Mi dice ZIP VERIFICATION FAILED!
ZIP ISN'T SIGNED CORRECTLEY!
INSTALLATION ABORTED!
Visualizzazione stampabile
Mi dice ZIP VERIFICATION FAILED!
ZIP ISN'T SIGNED CORRECTLEY!
INSTALLATION ABORTED!
allora torna nella rom, cancella il file .zip della gingercrime (non ti serve più) e ricopia quello del kernel.
Poi da recovery fai:
-install zip from sd card
-choose zip from sd card
- selezioni lo zip del kernel
dovrebbe andare
Niente, sempre uguale...
capito!
non hai la clockwork allora.. forse hai la amonra come recovery
dovrebbe esserci l'opzione nella recovery di disabilitare la verifica della signature
vedi che ci sei :D
io ho la clockwork per quello non devo disabilitare.
Infatti adesso l'ha installata! Faccio il wipe come mi hai detto... E poi dopo reboot sistem, giusto?
prima i 2 wipe
poi installi il terminale dal market (link 2 o tre reply fa) e scrivi i 2 comandi che ti ho detto.
si riavvia in automatico mentre ti sistema le partizioni.
Dopo quel riavvio porti la carica al 100% e da recovery poi fai il wipe della batteria per sincronizzare il tutto.
Si ma ora che ho fatto i due wipe che faccio? Power Off o Reboot Sistem?
reboot system e poi la parte dal terminale (che per me è quella piu ostica ma sono 2 cose da scrivere) ;)
Ok, rebooting... Adesso si sta riavviando, speriamo bene.
tranquillo...
setta il market con il tuo account, scarica il terminale, quando ti chiede i permessi superuser digli di si e consenti... e poi scrivi i 2 comandi ;)
Si è riacceso, installo il terminale e provo a fare il wipe delle battery stats come mi hai detto, appena fatto scrivo qui! :)
ok, installata, sto per dargli i due comandi...
Ok, fatto. Si sta riavviando...
se ti dico che hai praticamente finito sei contento? :D
dopo il wipe della batteria i consumi ci mettono tre giorni per stabilizzarsi non ti basare troppo sui primi.
2 chicche
- Ora con la gingercrime se vuoi dal market puoi prendere cpuboost lite e settare il processore a 729 (massimo) e 245 (minimo) avendo decisamente un incremento delle prestazioni.
- se vuoi lanciarti nella personalizzazione della grafica vai qui:
[Modifiche ROM GingerLOL 1.5 + GingerCRIME V20C] Framework, Statusbar e Icone - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
scarichi il framework che ti piace, lo metti zippato su sd e installi come al solito da recovery... e ti trovi la grafica come vedi... ma sono sciccherie ;)
per ogni post mio che c'è stato in questo thread puoi premere "thanks" e segnarti una birra che mi devi ;)
Prima di tutto ancora grazie mille, sei un santo!
Ultime domande e poi ti lascio in pace:
Posso cancellare il file zippato del Kernell?
L'emulatore lo lascio installato?
C'è un modo per bloccare quelle app che si aprono di continuo occupando memoria (e che nonostante le chiudessi dal menu di Go Launcher si aprivano di continuo), visto che molte non le uso?
Posso disinstallare robe tipo ThinkFree che non uso?
Mi stai odiando? HUAHUAHUAHUAHUAHUAHU!
- si puoi cancellare il file zippato.
- l'emulatore lascialo. Se esce un kernel V3 i wipe e l'inizializzazione app2sd è da rifare
- fregatene, come si aprono dopo un po se non usate si chiudono da sole.
Android ha una gestione ottimale.
- Si ora hai il root e quindi puoi cancellare le robe che non usi. Personalmente io uso Titanium Backup sia per i backup che per gestire le apps che voglio togliere.
no non ti odio altrimenti me ne sarei fregto roftl
Ah infatti lo avevo scaricato Titanium, ma giustamente non potevo usarlo! Doh!
Grazie per il non odio, porto la batteria al 100%, faccio quest'ultimo wipe e mi scarico cpuboost... E ovviamente riprendo il backup dei contatti da Pc Suite e mi riscarico tutte le app e giochini vari che avevo! :P
Ancora grazie mille!
Oddio ma io lì ho il backup della rubrica, non devo più usarlo??? Cacchio!
PS: Wipe battery Stats, fatto.
non mi dire che non hai fatto il backup su Gmail... è la cosa piu comoda del mondo...
o su sim...
AHAH! Dovrei aver fatto quello di Gmail, ma non so se sò stato capace, adesso provo a capire come recuperarli senza Pc Suite!
Ma posso installare Go Launcher tranquillamente vero? Era quello con cui mi trovavo meglio...
Niente, mi sa che con Gmail avevo sincronizzato male... Se non posso usare Pc Suite mi sa che devo aggiungere tutti i contatti manualmente...
per il launcher puoi impostare quello che vuoi.
Io preferisco ADW launcher EX che ho anche comprato.
Sistema anche gli apn per la connessione ad internet secondo il tuo operatore etc etc...
fai conto di avere la stock ma con un bel po di roba sistemata.
Non ho mai configurato niente per navigare con Tim x Smartphone, adesso devo?
in teoria in base alla sim è configurato già con il tuo apn.
Non so come funziona per tim.
Vodafone fa distinzione in base ai profili tariffari se navigare in wap o in mobile
Ma è proprio un problema se mi riprendo i contatti della rubrica con Pc Suite?
Oh, questa mi sa che era proprio l'ultima domanda, ovviamente nei prossimi giorni potrei ritornare a romperti, però nel frattempo GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE!
io... pc suite con una rom moddata non saprei come lavora... e non saprei aiutarti se ti incasina tutto.
Allora evito...!
ho seguito anch'io la guida, tutto è andato ok grazie mille !!!
i complimenti vanno a crime che ha fatto la rom, a paolo70 per il firmware e per la guida originale che è la loro.
Poi a marce che mi ha indottrinato e rifatto la prima guida qui e a quelli che si sono fidati di me... che sono più neofita di loro roftl
io mi sono segnato tutti i passi da fare nella recovery che se vogliamo è il punto un po' più critico, poi magari posto una guida "for dummies" che faccia vedere come si passa a rom moddate direttamente da ginger non rootato!
E lo dici adesso? NO, MA... GRAZIE! AHAHAHAHAH! :D
Gambero, riscrivo per ringraziarti infinitamente. Ho risolto moltissimi problemi, in primi quello della durata della batteria e quello della fluidità dei giochi e delle applicazioni! Ancora grazie!