CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Help APN OnOff

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di at1839


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help APN OnOff

    Ciao a tutti.

    Sono due giorni che ci smanetto ma non ne esco.
    E' il cellulare di mia moglie, Optimus One no root, aggiornato ultimo firmware ufficiale, unbranded, sim Vodafone. Ha avuto in regalo la promo Internet Mobile per un mese.

    Aveva su il widget apn on-off di Pedro Maicas e lo switch del nome apn funzionava (vodafone.mobile.itapndroid per intenderci) ma la connessione dati non partiva. Ho disinstallato il widget, per poi accorgermi che non è più sul market e ho resettato gli apn con 'APN Italiani'.

    La connessione dati è andata a posto, MA .....

    Qualsiasi utility di apn on off io abbia provato, e le ho provate praticamente tutte, non riesce più a modificare il nome dell'apn. Comunque, adesso mi sto concentrando su quella di CurveFish e su quella di Adrian Ulrich, che peraltro funzionano perfettamente sul mio Liquid, che però ha il root).

    Se faccio click sul widget resta verde. Se creo a manella un apn nuovo, copiandolo pedissequamente da quello che funziona, il widget funziona ma la connessione dati NO ... cosa cavolo ci può essere di diverso fra l'apn creato a mano e quello che funziona, creato via APN Italiani? E perchè mai, visto che io riesco, senza il root, a editare a mano l'apn che funziona, e riesco a cambiare il maledetto nome, a mano, perchè non ci debbono riuscire anche i widget ?

    Boh, se a qualcuno viene in mente qualcosa di utile grazie in anticipo.
    Soprattutto se mi suggerisce come creare a mano un apn che funzioni, una volta per tutte

    Va bene che l'informatica non è una scienza esatta, ma qualche volta mi vien da pensare che Android stia brillantemente raggiungendo i livelli di qualità di Windows

    Paolo, aka at1839

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Uh? Ma su Optimus One apn on off è inutile perché di default c'è il tasto nel framework dedicato alla connessione dati (mi pare sia l' ultimo o il penultimo). In ogni caso puoi creare un widget 1x1 con Widgetsoid, che ti permette anche il modo di chiudere la connessione dati, se direttamente disattivandola o cambiando gli apn.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di at1839


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.

    NON vorrei disabilitare la connessione dati, serve per gli mms giusto?

    Il tasto che dici tu, se non ricordo male, nel manuale è descritto come on off della connessione dati, ma in realtà fa un'altra cosa che non c'entra nulla, forse (non ho qui il telefono adesso) il tethering addirittura.

    Paolo.

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Uh? Ma su Optimus One apn on off è inutile perché di default c'è il tasto nel framework dedicato alla connessione dati (mi pare sia l' ultimo o il penultimo). In ogni caso puoi creare un widget 1x1 con Widgetsoid, che ti permette anche il modo di chiudere la connessione dati, se direttamente disattivandola o cambiando gli apn.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Io lo tengo disattivato permanentemente e ho mandato mms senza problemi. Quello a cui fai riferimento tu è un bug di Froyo, su Gingerbread è stato risolto.

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy