CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 144
Discussione:

[ROM][by POOGIE][POO Ics] H2O CM9 ROM by POOGIE Cyanogenmod forum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    accensione tasti: a pag. 5 del topic viene indicato un file da cancellare per ripristinarne l'accensione (system/etc/init.d/99Keyoff). Bene, io non ci riesco perché il tool che mi fa entrare nella cartella indicata non ha i permessi per la cancellazione. Come si fa a cancellare un file che si trova nel sistema operativo del telefono? Per inciso: perché mai Poogie avrà disattivato i tasti? Se usi il cell in un posto poco illuminato é scomodissimo!
    Probabilmente stai usando un semplice file manager, per cancellare quel file devi usare un'app tipo root explorer che trovi sul play store gratuitamente. Poogie ha disattivato l'illuminazione dei tasti, ma non è il solo ad averlo fatto, anche in altre rom sono disattivati di default, sia per risparmiare batteria, sia per una questione estetica, c'è chi li preferisce spenti, questione di gusti.

riconoscimento USB da pc: prima di flash-are, ho installato il driver USB di LG e tutto ha funzionato correttamente. Dopo aver messo questa rom, il sistema operativo del pc dice che ha bisogno del cd-rom con i driver appositi, quindi non riconosce più il dispositivo! Lato smartphone, poi, non viene attivata la richiesta di "attiva archivio USB": in pratica vede l'usb come se fosse un caricabatteria generico. Inoltre é davvero strano che sia necessario installare un driver: tutti i dispositivi android che ho provato sono sempre stati riconosciuti al volo, senza installare alcunché
    Allora, purtroppo non ho una rom basata su ICS al momento, quindi devo andare a tentativi, credo che devi andare nel menu delle impostazioni generali, entrare in applicazioni e tenere premuto il softkey sinistro e si aprirà un nuovo menù, prova, se non riesci fammi sapere...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

2. Il seguente Utente ha ringraziato lorevo per il post:

gigiotd (11-03-13)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    Probabilmente stai usando un semplice file manager, per cancellare quel file devi usare un'app tipo root explorer che trovi sul play store gratuitamente.
    Ok, provo appena rientro a casa stasera... effettivamente ho usato un normale file manager.

Poogie ha disattivato l'illuminazione dei tasti, ma non è il solo ad averlo fatto, anche in altre rom sono disattivati di default, sia per risparmiare batteria, sia per una questione estetica, c'è chi li preferisce spenti, questione di gusti.
    Bah! Non so proprio come si faccia ad usare il cell al buio senza tasti, comunque per fortuna posso cambiare l'impostazione.

Allora, purtroppo non ho una rom basata su ICS al momento, quindi devo andare a tentativi, credo che devi andare nel menu delle impostazioni generali, entrare in applicazioni e tenere premuto il softkey sinistro e si aprirà un nuovo menù, prova, se non riesci fammi sapere...
    Ehm... softkey sinistro? Intendi uno dei pulsanti a sfioramento di cui parlavo poco più su?

Ciao
    GigioTD

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Bah! Non so proprio come si faccia ad usare il cell al buio senza tasti, comunque per fortuna posso cambiare l'impostazione
    Dopo un pò vai a memoria, poi in verità sono solo 2 tasti...

Ehm... softkey sinistro? Intendi uno dei pulsanti a sfioramento di cui parlavo poco più su?
    Si, precisamente...

Poco X3 NFC

Senior Droid

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Vi aggiorno con gli ultimi "casini" che ho combinato ieri sera.
    Ho trovato il menu che mi indicavi, che mi permette di abilitare la memoria di massa quando mi connetto alla usb di un pc. Ho quindi visto che c'era anche un'altra impostazione che diceva qualcosa del tipo "usa la SD per le applicazioni" ed ho ben pensato di attivarla. Poi ho scaricato un root file manager ed ho eliminato il file che impedisce di accendere i soft keys.
    Spento, riavviato e... brick! In pratica l'impostazione della SD manda il cell in tilt (resta sull'animazione dell'avvio)... a cosa diavolo serve quella impostazione veramente?? Io pensavo che fosse una sorta di App2SD integrata nella rom, ma invece chissà cosa ho attivato!
    Insomma, tenendo il panico a freno, ho cercato su google la procedura per il reset e dopo diversi tentativi sono riuscito ad entrare in CWM. Ho quindi riflashato tutto... ma niente! Serviva fare le wipe solite... quindi daccapo: wipe, flash e il cell é ripartito.
    Non sapendo bene la causa del problema (ero convinto fosse l'eliminazione del file 99keyoff), ho provato le modifiche una alla volta ed ho scoperto che la causa invece era l'impostazione sulla SD. Al che ho riavviato in recovery ed ho fatto solo un reset di fabbrica, senza fare flash ed é ripartito correttamente....
    Insomma, in una serata ho fatto un bel po' di esperienze!
    Adesso mi restano alcuni altri bug (nel frattempo sembra che, almeno per ora, non ci siano più riavvii come stava succedendo con la stock, dopo il cambio a sim TIM):
    - se il cell é spento e lo metto in carica, si accende! La stessa cosa mi succede sul tablet mediacom, da quando ho fatto un flash di rom custom qualche tempo fa.
    - durante la carica, anche se spengo nuovamente il cell, restano accesi i soft keys, fino a quando non stacco l'alimentatore
    - stamattina, ho staccato l'alimentatore, ma il cell non partiva: mi appariva l'animazione della batteria in carica (come se fosse ancora sotto carica!) ma non si avviava. Staccata la batteria, si é riavviato... bah!

