riavviando il terminale.
oppure ho notato che si riconnette se elimino la rete e la aggiungo da nuova!
Che problema può essere?
grazie
p.s. ho notato che lo fa anche una tantum con le wpa 2
-
Vado a intuito. Prova a cancellare la connessione di casa tua e a collegarti a quella dell'università. Poi vai a casa w cambia la subnet dhcp del wifi. Intanto buona Pasqua
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wolfenstein
salve a tutti,
Mi collego, essendo studente universitario, alla rete della mia università che è protetta 802.1x.
Tutto fila liscio poi torno a casa per il fine settimana e quando torno in facolta accendo la wifi ma non si connette piu :(
riesco a connettermi solo dopo aver fatto vari tentativi di riaccendere e spegnere la wifi o riavviando il terminale.
oppure ho notato che si riconnette se elimino la rete e la aggiungo da nuova!
Che problema può essere?
grazie
p.s. ho notato che lo fa anche una tantum con le wpa 2
Ciao wolf
si tratta con tutta probabilità di un problema di autenticazione, appunto un problema specifico della rete, ma proprio per questo non possiamo aiutarti poichè non si tratta di una rete controllabile dagli utenti :(