Visualizzazione stampabile
-
Una domanda se avete già provato i diversi kernel: quello incorporato nell'ultima versione ha la funzione bln, che a me fa comodissimo, gli altri kernel di cui parlate (harsh e pure) posseggono la stessa funzione?
Saluti
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Il link [Rom][Stock][Updated:05162013]Harshginger V3.72 - LG Optimus Sol Experimental Mod - CyanogenMod Forum in fondo al primo post trovi due kernel. Io ho utilizzato il primo.
Ne approfitto: con questa 10j modificata, credo si chiami SEAL... sei riuscito a collegare il calendario google al calendario stock? Per me è essenziale: se non riesco devo cambiare rom.[/QUOTE]
Guarda, io ho risolto estraendo dalle gapps per Gingerbread l'app chiamata GoogleCalendarSync.apk (usa 7-zip o similare per l'estrazione) poi l'ho copiata nella cartella /system/app dello smartphone, occhio solo copiata e NON installata, gli ho dato i permessi soliti ( rw-r--r--) dopo il riavvio tutto è tornato sincronizzato :)
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Belgarath67
Guarda, io ho risolto estraendo dalle gapps per Gingerbread l'app chiamata GoogleCalendarSync.apk (usa 7-zip o similare per l'estrazione) poi l'ho copiata nella cartella /system/app dello smartphone, occhio solo copiata e NON installata, gli ho dato i permessi soliti ( rw-r--r--) dopo il riavvio tutto è tornato sincronizzato :)
Ciao[/QUOTE]
Grazie per l'aiuto. Avevo appena risolto flashando le gapps per gb.
-
Cosa comporta non avere l'apk del google calendar?
-
Quote:
lorevo
Cosa comporta non avere l'apk del google calendar?
Non poter sincronizzare il calendario con quello di google. per me significa perdere appuntamenti, ricorrenze, anniversari e reminders.
-
Quote:
kubetts
Non poter sincronizzare il calendario con quello di google. per me significa perdere appuntamenti, ricorrenze, anniversari e reminders.
Ah, ok, quindi noln usando i promemoria non ci ono aspetti negativi, grazie.
-
Solo a me la S.E.A.L Bread(che saarebbe l'update) va peggio della V10J??
Adesso uso la SlimBean anche se per giocare è impossibile :S
-
Quote:
miseret
Solo a me la S.E.A.L Bread(che saarebbe l'update) va peggio della V10J??
Adesso uso la SlimBean anche se per giocare è impossibile :S
Effettivamente non é fluidissima e nemmeno la ram libera é tantissima paragonata alla 10j stock. Come va la slimbean? Non mi interessa l'aspetto giochi quanto il multitasking. Ram libera? Comunque tral stock provate per me la migliore ad oggi é la 10r dall'e739. Voglio provare appena ho tempo la 10s con kernel harsginger
-
La slimbean è ottima non ha molta ram libera ma impostando valori buoni se la cava solo che
Le foto fanno perna.
I Reboots mi urtano parecchio.
La v10 R a me ha fatto abbastanza pena :S con quale kernel la usavi che app installate avevi??
-
Io ribadisco che l'accoppiata v10j e Harshginger kernel va benissimo...
Credo che non mi smuoveò da questa combinazione per un bel pò...
-
Quote:
miseret
La slimbean è ottima non ha molta ram libera ma impostando valori buoni se la cava solo che
Le foto fanno perna.
I Reboots mi urtano parecchio.
La v10 R a me ha fatto abbastanza pena :S con quale kernel la usavi che app installate avevi??
Lascia perdere la 10r l'ho riprovata qualche giorno fa e mi sono reso conto che la 10j è meglio. Ho anche provato la 10s ma ha dei problemi con i permessi super user ed ho dovuto eliminarla. Poi era piena di app T-Mobile inutili. Ora sto provando la slimbean. Graficamente per me stupenda, ma leeeentaaa e senza RAM. Andrebbe ottimizzata. Ho visto su 4pda un update. Per me la migliore resta la 10j stock.
-
Solo a me da problemi il 3g?nel senso che non va proprio (sono tim)
Dite che va meglio senza flashare l'update?
ho provato a riflashare senza update ma il 3g non va lo stesso mentre gli sms riesco ad inviarli
EDIT: risolto, non avevo settato l'APN
-
Col kernel della harshginger non mi funziona l'hotspot wifi, ma col kernel nativo della rom non avevo provato. A voi funziona?
-
Quote:
lorevo
Col kernel della harshginger non mi funziona l'hotspot wifi, ma col kernel nativo della rom non avevo provato. A voi funziona?
In che senso non funziona ? Non si accende proprio ?
-
Quote:
daniel13
In che senso non funziona ? Non si accende proprio ?
on parlavo del wifi in generale, ma dell'hot spot, ovvero la possibilità di far agganciare un altro dispositivo (un altro smartphone, un pc, un laptop, ecc...) alla rete del telefono; l'hot spot si accende, ma l'altro dispositivo non riesce a collegarsi.
-
Ho provato ora e funziona
-
Quote:
lorevo
on parlavo del wifi in generale, ma dell'hot spot, ovvero la possibilità di far agganciare un altro dispositivo (un altro smartphone, un pc, un laptop, ecc...) alla rete del telefono; l'hot spot si accende, ma l'altro dispositivo non riesce a collegarsi.
Sò cosè l'hotspot intendevo che cosa accadeva di preciso ;) .. Comunque a me funziona ..
-
Quote:
pognogno
Ho provato ora e funziona
Quote:
daniel13
Comunque a me funziona ..
