Visualizzazione stampabile
-
LCD rotto
Ciao a tutti,
sabato il mio optimus one ha avuto un "incidente" e ora ho un angolo in alto a sinistra (circa 3x2 cm) completamente nero. Il vetro è ok e anche se non vedo nulla il touchscreen funziona (per capirci, se trascino verso il basso il menu a tendina scende).
Che faccio? Lo porto in assistenza? Cerco di cambiare io lo schermo? Butto via tutto? sigh...
-
Non conosco la tua manualità, ma io prima di tutto proverei a cercare eventualmente il ricambio e poi un videocorso su Youtube per capire come procedere ... poi a quel punto prenderei la mia decisione.
-
Potrei provare... e portandolo in assistenza? I ricambi si trovano online, per carità... e il procedimento sembra fattibile, ma essendo cose delicate non vorrei fare peggio
-
Ciao, dipede dalla tua manualità come dice casaprocida, però la cosa migliore è portarlo in assistenza ;)
-
Un'idea della spesa? Il telefono è ovviamente ancora coperto da garanzia
-
Alla fine un mio collega "pratico" me l'ha sistemato, io ho comprato un display nuovo e lui me l'ha messo su... telefono come nuovo :) :)
-
Per curiosità eri presente quando lo ha fatto? Era difficile?
Quanto hai pagato per il display e dove lo hai preso?
Perdonami ma ho finito le domande :)
-
ebay, 23 euro + 5 di spedizioni (posta assicurata)
Lui ci ha messo una quarantina di minuti, la procedura è la stessa della pulizia dalla polvere da sotto al vetro, con in più la sostituzione del display (che era leggermente incollato al suo supporto). Io ho il p500 grigio, lui nero, e ha detto che il nero era stato più facile da aprire (la plastica si staccava più in fretta), ma magari è un caso.
Ci sono le guide online, io sono un po' maldestra e non so se avrei ottenuto un risultato così veloce, ma non è sembrato troppo difficile
-
-
a me è successa la stessa cosa...
dopo una caduta di appena 20cm sì è formato nell'angolo in alto a destra, in corrispondenza dell'icona della batteria, un triangolino nero da cui partono delle strisce orizzontali...
secondo voi sono coperto dalla garanzia? voglio dire non è normale che per una sciocchezza del genere si rompano i cristalli liquidi o si brucino i pixel o qualsiasi altra cosa sia successa... d'altronde il telefono ha meno di una settimana e non mi era nemmeno mai caduto...
voi che ne pensate?