Problema sincronia orari e orario bloccato
Salve, volevo esporvi il mio problema dello smartphone, spero che non sia un caso isolato il mio, se no lo sbatto sul muro :D
In poche parole il mio lg va fuori sincronia di orario anche in una mezzagiornata, è una cosa possibile??
Lo ha sempre fatto, tipo dopo un tot di tempo se non lo sposto manualmente va fuori sincronia pure di 1 minuto o 2, sapete spiegarmi il motivo? Ora il mio cell è sbloccato in root, ma lo faceva pure prima.
Mi aiuto con l'app clocksync che tengo sott'occhio pure l'offset e ogni tot va fuori, non dovrebbe essere abbastanza affidabile?
In più sempre riferito all'orario, c'è una cosa ancora più strana...
In pratica, non succede però sempre, quando blocco lo schermo è come se si bloccasse quello che c'è a schermo in quel momento, ci fosse un friz dell'orario pure. Quindi per dire se una sera metto la sveglia, e passo alla modalità aereo, il giorno dopo l'orario rimane bloccato ad un orario simile a quando mi sono andato a letto o poche ore dopo, e la sveglia quindi non suona, solamente se pigio un tasto qualsiasi lo schermo si riaccende, x un secondo si vede l'orario vecchio m poi si aggiorna con quello reale e suona la sveglia ovviamente in stra-ritardo, e questo può causare problemi :)
Sapete darmi un consiglio, aggiornamenti di kernel, o che altro?
Grazie dell'ascolto, e spero di essere stato chiaro.
Caso mai spiego meglio i miei problemi :D
lg optimus one - problema orologio
ragazzi anche io ho il medesimo problema dell'orologio che va avanti di circa 2-3 minuti al mese... ora sta cosa è molto fastidiosa.. e non capisco perche' non si decidano a sistemarla! In fondo se è un problema hardware.. potrebbero anche sistemarla integrando nel firmware una parte di sw che corregga in automatico l'errore invece di dover rootare e installare sw di terze parti che forse non sempre funzionino...
c'è questo problema da quando è uscito il telefono e ancora dopo più di un anno non sono riusciti ad implementare una soluzione!! :o