Inoltre ho impostato le prestazioni come indicato: smartassv2, min 245 max 1200 (vado a memoria con i numeri, il cell lo usa mia moglie). Secondo voi mi consumerà troppo tenere a 1200mhz? Di default propone 1024...

Ciao e grazie del supporto
    GigioTD
    Ultima modifica di gigiotd; 13-03-13 alle 13:16

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Vi aggiorno con gli ultimi "casini" che ho combinato ieri sera.
    Ho trovato il menu che mi indicavi, che mi permette di abilitare la memoria di massa quando mi connetto alla usb di un pc. Ho quindi visto che c'era anche un'altra impostazione che diceva qualcosa del tipo "usa la SD per le applicazioni" ed ho ben pensato di attivarla. Poi ho scaricato un root file manager ed ho eliminato il file che impedisce di accendere i soft keys.
    Spento, riavviato e... brick! In pratica l'impostazione della SD manda il cell in tilt (resta sull'animazione dell'avvio)... a cosa diavolo serve quella impostazione veramente?? Io pensavo che fosse una sorta di App2SD integrata nella rom, ma invece chissà cosa ho attivato!
    Insomma, tenendo il panico a freno, ho cercato su google la procedura per il reset e dopo diversi tentativi sono riuscito ad entrare in CWM. Ho quindi riflashato tutto... ma niente! Serviva fare le wipe solite... quindi daccapo: wipe, flash e il cell é ripartito.
    Non sapendo bene la causa del problema (ero convinto fosse l'eliminazione del file 99keyoff), ho provato le modifiche una alla volta ed ho scoperto che la causa invece era l'impostazione sulla SD. Al che ho riavviato in recovery ed ho fatto solo un reset di fabbrica, senza fare flash ed é ripartito correttamente....
    Insomma, in una serata ho fatto un bel po' di esperienze!
    Adesso mi restano alcuni altri bug (nel frattempo sembra che, almeno per ora, non ci siano più riavvii come stava succedendo con la stock, dopo il cambio a sim TIM):
    - se il cell é spento e lo metto in carica, si accende! La stessa cosa mi succede sul tablet mediacom, da quando ho fatto un flash di rom custom qualche tempo fa.
    - durante la carica, anche se spengo nuovamente il cell, restano accesi i soft keys, fino a quando non stacco l'alimentatore
    - stamattina, ho staccato l'alimentatore, ma il cell non partiva: mi appariva l'animazione della batteria in carica (come se fosse ancora sotto carica!) ma non si avviava. Staccata la batteria, si é riavviato... bah!

Inoltre ho impostato le prestazioni come indicato: smartassv2, min 245 max 1200 (vado a memoria con i numeri, il cell lo usa mia moglie). Secondo voi mi consumerà troppo tenere a 1200mhz? Di default propone 1024...

Ciao e grazie del supporto
    GigioTD
    Wow
    Quanta carne al fuoco...
    Il menu che ti indicavo mi pare fosse in "memoria", e non in "applicazioni" come ti indicavo, ma vedo che lo hai trovato ugualmente...
    L'opzione che tu indichi con "usa la SD per le applicazioni", dovrebbe essere qualcosa tipo "abilita lo spostamento delle app su SD" serve per spostare o istallare le app sulla sd per non intesare la memoria interna del telefono, è una buona opzioni quando si scaricano tante app, ma se il problema è stato causato da questa opzione vuol dire che è un bug della rom, ma non può essere risolto perchè lo sviluppatore della rom ha abbandonato questa rom.
    Quando il telefono va in boot loop, cioè che rimane con il logo iniziale e non parte serve entrare in recovery con la sequenza dei tasti e riflashare una rom, ma bisogna sempre fare tutti i wipe.
    Come vedi in questa rom sono rimasti alcuni bug e come ti dicevo prima non verranno fixati, o te li tieni o cambi rom...
    Per quanto riguarda la frequenza, non cambia molto tra 1024 e 1200 MHz, nè in termini di batteria, nè intermini di prestazioni, io lascerei 1024 MHz perchè dovrebbero esserci dei parametri adatti a questa frequenza, ma ripeto, la differenza manco si nota...

