finalmente ce l'ho fatta ad entrare in recovery dopo tanti tentativi...ora lo provo un po'...grazie a tutti:)
Visualizzazione stampabile
finalmente ce l'ho fatta ad entrare in recovery dopo tanti tentativi...ora lo provo un po'...grazie a tutti:)
Non penso che sei l' unico... La maggior parte degli utenti nella sezione pensi che c' hanno pensato...io più di una volta...:p
Ormai abbiamo capito che questo è stato un telefono che non ha dato molte soddisfazioni...cambia smartphone se hai la possibilità... Penso che sia il miglior consiglio...:(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Finalmente sono riuscito ad installare la rom CM7-ICSTaste-2.2, volevo chiedrvi ma la tastiera in modalita' t9 come posso inserirla? prima la usavo sempre ma ora c'e' solo la qwerty della Jelly Bean e non so inserire il t9...qualcuno sa darmi la dritta, grazie mille
Aggiornamento della rom NDR 3.1.1 alla versione 3.5.1 al post numero 3
Visto che ora sono curioso di vedere le differenze se volessi provare una rom basata su ICS cosa mi consigliate? basta che metto la rom in formato zip nella cartella con le gapps e le installo in modalita' recovery o devo rifare il backup prima?
Puoi provare la paramod v 4 o la rom di poogie che sono fatte bene,la installi nel solito modo facendo i 3 wipe e ti consiglio anche un format sistem,se vuoi salvarti la rom che stai usando devi fare da recovery un nandroid backup o puoi salvarti solo le applicazioni ad esempio con astro file manager.
Aggiornamento della rom jellybred alla versione v-1.1 al post nemero 3 della prima pagina di questo thread...
Mi piacere sapere com'e' questa rom, io non la provo finchè non so che sia completamente in italiano...qualcuno l'ha provata?
La rom ics taste è stata aggiornata, trovate il link al ppost nr. 3 di questa discussione, adesso si chiama JELLY BEAN TASTE
Aggiornamento del kernel per rom stock "Xpaum" alla versione v0.4 (probabilmente la definitiva) al post numero 4...
Posso usarla anche sulla Pure H2O di Poogie?
Il kernel per rom stock xpaum è stato aggiornato alla v0.41
trovate il link al post n. 4
[QUOTE=lorevo;2838363]La rom ics taste è stata aggiornata, trovate il link al ppost nr. 3 di questa discussione, adesso si chiama JELLY BEAN TASTE[/QUO
Scusate la mia ignoranza...quindi io che ho appena installato la rom CM7-ICSTaste-2.2 per inserire questo aggiornamento cosa devo fare? E' l'aggiornamento di questa rom giusto? Quella che si basa su Cm7? Perdonatemi ma ancora faccio un po' di confusione ma piano piano ce la faro' :D
ok grazie mille calimero allora provo anch'io a fare come hai fatto tu, almeno non perdo le applicazioni che ho installato ;)
E' sempre consigliato fare un'istallazione pulita della rom, ovvero con i 3 wipe e il format/system, se calimerorosso ha fatto diversamente e non ha avuto problemi puoi provare...
Ps: le applicazione una volta scaricate non le perdi più se utilizzi una app come appbackup and restore o come titanium backup, ti basterà fare un backup delle app prima di cambiare rom (tempo necessario circa 30 secondi) e appena istallata la nuova rom ti scarichi dal playstore l'app che hai utilizzato per fare il backup (appbackup o titanium) e da lì potrei reisatallare tutte le app che avevi prima (o solo quelle che desideri...)
ehi quante nuove ROM...qualcuno potrebbe consigliarmene una che vada bene e con magari le nuove funzioni di android integrate,visto che la CM10 non arriverà per il nostro sventuratissimo cell???
Confermo l'assenza di problemi facendo con il metodo scelto da calimerorosso...ho fatto solo l'ultimo wipe ed installato l ultimo aggiornamento della rom al 2.3 e funziona che e' una meraviglia, grazie mille! Certo che quando ci sara' una versione piu' stabile di una rom basata sul ics 4.0 provero' pure quella visto che ci sono diverse app che m'interessano che girano solo dalla 4.0 in su, ma fino a che non sara' cosi' questa e' la rom migliore per il nostro Sol!
scusate se rompo ancora,ma non ho ben capito a che serve il kernel e come usarlo...lo devo copiare nella stessa cartella della rom e delle gapps???
