CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema: riavvio della sim con richiesta del pin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

Problema: riavvio della sim con richiesta del pin

Salve a tutti
    ho acquistato il cell OptimusOne 1 mese fa e vorrei un feedback su un problema che ho riscontrato.
    In pratica ogni tanto la sim card "crasha" e mi viene nuovamente richiesto il codice pin, ed è odioso, soprattutto se ho il cell in tasca e mi accorgo del problema solo dopo molto...
    poichè un paio di volte mi è capitato mentre lo avevo tra le mani vi posso descrivere la sequenza che porta al crash:

1) perdita della rete
    2) segnale sim scollegata in alto sul display come in accensione
    3) triangolino con punto esclamativo in alto a sinistra
    4) richiesta codice pin
    il tutto in un tempo brevissimo.

Come operatore ho ErgMobile, che si allaccia a Vodafone, ed il cell ha Gingerbread 2.3.3 con firmware v20g. Già è stato portato in assistenza, ma suppongo abbiano fatto solo un hard reset, a cui avevo già provveduto io.
    Qualcuno ha riscontrato problemi simili, magari anche con altri operatori?
    Grazie delle risposte

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

Prova prima a farti sostituire la SIM.
    Se il problema persiste riportalo in assistenza.

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

Scarparo (20-10-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

grazie della risposta
    credo cmq di aver trovato la soluzione, o meglio il problema! ho scaricato una app per l'abilitazione/disabilitazione delle connessioni 3G/EDGE/GPRS (ApnSwitch) e tenendolo su off non ci sono crash. Quando la rimetto su on, quindi riattivo il traffico dati, ecco che puntuale si presenta il crash, e questo ogni volta che lo sposto da off su on. Cmq, se riporto il cell in assistenza per lo stesso problema più volte, mi hanno detto che mi cambieranno la scheda madre. Non dovrebbero sostituire tutto l'apparecchio?

Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Praticamente sostituendo la scheda logica è come se cambiassero l' intero apparecchio meno le plastiche.

Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

La batteria e il display

Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao il problema era noto con la versione 3.1 di android, ad alcuni utenti succedeva comunque anche con versioni successive e l'utilizzo della microsd in bundle col telefono, hai provato a rimuoverla per curiosita'?

Inviato dal mio GtabComb usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Personalmente credo si tratti di un bug del firmware, o qualcosa del genere, nella gestione delle connessioni della sim. Lo dico dopo alcune prove poichè, non avendo un abbonamento per la connessione 3G o wap (scusate ma non conosco i tecnicismi) con il gestore telefonico, quando le applicazioni tentano di eseguire l'aggiornamento, connettendosi quindi alla rete, il cell non trova la connessione desiderata. A quel punto si manifesta il bug, cioè non esiste soluzione di continuità per la sim e quindi si disattiva chiedendo di essere nuovamente inizializzata da pin. Forse è una ipotesi troppo fantasiosa, ma ad osservare gli sviluppi sembra proprio così. Spero che gli sviluppatori si decidano a tappare questo buco. Per il momento ho disabilitato tutti gli aggiornamenti automatici e cancellato le impostazioni dell'APN lasciando solo quello degli mms, ed ho disabilitato la connessione dati e messo il cell in 2G. Sembra risolvere il problema, che però si manifesta ancora, purtroppo, quando passo in una zona senza rete cellulare...

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus S

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scarparo Visualizza il messaggio
    Personalmente credo si tratti di un bug del firmware, o qualcosa del genere, nella gestione delle connessioni della sim. Lo dico dopo alcune prove poichè, non avendo un abbonamento per la connessione 3G o wap (scusate ma non conosco i tecnicismi) con il gestore telefonico, quando le applicazioni tentano di eseguire l'aggiornamento, connettendosi quindi alla rete, il cell non trova la connessione desiderata. A quel punto si manifesta il bug, cioè non esiste soluzione di continuità per la sim e quindi si disattiva chiedendo di essere nuovamente inizializzata da pin. Forse è una ipotesi troppo fantasiosa, ma ad osservare gli sviluppi sembra proprio così. Spero che gli sviluppatori si decidano a tappare questo buco. Per il momento ho disabilitato tutti gli aggiornamenti automatici e cancellato le impostazioni dell'APN lasciando solo quello degli mms, ed ho disabilitato la connessione dati e messo il cell in 2G. Sembra risolvere il problema, che però si manifesta ancora, purtroppo, quando passo in una zona senza rete cellulare...
    Ritengo difficile che gli sviluppatori possano creare una patch per un bug che si presenta solo a te, più facile farsi sostituire il telefono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

per fortuna, o sfortuna, non sembro essere l 'unico ad aver avuto questo problema. Per questo dico che lg dovrebbe risolvere

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus S

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scarparo Visualizza il messaggio
    per fortuna, o sfortuna, non sembro essere l 'unico ad aver avuto questo problema. Per questo dico che lg dovrebbe risolvere
    Il bug di cui parla crymin è un altro ed è già stato risolto.

Permessi di invio