credo ci sia un aggiornamento anche qua http://forum.cyanogenmod.com/topic/5...39-09-18-2013/
Visualizzazione stampabile
credo ci sia un aggiornamento anche qua http://forum.cyanogenmod.com/topic/5...39-09-18-2013/
Buon ultimo, confermo il parere positivo espresso dagli altri utenti per questa rom.
Cominciamo dal lato negativo, peraltro una caratteristica di questo dispositivo, il Gps ha mostrato pochissimi segni di vita. Anche modificando il file Gps ed usando App di "aiuto", sia a piedi che in auto, non sono stato in grado di far fixare il segnale in un tempo ragionevole. Dopo 5 minuti all'aperto nulla di fatto. Personalmente, se ci mette più di qualche minuto lo ritengo un fallimento, forse dopo aver visto come fixa velocemente il Nexus 4 anche al piano terra di una casa con più piani non sono più molto obiettivo. Non c'è da stupirsi in ogni caso, anche con la rom stock la navigazione lasciava a desiderare se escludiamo qualche raro colpo di fortuna.
Per il resto c'è poco da obiettare. La rom è davvero molto stabile e reattiva. Pochissimi lag, ho notato solamente qualche occasionale impuntamento degli softkey Home e Back. Con i giochi non mi esprimo, perché i giochi sullo smartphone non sono esattamente la mia passione, perciò non li ho provati.
Ottima anche la durata della batteria: con un utilizzo medio-basso (Whatsapp, messaggi, registrazione, filmati, Wi-fi, poco 3g, un po' di navigazione) sono arrivato a due giorni, un risultato che con la rom stock raggiungevo sì, ma la batteria era anche più giovane. Direi un buon risultato considerato che il telefono ha più di un anno e la batteria è perciò sicuramente più vecchia.
Personalmente ho subito cambiato il Launcher predefinito con ADW, più per abitudine che per altro probabilmente.
Arrivando dalla rom Ics based Optimustrone e precedentemente dalla rom stock, il salto prestazionale (in positivo) si è rivelato notevole, motivo il quale, unito alla stabilità, mi fa consigliare questa rom a chi (come me fino a poco fa) non ha mai messo mano al Sol e magari usa ancora insoddisfatto la rom stock e sta cercando una rom stabile e veloce.
Salve a tutti.
Ho ricevuto il compito di dare nuova vita ad un optimus sol e, dopo aver provato anche la nuova ics (in versione zip), ho deciso di orientarmi su questa jbtaste.
Avrei bisogno di un aiuto su due punti:
1) ho letto della possibilità di mgliorare il rendimento del gps attraverso la modifica del file gps.conf .... qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare le modifiche da apportare al file (e anche il suo path nel filesystem)?
2) probabilmente è sotto il mio naso ed io non lo vedo, ma non sono riuscito a trovare il modo di effettuare selezioni multiple di contatti nella rubrica per cancellarne molti (o tutti) o_O ... come si fa?
Grazie a chiunque vorrà/potrà rispondermi.
Dovrebbe essere questa:
[PATCH] AGPS Patch 3.1 & 2.2 | GET BACK TO | Galaxy Nexus > XDA
E' da flashare agps.patch.google.build.nossl.v3.1.zip
Ne parlavano qui altri utenti: https://www.androidiani.com/forum/lg...3-0-8-a-4.html
Io l'ho provata e non ha funzionato...fixava sempre su Roma :/
Oppure questa: [Trick] Speed Up Satelite Fix for GPS on Android - xda-developers
Questa non l'ho ancora provata sulla Jb Taste ma sulla Optimustrone non mi aveva aiutato...
