Originariamente inviato da
gigiotd
Vi aggiorno con gli ultimi "casini" che ho combinato ieri sera. :)
Ho trovato il menu che mi indicavi, che mi permette di abilitare la memoria di massa quando mi connetto alla usb di un pc. Ho quindi visto che c'era anche un'altra impostazione che diceva qualcosa del tipo "usa la SD per le applicazioni" ed ho ben pensato di attivarla. Poi ho scaricato un root file manager ed ho eliminato il file che impedisce di accendere i soft keys.
Spento, riavviato e... brick! In pratica l'impostazione della SD manda il cell in tilt (resta sull'animazione dell'avvio)... a cosa diavolo serve quella impostazione veramente?? Io pensavo che fosse una sorta di App2SD integrata nella rom, ma invece chissà cosa ho attivato!
Insomma, tenendo il panico a freno, ho cercato su google la procedura per il reset e dopo diversi tentativi sono riuscito ad entrare in CWM. Ho quindi riflashato tutto... ma niente! Serviva fare le wipe solite... quindi daccapo: wipe, flash e il cell é ripartito.
Non sapendo bene la causa del problema (ero convinto fosse l'eliminazione del file 99keyoff), ho provato le modifiche una alla volta ed ho scoperto che la causa invece era l'impostazione sulla SD. Al che ho riavviato in recovery ed ho fatto solo un reset di fabbrica, senza fare flash ed é ripartito correttamente....
Insomma, in una serata ho fatto un bel po' di esperienze! :p
Adesso mi restano alcuni altri bug (nel frattempo sembra che, almeno per ora, non ci siano più riavvii come stava succedendo con la stock, dopo il cambio a sim TIM):
- se il cell é spento e lo metto in carica, si accende! La stessa cosa mi succede sul tablet mediacom, da quando ho fatto un flash di rom custom qualche tempo fa.
- durante la carica, anche se spengo nuovamente il cell, restano accesi i soft keys, fino a quando non stacco l'alimentatore
- stamattina, ho staccato l'alimentatore, ma il cell non partiva: mi appariva l'animazione della batteria in carica (come se fosse ancora sotto carica!) ma non si avviava. Staccata la batteria, si é riavviato... bah!
Inoltre ho impostato le prestazioni come indicato: smartassv2, min 245 max 1200 (vado a memoria con i numeri, il cell lo usa mia moglie). Secondo voi mi consumerà troppo tenere a 1200mhz? Di default propone 1024...
Ciao e grazie del supporto
GigioTD