Visualizzazione stampabile
-
Info programmi vari
salve
ho comprato una micro sdhc da 16 gb, l'ho formattata in ntfs per mettervi file superiori a 4 gb, ma il mio android 2.3.3 non la legge, infatti me l'ha riformattata in un file system che windows 7 non riconosce...come devo fare?
prima di fare casini vorrei fare il backup della rom interna con tutti i dati in modo da poter ripristinare tutto in poco tempo...potete aiutarmi?
grazie mille!!
p.s. mi è sparita l'icona a forma di mondo per richiamare il browser aperto
-
La sd va partizionata in fat, in ntfs non va.
qui trovi una guida dettagliatissima per tutti i backup che vuoi. Seguila con attenzione in base alle tue esigenze.
Purtroppo non trovo link di discussione backup in questo forum, spero i mod mi scuseranno!
-
ho partizionato in fat32...vorrei sapere se cambio rom più volte rischio di briccare il telefono? o non c'è pericolo seguendo le vostre guide?
grazie
-
Nessuno dà garanzie ovviamente..quindi diciamo che x ogni nuovo procedimento c'è un minimo di rischio --> più rom installi più i rischi si sommano...a livello pratico però una volta che prendi un po' la mano è più difficile che ti capiti..ovviamente seguendo le istruzioni di chi ha creato la rom ..al massimo posti una richiesta di aiuto sul forum dove ci sono tanti esperti sempre (abbastanza) disponibili! ;-)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
ho letto che con la cyanomod 7 (o come si chiama) è possibile gestire la sd in ext3 o ext4...vi risulta? ----con Ext2Fsd 0.51 riesco a leggere tranquillamente ext3 e ext4 da windows :D----
ci sono rom simili, fatte da voi con caratteristiche simili?
grazie
-
Qualsiasi ROM che implementa a2sd legge le partizioni ext.
Se sei root, e non vuoi cambiare rom potresti utilizzare l'app Link2sd, ma non ho mai capito se tale app sposta su sd anche la cache, a2sd lo fà.
-
qualche giorno fa ho messo la rom Gingerbread 2.3.3 ITA nobrand V20G per causa blocco cellulare...ora però l'avvio è un pò lento... mi puoi consigliare una rom stabile, che faccia funzionare tutto senza bug? ho visto la galaxy ma non saprei...
-
io passo, sono "ancora" un felice possessore di GingerLol con V20C
-
scusami se sono stato sgarbato ...puoi indicarmi una guida completa per GingerLol con V20C ?
grazie mille
-
Io uso la nexusginger con il v20g..e mi trovo da dio (anche se x mancanza di tempo non ho ancora provato l'ultima release )..
se guardi nel tipica dell'optimus 1 c'è un'ottima guida..anche se magari hai un altro cellulare credo che grosso modo valga uguale!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App