Se passi col mouse sopra la parola kernel ti esce una breve descrizione...
Per istallarlo devi copiarlo in una cartella sulla sd, o dove hai messo la rom e la gapps o in qualsiasi altro posto (sempre nella sd), l'importante è che ricordi dove lo metti... Dopo aver istallato la rom puoi istallare il kernel, sempre dalla recovery:
istall zip from sd card ---> choose zip ---> e selezioni il kernel dalla cartella in cui lo hai salvato...
Non devi fare altro. Unica cosa fai attenzione a quale kernel scarichi, dipende dalla rom che hai montato, perchè i kernel sono rom-specifici, cioè c'è quello per rom stock, quello per cm7, quello per cm9, ecc...
Ciao a tutti....anch'io come Horus85 sono ancora incerto su alcune cose...fino ad ora sono riuscito a destreggiarmi ad installare le rom con la recovery ecc ma pure io non ho capito a cosa serve esattamente installare il kernel...cioè la spiegazione dice che e' un nucleo del sistema operativo di android che permette d interfacciarsi con l'hardware...quindi? prima d'installarlo vorrei capire a cosa serve perche' non capisco con quale tipo di hardware mi permette d interagire in parole povere.
è ciò che mette in comunicazione il software con l'hardware (dello smartphone)
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
ma non e' una cosa che gia' lo fa una rom? con che tipo di hardware comunica? con hardware esterno dici?
certo che la rom lo fa, usa il kernel che ha, ma spesso conviene flasharne un altro più performante, in genere viene specificato nella descizione della rom se e quale kernel flashare...
no, stiamo parlando dell'hardware interno dello smartphone, non di cose esterne, per intenderci hai presente un pc fisso?
software = windows
hardware = scheda madre, ram, ecc
non è proprio preciso come esempio, ma è sempre una semplificazione...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Aggiornamento del kernel per rom stock alla versione v0.5 al post numero 4:
[Kernel][Stock]Xpaum V0.5
Nuovo kernel per rom basate su CM9 aggiunto al post 4:
[Kernel][Cm9]Andr00ib-Linaro V3
-----------------------------------------------------
Kernel Xpaum per Stock aggiornato alla V0.52
è successo anche a me e per questo ho rinunciato alla 9... adesso uso una variante della stock che alla fine è quella che nel tempo da meno problemi, nel senso che le cyano dopo un paio di mesi incominciano ad andare a ca**o, però poi mi venne in mente una possibile soluzione, io uso gmail (perchè su un indirizzo ho commutato più indirizzi mail) usando un programma come rootuninstaller, che ti permette di disinstallare le applicazioni di sistema, potresti togliere gmail e reinstallarla dal google play... magari...
E' stato aggiunto un nuovo kernel per cm7 (quarto post):
[Kernel][Cm7]Andr00ib-Oc Gpu & Cpu V4
-----------------------------------------------------------------
Sono stati aggiornati i seguenti kernel:
[Kernel][Cm9]Andr00ib-Linaro alla V8.0.1
[Kernel][Stock]Xpaum V0.53
e la seguente rom:
[Rom][Stock]Harshginger V3.5
Ragazzi scusate, mi potreste consigliare al volo la Cyano 9 più stabile che ci sia per questo device? Ne cercavo una con prestazioni soddisfacenti e che non rebootti in continuazione. Oggi dovrei flasharla ad un amico, ma dando un'occhiata ai vari posti sembra che neanche una sia abbastanza stabile! Grazie.
Usa la Pure H20 di Poogie, con il Kernel v2...
Funziona bene e non da problemi.
Veloce e senza troppo consumo di Ram.
Consiglio anche l'utilizzo di Auto Memory Manager, per velocizzarla un po' di più...
Ciao.
Aggiornamento del kernel:
[Kernel][Stock]Xpaum V0.6
Spero di non andare OT...
Ma seguendo questa discussione Sol : Unbelievable Performance - LG Optimus Sol General - CyanogenMod Forum nella quale abbinavano la CM9 praticamente il Launcer Samsung (ma credo che dentro ci sia anche altro), ed il Kernel Linaro, sono arrivato a questi risultati avendo anche una certa stabilità: Allegato 42247
Certo il Benchmark lascia anche il tempo che trova, ma con la Rom + Kernel, di Poogie, non arrivavo poco sopra a 4000...
Dimenticavo di dire che ho raggiunto anche 257 MB di memoria libera con una cinquantina di app...