Visualizzazione stampabile
-
Modalità silenziosa
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un LG Optimus One da 10-15 giorni: è il mio primo smartphone, vengo da un nokia N70 ed il cambiamento è stato notevole ma piacevole :)
Sto imparando a configurare/sfruttare un po' il mio LG ma alcune cose ancora non mi riescono, una tra tutte: è possibile impostare il telefono in una specie di modalità silenziosa come sui Nokia?
Se non dico una boiata il One ha due modalità d'uso, quella di default e quella con vibrazione solamente: a me queste due modalità fanno comodo, vorrei però poterne usare una terza, totalmente silenziata e senza vibrazione o_O
Come posso fare? ho provato a dare un'occhiata in questa sezione ma non ho trovato nulla a riguardo....:-[
Grazie!
-
Sono anche io una nuovissima utente LG, ma non è sufficiente far scendere la tendina e togliere sia la suoneria che la vibrazione? O vuoi impostare anche qualcosa per notifiche eccetera? (che non so se siano comprese nelle icone del menu a tendina)
..uso spesso anche io il telefono completamente silenzioso
-
mmm ma con il menù a tendina posso solo passare da modalità normale-->vibrazione e viceversa, giusto? e con la modalità "vibrazione" il cellulare vibra qunado arriva una chiamata/sms.
Io invece, a volte, vorrei poter disabilitare completamente tutti i suoni e le vibrazioni con un terzo "profilo audio", non so se riesco a spiegarmi....
-
In android non è possibile creare più di 2 profili audio a differenza di symbian dove credo fossero infiniti o quasi. Dunque avremo sempre una modalità normale e un altra silenziosa. L'unica cosa che puoi fare è disattivare dalle impostazioni audio la vibrazione anche alla modalità silenziosa così che avresti un profilo normale e un profilo silenzioso (senza vibrazione). Anche se ho capito benissimo che non era questo il tuo obbiettivo
-
Prova QuickProfiles sembra essere proprio quello che cerchi. Facci sapere come funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da
mone
In android non è possibile creare più di 2 profili audio a differenza di symbian dove credo fossero infiniti o quasi. Dunque avremo sempre una modalità normale e un altra silenziosa. L'unica cosa che puoi fare è disattivare dalle impostazioni audio la vibrazione anche alla modalità silenziosa così che avresti un profilo normale e un profilo silenzioso (senza vibrazione). Anche se ho capito benissimo che non era questo il tuo obbiettivo
grazie mone :) quel metodo l'ho provato ma effettivamente è un po' scomodo e cercavo qualcosa di più pratico: ho provato anche un'applicazione che permetteva di avere un secondo profilo audio che avevo customizzato a dovere e devo dire che funzionava discretamente....a me interessava però sapere se era possibile avere un terzo profilo...e a quanto pare non lo è sigh.
Grazie cmq ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mone
Prova
QuickProfiles sembra essere proprio quello che cerchi. Facci sapere come funziona
Yessss molto volentieri ;)
-
Quick Profiles è molto completa per quanto riguarda le configurazioni audio, ma ha un grosso difetto: di default non ha nessuna icona che ti dice se è in esecuzione o no, mentre se abiliti l'icona poi non c'è modo di terminare l'applicazione se non con un task-killer e tornare al profilo di default :(
peccato :'(
ora sto provando Volume Control + e mi sembra decisamente più completa e pratica ;)
-
Prova a scaricare dal market l'app "Silenzioso", dovrebbe fare al caso tuo. Io l'ho provato ed è molto efficace.
-
guarda, a dirti il vero sto usando Volume Control + e mi trovo molto molto bene, dagli un'occhiata anche tu ;)