CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

problema scheda sd rimossa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema scheda sd rimossa

    ciao a tutti ! vi scrivo xké,come da titolo, ho un problema con la mia scheda sd... in breve il mio telefono non vede nessuna scheda sd che gli metto (ne ho messa su anche una da 6gb ma niente), continua a segnarmi "scheda SD rimossa.inserirne un'altra". specifico che ho l'ultima versione del software disponibile (v20d) che ho fatto credendo mi risolvesse il problema ma nulla da fare (é da una settimana che non riesco ad utilizzare la scheda).. la mia ultima spiaggia é davvero portarlo in assistenza oppure posso provare ancora a fare qualcosa?.. grazie in anticipo..



    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    hai provato ad avviarlo senza scheda ,spegnerlo ed inserirla di nuovo ?
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ! Intanto grazie per la risp.. Dato che prima non ci avevo provato l'ho fatto adesso ma niente.. aggiungo che ho anche provato formattando la scheda al pc.. (ho letto che tanto una volta reinserita il telefono mi avrebbe installato i driver automaticamente)

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BETTYBOOP Visualizza il messaggio
    Ciao ! Intanto grazie per la risp.. Dato che prima non ci avevo provato l'ho fatto adesso ma niente.. aggiungo che ho anche provato formattando la scheda al pc.. (ho letto che tanto una volta reinserita il telefono mi avrebbe installato i driver automaticamente)

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Allora se il pc ti vede le schede vuol dire che il problema non sono quelle , il problema l'hai riscontrato con due diverse versioni di android quindi non dovrebbe essere un problema di software a questo punto potrebbe essere un difetto del telefono. Prova a sentire l'assistenza . http://www.lg.com/it/support/contact...re-to-help.jsp
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    É lo stesso dubbio che ho avuto anche io.. adesso chiedo, poi scrivo quanto mi rispondono .. anche se già prevedo un "provi a portarlo in assistenza"...

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    A me una volta è capitato che mi caricava la scheda sd molto tempo dopo aver acceso il telefono e le app che avevo installato sulla sd nn uscivano tutte...poi ho fatto un reset di fabbrica e ho risolto il problema... potresti provarci come ultima spiaggia a fare un reset se nn l'hai fatto quando hai aggiornato il telefono


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Sid220


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,419
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 205 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Problemi di questo tipo si hanno se non si resetta dopo l'aggiornamento...se anche dopo lo fa ancora...assistenza, c'è poco da fare
    <---SE TI SONO STATO D'AIUTO USA IL TASTO THANKS
    Leeco Le2 X526 -> Poco F1 coming soon
    ROM:Pixel Experience
    Previous devices: LG P500 Optimus One, Galaxy S2 - S4, Xiaomi Redmi 3 Pro

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao..Ho appena provato, tommaso84, a fare anche l'hard reset ma proprio nulla... lo porteró afflitta in assistenza.... mi ha già fatto perdere troppo tempo... di pazienza però non ne ho gia piú.. e se mi trattengono il telefono per piú di una settimana sbotto!..

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cmq grazie a tutti per aver provato ad aiutarmi!!!


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho fattaaaaaaaaa!!!!! Era solo una ca****a!!! Nei primi giorni in cui il problema mi si era verificato, tra i primi tentativi che ho fatto c'è stato quello di alzare con un ago i dentini di lettura della scheda ma non mi ha dato risultati.... pochi secondi fa mi è venuta in mente una cosa... ho tolto la sd e ho guardato attentamente se i dentini di lettura e le barrette della scheda combaciassero perfettamente e mi era apparso che un dentino fosse spostato più a sx!! L'ho mosso et voila!! Il telefono mi vede l' sd tranquillamente!!!!
    Ora credo il problema fosse quello.. poi forse è la mia immaginazione ed in realtà l'ennesimo riavvio ha fatto si che le tutte le combo provate dessero i loro effetti..fatto sta che ora il Tel é a posto e ne sono felice!
    Credo che dopo questa il post racchiuda davvero tutti i tentativi di risoluzione del problema "scheda sd rimossa"!!


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy