Visualizzazione stampabile
-
installazione apps
Ciao a tutti, da novello possessore di questo device e appena affacciato sul mondo android, ho dei dubbi su come procedere con l'installazione di applicazioni.
Ho letto in rete che è necessarrio scarica apk?
Ma anche per le applicazioni sul market?
Per le apps sul market posso collegare il telefono al pc e cliccare su installa oppure devo procedere in maniera differente?
Quando installo le apps il telefono deve essere online, offline, memoria di massa..?
-
le apk sono per quelle che non installi dal market ma che scarichi e metti su SD.
Poi si installano con titanium backup o con astro file manager.
Per quelle del market ci clicchi sopra e ti fa il download e l'install diretto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
piccadilly
Ciao a tutti, da novello possessore di questo device e appena affacciato sul mondo android, ho dei dubbi su come procedere con l'installazione di applicazioni.
Ho letto in rete che è necessarrio scarica apk?
Ma anche per le applicazioni sul market?
Per le apps sul market posso collegare il telefono al pc e cliccare su installa oppure devo procedere in maniera differente?
Quando installo le apps il telefono deve essere online, offline, memoria di massa..?
APK: servono solo per le app non presenti sul market. Android ti permette di installare, a tuo rischio e pericolo, qualunque cosa anche non presente sul market. Per installarle, utilizza un file manager (tipo ASTRO) ed eseguile. La procedura è semplice ed intuitiva.
MARKET: necessario su android. Buona parte dei programmi, freeware e non, li installerai da qui. Serve un google account per l' accesso, il tuo indirizzo gmail va bene.
Due procedure possibili, o direttamente dal telefono (e non servono spiegazioni particolari) o dal pc. Per scaricare dal pc, dal tuo browser vai sul market ed esegui l' accesso. Connetti il tuo telefono a internet (wifi o 3g, consiglio il primo però) e lascialo stare. Cerca la app desiderata, poi clicca su installa dal tuo computer e come per magggia si installerà sul telefono. Wa.