Poco X3 NFC

8. Il seguente Utente ha ringraziato lorevo per il post:

gigiotd (13-03-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Wow
    Quanta carne al fuoco...
    Grigliata mista!

Il menu che ti indicavo mi pare fosse in "memoria", e non in "applicazioni" come ti indicavo, ma vedo che lo hai trovato ugualmente...
    Ehm... sì, avevo capito che era su "memoria", ecco perché l'ho trovata!

L'opzione che tu indichi con "usa la SD per le applicazioni", dovrebbe essere qualcosa tipo "abilita lo spostamento delle app su SD" serve per spostare o istallare le app sulla sd per non intesare la memoria interna del telefono, è una buona opzioni quando si scaricano tante app, ma se il problema è stato causato da questa opzione vuol dire che è un bug della rom, ma non può essere risolto perchè lo sviluppatore della rom ha abbandonato questa rom.
    Infatti l'avevo intesa proprio così, solo che mi ha creato problemi...

Quando il telefono va in boot loop, cioè che rimane con il logo iniziale e non parte serve entrare in recovery con la sequenza dei tasti e riflashare una rom, ma bisogna sempre fare tutti i wipe.
    Boh, nel mio caso é bastato fare un reset alle impostazioni di fabbrica (l'ho scoperto al secondo tentativo): dovevo solo togliere quel flag della SD.

Come vedi in questa rom sono rimasti alcuni bug e come ti dicevo prima non verranno fixati, o te li tieni o cambi rom...
    vabbè, pazienza, per ora mi interessa innanzitutto che non si riavvii continuamente per l'incompatibilità con TIM, poi vediamo se va cambiata. Fra l'altro va davvero bene, a parte quelle cose che ho segnalato.

Per quanto riguarda la frequenza, non cambia molto tra 1024 e 1200 MHz, nè in termini di batteria, nè intermini di prestazioni, io lascerei 1024 MHz perchè dovrebbero esserci dei parametri adatti a questa frequenza, ma ripeto, la differenza manco si nota...
    Ok, allora rimetto tutto al default.

Ciao e grazie ancora!
    GigioTD
    Ultima modifica di gigiotd; 13-03-13 alle 16:17

fuf
    fuf non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho un problema, ho aggiornato whatsapp con questa rom installata.. appena aggiornato mi dice subito che la versione non è originale e che quindi whataspp potrebbe non funzionare correttamente, una volta iniziato l'uso il cell si riavvia di continuo da solo, soprattutto quando non lo uso, mentre a volte se lo uso si blocca e devo per forza staccare la batteria... qualche idea di come risolvere il problema??
    grazie mille!

Senior Droid

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Hai provato a rimuovere whatsapp? Sul mio comunque anche whatsapp va senza alcun problema.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Piccolo aggiornamento, purtroppo non positivo:
    - il gps non va, sto provando un altro rimedio presente in un post del forum ma per ora con scarso successo
    - gmail non va: quando apro una email, dopo poco vedo l'email vuota, tutta bianca! Poco male, ho messo K-9 email che va benone
    - Sigic a volte s'incaglia: non risponde più ad alcuni tasti (ad es.: esci)
    - continuo ad avere il problema del caricamento batteria: se lo carico da spento, non si accende più (mostra l'icona batteria in carica), finché non mi decido a staccare la batteria e riaccenderlo. Se lo carico tenendolo acceso, nessun problema.

Da quel che vedo le altre ICS non sono granché affidabili, per ora tiro avanti, anche se la storia del GPS é davvero seccante. Mi sa che questo cell. durerà poco...

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Piccolo aggiornamento, purtroppo non positivo:
    - il gps non va, sto provando un altro rimedio presente in un post del forum ma per ora con scarso successo
    - gmail non va: quando apro una email, dopo poco vedo l'email vuota, tutta bianca! Poco male, ho messo K-9 email che va benone
    - Sigic a volte s'incaglia: non risponde più ad alcuni tasti (ad es.: esci)
    - continuo ad avere il problema del caricamento batteria: se lo carico da spento, non si accende più (mostra l'icona batteria in carica), finché non mi decido a staccare la batteria e riaccenderlo. Se lo carico tenendolo acceso, nessun problema.

Da quel che vedo le altre ICS non sono granché affidabili, per ora tiro avanti, anche se la storia del GPS é davvero seccante. Mi sa che questo cell. durerà poco...
    Non conviene da nessun punto di vista le ICS, se vuoi stabilità vai sulla gingerbread, se no le JB vanno meglio delle ICS.

Poco X3 NFC

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio