Visualizzazione stampabile
-
Oggi mi è arrivato il cell (finalmente, con una settimana di ritardo).
Allora ho:
-Aggiornato la rom ufficiale a 2.2.2
-Eseguito il root con gingerbreak ed ora ho superuser
Ora ho una domanda. Voglio mantenere la rom ufficiale almeno per ora, ma voglio l'overclock. Devo per forza installare una nuova recovery per poterlo fare ?
Se si mi spiegate per favore quale è la migliore e come installarla?
Grazie ragazzi siete mitici :) è il mio primo android e già me ne sono innamorato ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gompaky
Voglio mantenere la rom ufficiale almeno per ora, ma voglio l'overclock. Devo per forza installare una nuova recovery per poterlo fare ?
Se si mi spiegate per favore quale è la migliore e come installarla?
si bisogna per forza cambiare recovery, la via più semplice per farlo è installare rom manager che molto facilmente ti fa mettere la clockwork. non so se è peggiore o migliore di altre (so che alcune rom vogliono determinate recovery ma non sono ferrato) però sicuramente metterla è alla portata di chiunque. questo comunque non annulla il rischio di brick, se ti succede devi per forza riflashare tutto e ritentare.
(attenzione, fai prima un bel backup tramite applicazioni ad hoc. perchè? perchè è capitato a qualcuno che il programma dicesse che la recovery alternativa era stata installata con successo, cosa non vera visto che in realtà era rimasta, probabilmente per qualche errore o corruzione del processo, la recovery originale lg. la quale, quando viene attivata con VOL GIU'+home+power fa automaticamente un hard reset del cellulare, quindi perdi tutti i tuoi dati.)
comunque anche se qualcosa va storto è molto agevole ritentare. una volta messa la recovery puoi mettere una rom tipo la lol che hanno già l'overclock attivabile oppure se vuoi tenere la stock flashi solo il kernel che ti permette l'overclock.
-
Spiegazione perfetta grazie :)
Il fruscio è un problema software oppure hardware? è possibile sistemarlo?
-
ciao
poichè si parla di informazioni, posso sapere se il cellulare supporta o meno lo standard wcdma 2100? sul sito Lg non c'è nulla
-
Quote:
gompaky
Spiegazione perfetta grazie :)
Il fruscio è un problema software oppure hardware? è possibile sistemarlo?
Ciao, il fruscio è un problema soggettivo, alcuni utenti lo lamentano molti altri no. Ma se riscontri che è veramente un problema, ti consigliamo di provare a mandarlo in assistenza
-
Quote:
LGMobile
Ciao, il fruscio è un problema soggettivo, alcuni utenti lo lamentano molti altri no. Ma se riscontri che è veramente un problema, ti consigliamo di provare a mandarlo in assistenza
alcuni che ho sentito frusciano eccome.. altro che soggettivo.
ne ho 2 io di O1 e un po si sente. Ma in quello del mio amico l'hanno cambiato perchè sembrava la galleria del vento.
Comunque lo cambiano
-
Quote:
Bandit
ciao
poichè si parla di informazioni, posso sapere se il cellulare supporta o meno lo standard wcdma 2100? sul sito Lg non c'è nulla
Ciao, sì è supportato! ;)