Per l'altra domanda non saprei, ho provato e non mi sembra si riesca :/
Basta fare: softkey sx -> elimina -> selezionare
Ti ringrazio per le info sul gps. Ho dato un'occhiata ai link, ma a questo punto mi sa che nemmeno ci provo a fare modifiche. Ho visto che in assenza di ostacoli il mio prende, diciamo così, 'abbastanza bene'. Certo, ogni tanto fa i capricci: ieri ero a ri-provarlo con 'Locus' in un campo aperto e non mi beccava nemmeno un satellite (ero col solo gps 'puro', escludendo l'agps). Dopo 4-5 minuti che osservavo lo schermo tra lo stupito e l'incavolato per la completa assenza di segnali, ho provato a switchare un attimo sulla bussola (sempre di Locus) tanto per vedere se sclerava anche quella e non appena sono tornato sul monitor del gps ha cominciato a beccare una decina di satelliti in sequenza uno dopo l'altro (in 10-20 sec ha ottenuto il fix della posizione)...mah!
ehm... ti ringrazio per il tentativo, ma... stiamo parlando della stessa rom? O sono proprio io che non riesco a capire come fare?
Ti allego uno screenshot di quel che vedo io alla pressione della softkey sx:
Allegato 97498
Come vedi, non c'è la voce 'elimina'.
Bye
P.S. Poco fa ho riscontrato il mio primo demigod crash: avevo collegato il sol al pc come archivio di massa e, mentre era collegato, ho anche fattio qualche operazione sul telefono (apertura contatti e acquisizione screenshot); tutto andava bene finché, dopo aver disattivato la modalità archivio, non ho staccato il cavo usb. a quel punto è andato in crash. Staccata e riattaccata la batteria è ripartito normalmente (per quanto possa dirsi normale questo dispositivo).
Se ti funziona forse fai bene a non metterci le mani :D io ritenterò perché peggio di così è impossibile... Pensa che per un periodo mi andava in modo eccellente, poi il buio :(
Appena ho un po' di tempo mi leggo tutte le pagine su cyanogen per vedere se questo demigod modem crash si riesce a risolvere. Soprattutto perché mi è capitato col cel appena acceso, tento di aprire whatsapp ma ci mette una vita (trovo stranamente il primo avvio dell'app sempre molto lento). Allora lo lascio lì e finita la colazione trovo la schermata a scritte bianche su schermo nero. Tengo premuto il pulsante di accensione e si riavvia, ma mi aveva cancellato tutte le conversazioni di whatsapp (si sarà corrotto il file mentre lo apriva?).
Hai ragione, dimenticavo che io sono sulla ICS, ma mi sembra davvero strano che non ci sia.
Per quanto riguarda i demigod crash è stato il motivo per cui abbandonai la ICS Taste, speravo non ci fossero sti problemi con le ultime versioni di cui molti parlano bene.
Puoi porovare a chiedere sul forum cyanogenmod direttamente al creatore della rom
Appena riesco mi leggo la pappardella di pagine, mi sembrava ce ne fossero parecchie, qualcuno lo avrà sicuramente fatto notare, ma immagino che se nell'ultima versione accade ancora non ci sia molto da fare...non che sia un problema insormontabile, vedo che anche telefoni di alta gamma con rom stock si piantano spesso e volentieri :D
In effetti non posso dire che siano fastiodisissimi perché capitano di rado e l'utilizzo giornaliero è molto godibile, per cui non è che sia sto gran problema...
Io ho rischiato di saltare il lavoro perchè di notte andava in crush e la mattina non suonava la sveglia, per questo ho dovuto virare verso la v10j. In alternativa potrei comprare una sveglia :-)
Lorevo calcola mi è successa la stessa cosa tua per due volte infatti ora uso il mio vecchio "wave" come sveglia :)
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
Io per la sveglia mattutina mi affido contemporaneamente alla radiosveglia e al mio vecchio fidatissimo Nokia :D
Forse sono rinco io, ma non c'è una app per la sveglia installata di default giusto? Ne ho installata qualcuna, ma mi piaceva quella stock che era piuttosto semplice...
Ci sarà sicuramente, a meno che non ricordo male.
Ho visto adesso che c'è un allarme dentro l'app orologio, non me n'ero ancora accorto :D
Per i Demigod Crash, dal forum di Cyanogen mi sembra che nessuno, anche in seguito, abbia capito di cosa si trattasse, specie perché a DoriaX non era capitato :/