Originariamente inviato da
Scarparo
Personalmente credo si tratti di un bug del firmware, o qualcosa del genere, nella gestione delle connessioni della sim. Lo dico dopo alcune prove poichè, non avendo un abbonamento per la connessione 3G o wap (scusate ma non conosco i tecnicismi) con il gestore telefonico, quando le applicazioni tentano di eseguire l'aggiornamento, connettendosi quindi alla rete, il cell non trova la connessione desiderata. A quel punto si manifesta il bug, cioè non esiste soluzione di continuità per la sim e quindi si disattiva chiedendo di essere nuovamente inizializzata da pin. Forse è una ipotesi troppo fantasiosa, ma ad osservare gli sviluppi sembra proprio così. Spero che gli sviluppatori si decidano a tappare questo buco. Per il momento ho disabilitato tutti gli aggiornamenti automatici e cancellato le impostazioni dell'APN lasciando solo quello degli mms, ed ho disabilitato la connessione dati e messo il cell in 2G. Sembra risolvere il problema, che però si manifesta ancora, purtroppo, quando passo in una zona senza rete cellulare...