Funziona tutto, l'unica cosa che non funziona è la fotocamera con le assi invertite nelle applicazioni di terze parti, tipo instagram e cose così, con la fotocamera di serie invece funziona normale
Visualizzazione stampabile
ok allora è quello che avevo visto
la fotocamera se ci fate caso ha quel problema anche con la rom stock
se qualcuno ha la stock, mettendo un launcher alternativo, tipo quello che emula l'interfaccia di ics appare anche la fotocamera stock di GB
ebbene, nella fotocamera stock di GB gli assi sono invertiti, mentre in quella LG di GB sono normali... mi sa che il problema è quindi a monte di tutto imho
cmq snapseed è una di quelle app che non va su GB
il problema è nel kernel della v10a, su cui è basata la cm9, è stato fixato nella v10f di cui non si hanno i sorgenti . PS: Noarmann ha avuto conferma da LG che ICS uscirà tra poco proprio da LG quando gli ha chiesto i sorgenti della V10F
La rom mi si riavvia con la look screen qualcuno mi aiuta?? C è lo solo da un giorno e mi si è già riavviata 2 volte in 10 minuti :(
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
Come facciamo a sapere poco quanto?!?
Non si sa con sicurezza neppure se uscirà!
L'ultimo aggiornamento ufficiale riguardante la questione da parte di lg è che ics per il sol sarebbe dovuto uscire entro il secondo trimestre del 2012, non si sa altro. L'unica novità è quello scritto prima, ma sono solo delle voci di corridoio, può essere che esce domani mattina come può essere che esce a gennaio come può essere che non esce proprio...
Lorevo penso si riferisse gigi
Scusate che base band bisogna avere perché funzioni al meglio ??
nuova nightly!!! ma dove si può vedere il changelog da una nightly all'altra?
Mah, l'ho installata questa mattina, mi sembra identica alla precedente, l'unico cambiamento che ho notato, è che ora con apollo mi legge le copertine della mia musica, prima non le leggeva, ma a parte quello ha i soliti problemi, cioè fotocamera con assi invertite in app di terze parti, per il resto è identica.
messa, prime impressioni ottime
è veloce (ho messo anche il kernel poggie) è molto più fluida
ho settato ondemand 384-1200, vediamo i prossimi giorni
Se installate Next launcher andrà molto più fluido :) e a pagamento...
diciamo che un paio di bug ci sono
e730 CN cm9 ultima release e kernel poggie ho riscontrato in fase di attivazione la corruzione dei caratteri (in fase di cambio lingua) e un riavvio a causa dello sblocco ...
Il bug dei caratteri l'ho avuto anche io alla prima installazione e raramente in seguito, anche se si sistema subito lanciando qualsiasi applicazione, il bug del riavvio allo sblocco mai, eppure ho fatto anche varie prove "giocando" con il lock screen, credo che sia una cosa rara
il bug del riavvio allo sblocco ho notato che c'è utilizzando l'animazione accensione/spegnimento schermo (che è una gran figata) o usando apollo. disattivando l'animazione e usando poweramp al posto di apollo mai un riavvio
il bug dei caratteri mi si presenta ogni tanto, ho abilitato una funzione che tenendo premuto il tasto indietro chiude l'applicazione visualizzata in quel momento (ed essendo la home essa si riapre subito a caratteri normali)
Quote:
Originariamente inviato da miserable
Con le ultime 3 nightly uscite a me non si è mai riavviato il lockscreen, con quelle vecchie si, bisogna vedere di che nightly parli, poi oh, può essere pure che sono fortunato io XD
mi sa che è casuale, comunque se si blocca ancora metto anche io un locker
Segnalo un bug scoperto da poco, ho notato che se si lascia il wifi acceso mentre non è collegato a nessuna rete, la batteria si esaurisce in pochissime ore, se invece è collegato alla rete wifi, questo bug non c'è e la batteria dura normalmente
Ciao ragazzi ho LG e730 optimus sol..,intatto non ho mai modificato nulla ne mai aggiornato.
Se vado in impostazioni e chiedo gli aggiornamenti mi dice ke è l'ultima versione installata ovvero la 2.3.4 è gia aggiornato o dovrei usare qualche programma per aggiornarlo???
Ragazzi vi segnalo che è disponibile una nuova nightly, mi appresto a scaricarla e vedere come va
RealShaoran cosa sarebbe nightly?Posso scaricarla anche io che non ho root???
Si va be ho capito devo fare sto root...ho timore di fare danni :'(
Allora... sto usando la rom con il kernel Andr00ib-Linaro V6 settato in smartass v2 max1200mhz min 245mhz, si lo so che è uscito l'8, ma quando l'ho installata c'era solo il 6 :P. Comunque, il launcher ho avuto vari riavvii, non riavvii del telefono, ma del launcher, in pratica mi ricaricava ogni volta le icone... il bug dei caratteri c'è ancora, anche quello del gps, ho notato un maggior consumo della batteria, la fotocamera ha sempre gli assi invertiti nelle app di terze parti, e ho notato una drastica mininuzione della ram disponibile, prima con la nightly precedente avevo sempre tra i 160 e i 180, adesso più di 120 mb non riesco ad avere... la gestione dei widget sembra più veloce, il gps attacca lentamente, però va. Sinceramente penso che sia il kernel a questo punto... proverò a rimettere il Cm9 Linaro Kernel beta ( https://www.androidiani.com/forum/lg...mod-forum.html ), mi sembra strano che abbia avuto questa ricaduta... io la trovo davvero pesante.
-EDIT: è uscita una nuova nightly a distanza di 6 giorni, mi appresto a scaricarla e rimettere il kernel che ho citato prima
Installata, la ram sembra tornata apposto, ora ho tra i 160 ai 190 liberi, ho installato il kernel versione Andr00ib-Linaro V8.0.1 settato in smartass v2 max: 1200mhz min. 245mhz, per ora non so dirvi la batteria come va e il gps, posso dirvi che la fotocamera ha i soliti problemi, non so nemmeno dirvi il bug dei caratteri dato che per ora non me lo ha dato, vi farò sapere, comunque per ora sembra andar bene.
Ottimo, speriamo bene, ma il fatto che il team cyano faccia uscire una nightly a settimana mi fa ben sperare...
Realshaoran, comunque il kernel si può sempre flashare su quello precedente...
Inutile aspettarsi grandi cose dal team cyano, in realtà non risolveranno mai nulla e le nightly sono sempre le stesse ma con l aggiunta di poche modifiche che non riguardano comunque il miglioramento della stabilità della rom sul nostro e730. Loro semplicemente ricompilano la rom con il sorgente aggiornato, in questo modo la situazione non cambierà mai....
Quote:
Originariamente inviato da lorevo
Si si lo so che posso riflesharci il kernel sopra, è solo che non mi ero accorto che fossero usciti nuovi aggiornamenti :P. Comunque va molto meglio la rom,è reattivissima, Ieri sera ho riavuto il bug dei caratteri, però va bè non è niente di che, prima o poi lo risolveranno, poi ora che è uscito ics per black e dual,magari riescono a tirare fuori qualcosa... per il resto ogni aggiornamento va sempre meglio, queste ultime 5 nightly è stata una meglio dell'altra, io credo che per ora si stiano concentrando totalmente sulla stabalitá e reattività della rom ma soprattutto alla gestione della ram, e secondo me ci stanno riuscendo, la fotocamera e i caratteri li sistemeranno a breve,non penso che lo stiano abbandonando, dato che solo ultimamente il telefono funziona, con le nightly precedenti era inutilizzabile.