Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bluedr4gon
Salve ragazzi avrei un "piccolo" problema, ho flashato regolarmente questa ROM con Kernel Linaro.
Tutto ok funziona alla grande e velocemente, ci sono però problemi con il programma Wifi Tether utilizzavo tranquillamente con la stock.
Ho provato svariati device-profile e con la maggior parte di essi o non si riesce a trovare la rete wifi o si blocca in fase di acquisizione IP, Ho notato inotre che impostando una psw alla rete, quest'ultima viene sempre individuata come non protetta
si può fare qualcosa o c'è qualche impostazione utile da modificare? Uso moltissimo il tethering e mi dispiacerebbe rinunciare a questa Rom solo per questo problema..:(
Grazie mille dell'aiuto
Se non vado errato (non sto usando questa ROM da un po') puoi attivare il tethering wifi direttamente dalle impostazioni senza utilizzare altre applicazioni.
So che non è esattamente una risposta alla tua domanda, ma forse ti risolve lo stesso il problema.
-
oggi ho avuto modo di leggere che è uscita la rom
cm-9-20130106-NIGHTLY-e730
domanda: il gps funziona? quali sono i pro e i contro? e dove li vedo, per favore?
-
Ma non c'è il rischio di pagare? Che io sappia Vodafone e compagnia escludono il traffico in tethering e lo fanno pagare se non si usano app come wifi tether appunto;
Oppure è tutto integrato nella ROM?
-
Quote:
asciugasoldi
Se non vado errato (non sto usando questa ROM da un po') puoi attivare il tethering wifi direttamente dalle impostazioni senza utilizzare altre applicazioni.
So che non è esattamente una risposta alla tua domanda, ma forse ti risolve lo stesso il problema.
Provato, tutto funziona senza spendere un euro in più ;)
Ora purtroppo avrei un altro problema non di poco conto.
Io uso molto applicazioni per il fitness tramite GPS e quindi ho bisogno che questo funzioni come si deve.
Da quando ho flashato la ROM il tempo di fix sembra eterno anzi non fino ad ora non è mai avvenuto.
Ho provato svariate configurazioni del file gps.conf, cercando di seguire queste indicazioni
forum.cyanogenmod.org/topic/57550-how-to-fix-gps-signal-problem-cm9-cm-7/ ma senza successo :(
-
Come non detto, dovrei aver risolto disinstallando tutte le app di fixing helper e modificando il gps.conf in questo modo:
NTP_SERVER=1.in.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=in.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
-
Quote:
Bluedr4gon
Come non detto, dovrei aver risolto disinstallando tutte le app di fixing helper e modificando il gps.conf in questo modo:
NTP_SERVER=1.in.pool.ntp.org
NTP_SERVER=in.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
Grazie pel le info vorrei provare il GPS con la tua impostazione!!!!
-
Quote:
calimerorosso
Grazie pel le info vorrei provare il GPS con la tua impostazione!!!!
Ragazzi, fateci sepere entrambi se adesso il gps va meglio...
-
Guarda, per quanto riguarda il fix, dalle ultime prove, avviene dopo una 20ina di secondi.
Le prove le ho fatte dal balcone di casa al secondo piano, tempo nuvoloso e wifi disattivato.
Anche per strada a piedi non ho avuto problemi a riguardo, adesso rimane solo da controllare la stabilità del segnale in movimento
-
Quote:
Bluedr4gon
Guarda, per quanto riguarda il fix, dalle ultime prove, avviene dopo una 20ina di secondi.
Le prove le ho fatte dal balcone di casa al secondo piano, tempo nuvoloso e wifi disattivato.
Anche per strada a piedi non ho avuto problemi a riguardo, adesso rimane solo da controllare la stabilità del segnale in movimento
A che ci sei prova con i dati disattivati, anche se non credo che funzionerà, il gps del sol fa veramente cag..e, con l'aiuto della connessione 3g allora diventa utilizzabile...
-
Ciao a tutti, ho da poco installato questa rom per problemi con il gestore TIM (c'è un topic apposito). E' andato tutto liscio (ho installato anche il kernel Linaro che sta nel primo topic) tranne le seg. due cose, su cui chiedo se qualche anima pia mi può aiutare:
- accensione tasti: a pag. 5 del topic viene indicato un file da cancellare per ripristinarne l'accensione (system/etc/init.d/99Keyoff). Bene, io non ci riesco perché il tool che mi fa entrare nella cartella indicata non ha i permessi per la cancellazione. Come si fa a cancellare un file che si trova nel sistema operativo del telefono? Per inciso: perché mai Poogie avrà disattivato i tasti? Se usi il cell in un posto poco illuminato é scomodissimo! Bah...
- riconoscimento USB da pc: prima di flash-are, ho installato il driver USB di LG e tutto ha funzionato correttamente. Dopo aver messo questa rom, il sistema operativo del pc dice che ha bisogno del cd-rom con i driver appositi, quindi non riconosce più il dispositivo! Lato smartphone, poi, non viene attivata la richiesta di "attiva archivio USB": in pratica vede l'usb come se fosse un caricabatteria generico. Inoltre é davvero strano che sia necessario installare un driver: tutti i dispositivi android che ho provato sono sempre stati riconosciuti al volo, senza installare alcunché.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Ciao
GigioTD