Visualizzazione stampabile
-
Cambio kernel
Ho un lg o1 con rom base gingerbread e gingerlol ultima versione con kernel v6 touch ho applicato anche l'overclock tramite cpuclock e screenstate coi settaggi consigliati da paolo m. Ho un problema, ogni tanto, davvero di rado mi si freeza il telefono. Dite che cambiando kernel risolvo la situazione o è un problema di overclock???
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
e successo anche a me per due volte, mi spiego meglio in pratica il telefono non faceva piu nulla e le 4 icone in basso eran osparite e mi sono comprarsi dei + ho riavviato ed è partito correttalemte io monto la gingerlol 1.5.2 con kernel notouch e set cpu di default.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elektrobolt
Ho un lg o1 con rom base gingerbread e gingerlol ultima versione con kernel v6 touch ho applicato anche l'overclock tramite cpuclock e screenstate coi settaggi consigliati da paolo m. Ho un problema, ogni tanto, davvero di rado mi si freeza il telefono. Dite che cambiando kernel risolvo la situazione o è un problema di overclock???
proprio sulla pagina ufficiale della gingerlol , su androidworld c'è scritto sotto kernel v6 touch , che se vi lagga potete provare ad installare quello no touch , visto quello che dice maxfromitaly non so se puo funzionare , però provare non costa niente .
-
Si però il problema non è di lag ma di freeze
-
Quote:
elektrobolt
Si però il problema non è di lag ma di freeze
che ti dico , prova , vedi come ti trovi , poi in caso cambi rom , a che frequenza si blocca al cell con l'overclock ?
-
Quote:
Originariamente inviato da elektrobolt
Prova il kernel notouch come ti ha detto anche franky23 che ho sentito di persone con il tuo stesso problema che hanno risolto così... poi nell 'eventualità dovesse ricapitare puoi provare le frequenze originali...
Inviato dal mio LG-P500 GingerLOL 1.5.2 usando Androidiani App
-
Io abbasserei l'oc
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
tommaso84
Prova il kernel notouch come ti ha detto anche franky23 che ho sentito di persone con il tuo stesso problema che hanno risolto così... poi nell 'eventualità dovesse ricapitare puoi provare le frequenze originali...
Inviato dal mio LG-P500 GingerLOL 1.5.2 usando
Androidiani App
Ok provo. Quindi in sostanza devo mettere lo zip sulla sd poi flasho dalla recovery spuntando la voce signature (uso l'amon-ra). Dopodiché riavvio o devo fare qualche wipe?
Faccio una settimana di test e se il problema persiste rimetto il touch e abbasso l'overclock
-
niente ho trovato questo su androidworld, procedo subito:
dopo il flash del kernel è consigliabile fare il wipe della cache e dalvik-cache (non viene perso nulla)
dopo il riavvio del cell (che impiegherà un pò di tempo) dare i seguenti comandi dal terminale:
su
a2sd cachesd
il cellulare si riavvierà da solo dopo qualche secondo
a batteria al 100% fare il wipe delle battery stat (solo la prima volta...non tutte le volte che è al 100% )
-
La procedura è quella, ma comunque qualche crash spontaneo può accadere anche casualmente, non sempre è un problema di kernel.
-
sisi non c'è dubbio però provare non fa male, vediamo se ho miglioramenti ;)
-
andando a fare il flash mi ha dato questo errore: E:wrong digest:
system/lib/modules/wireless.ko
E:Verification failed
-
ops xD non avevo tolto la verifica della signature :) scusate
-
Quote:
elektrobolt
ops xD non avevo tolto la verifica della signature :) scusate
ok dicci se hai ancora il problema .
-
tutto perfetto per adesso nessun freeze, vedo questa settimana come va' se noto miglioramenti tengo il notouch. il notouch migliora le prestazioni della batteria oppure è la stessa cosa?
P.S. quando faccio il wipe della batteria una volta che il telefono è al 100% dopo il riavvio mi segna 99% è normale?
-
Quote:
tutto perfetto per adesso nessun freeze, vedo questa settimana come va' se noto miglioramenti tengo il notouch. il notouch migliora le prestazioni della batteria oppure è la stessa cosa?
P.S. quando faccio il wipe della batteria una volta che il telefono è al 100% dopo il riavvio mi segna 99% è normale?
Come consumi dovrebbe essere uguale...per il wipe ti consiglio battery calibration fai caricare al 100% e con il telefono ancora in carica fai partire l 'app... appena ti da calibration successfull o qualcosa del genere lo togli dalla carica...
-
ok, praticamente però è il terzo wipe compreso questo con l'app che faccio
-
Quote:
tommaso84
Come consumi dovrebbe essere uguale...per il wipe ti consiglio battery calibration fai caricare al 100% e con il telefono ancora in carica fai partire l 'app... appena ti da calibration successfull o qualcosa del genere lo togli dalla carica...
Inviato dal mio LG-P500 GingerLOL 1.5.2 usando
Androidiani App
Uh, ma qui non c'entra, i wipe che deve fare sono quello della dalvik e quello della cache e vanno eseguiti da recovery.
-
i wipe della cache e della dalvik cache li ho già eseguiti, ovviamenete da recovery, poi dopo il riavvio ho dato da terminale i comandi sopra scritti (su, a2sd cachesd), di nuovo riavvio, poi ho caricato al 100% ed ho fatto la calibrazione della batteria come consigliato da paolom70
-
Dopo una settimana di test non ho avuto alcun freeze quindi in conclusione lascio il kernel notouch
-
Quote:
Dopo una settimana di test non ho avuto alcun freeze quindi in conclusione lascio il kernel notouch
Meno male;) cmq nel frattempo ho messo anche io il notouch xché prima dopo molte ore che il cel era acceso il touch aveva dei lag fastidiosissimi...ora tutto ok anche a me con questo kernel...
-
Si si devo dire che gira perfettamente