Avete il kernel nativo della rom?
-
Quote:
lorevo
Si esatto..........
-
Quote:
lorevo
No no quello dell'harshginger
-
Quote:
daniel13
No no quello dell'harshginger
strano, a me non funziona, boh...
-
Quando mi arrivano messaggio e mess su whatsupp con il telefono bloccato, si illuminano i led dei 3 tasti e non si spengono fino a quando sblocco..rimedi?
-
Credo dipena dal kernel, ma non so come poter disattivare.
-
@marc08 è una funzione del kernel che è stato messo, mi pare si chiami BSL o qualcosa del genere.
Se non vuoi più averla flasha il kernel stock : Unmod_stock_linaro_4.8.zip
-
Quote:
Loller7
@marc08 è una funzione del kernel che è stato messo, mi pare si chiami BSL o qualcosa del genere.
Se non vuoi più averla flasha il kernel stock :
Unmod_stock_linaro_4.8.zip
BLN credo..
-
solo a me non funziona Skype?
-
Quote:
marc08
solo a me non funziona Skype?
Io lo uso quotidianamente .. :D
-
Da quando ho montato questa rom mi da problemi con facebook messanger, sia con whatsapp: i nuovi messaggi a volte mi vengono notificati, altre volte no. Quando entro su Servizi in esecuzione, whatsapp mi risulta sempre in fase di riavvio..
-
Si può passare dalla cm7 a questa senza problemi?
-
Si, che problemi dovresti avere ?
-
Ricordo che un tempo passare da cyanogen a stock rom comportava tipo dei problemi di baseband, eventualmente ricordo male! :) comunque sto provando cm10 per ora!
-
Questa sarebbe un rom stock con qualche modifica e poi con il kernel della rom harshginger il tutto flashato da recovery?
Ci sarebbero problemi passando da una cm7 Jb taste a questa aggiungendo poi il suddetto kernel? Tipo baseband diverse ad esempio (riprendo un dubbio degli ultimi interventi), cosa che avevo letto nel thread della harsch arrivando da rom cm mi sembra..
La durata della batteria è buona in confronto alla rom Gingerbread di fabbrica?
-
Si, io ti consiglio l'update "seal bread" kernel harshginger e l'XTweaks di dorian x ...
No flasha tranquillamente da recovery ;)
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
-
Quote:
daniel13
Si, io ti consiglio l'update "seal bread" kernel harshginger e l'XTweaks di dorian x ...
No flasha tranquillamente da recovery ;)
Inviato dal mio LG-E730 usando
Androidiani App
Grazie, adesso riprovo a vedere se ho ancora un consumo anomalo di batteria con la rom attuale, al limite la "flasho" nuovamente e vedo come va, poi provo anche questa...
Con la durata della batteria come ti è sembrata? Per il mio uso è uno degli aspetti ai quali dò maggiore importanza, non ho bisogno di grandi prestazioni, al massimo gioco a Briscola e Texas Hold'em :D
-
Puoi provare a leggere le pagine precedenti, magari qualcuno ha scritto le sue mpressioni, io non ricordo di preciso per la batteria, ma è la rom con cui mi sono trovato meglio. Se vuoi un consiglio prima flasha solo la rom così vedi come va, poi provi il kernel (non ricordo se mi ero trovato molto bene con quello di Xpaum o con quello di Nomanman, cioè quello della rom Harshginger, comunque l'avrò sicuramente scritto in una di queste pagine), dopodiche puoi provare a flashare l'XTweak
-
Quote:
Lightwave
Grazie, adesso riprovo a vedere se ho ancora un consumo anomalo di batteria con la rom attuale, al limite la "flasho" nuovamente e vedo come va, poi provo anche questa...
Con la durata della batteria come ti è sembrata? Per il mio uso è uno degli aspetti ai quali dò maggiore importanza, non ho bisogno di grandi prestazioni, al massimo gioco a Briscola e Texas Hold'em :D
Ti consiglio allora di fare un full wipe e di flashare la JB taste per durata di batteria è comunque eccelsa
-
Sono le 21 e 30 ed ho ancora il 14% di batteria ed ho usato watsapp internet e ho visto cado dalle nubi in streaming .. direi niente male ;)
-
Quote:
daniel13
Sono le 21 e 30 ed ho ancora il 14% di batteria ed ho usato watsapp internet e ho visto cado dalle nubi in streaming .. direi niente male ;)
Androidiani App
Alla fine tutti tornati a GB xD
-
Ti credo ics è osceno :O
-
Quote:
lorevo
Puoi provare a leggere le pagine precedenti, magari qualcuno ha scritto le sue mpressioni, io non ricordo di preciso per la batteria, ma è la rom con cui mi sono trovato meglio. Se vuoi un consiglio prima flasha solo la rom così vedi come va, poi provi il kernel (non ricordo se mi ero trovato molto bene con quello di Xpaum o con quello di Nomanman, cioè quello della rom Harshginger, comunque l'avrò sicuramente scritto in una di queste pagine), dopodiche puoi provare a flashare l'XTweak
Sì sì avevo letto anche i pareri di loller, ne parlava molto bene come batteria... Avrei voglia di provarle tutte ora :-) pensare che sono rimasto per un anno con la stock... Pessimo errore
Quote:
miseret
Ti consiglio allora di fare un full wipe e di flashare la JB taste per durata di batteria è comunque eccelsa
Adesso ho disinstallato Xtweaks e fatto un wipe dalvik cache (che a dire il vero non so se abbia senso)... Mi sembra andare meglio, ma dubito di passare il giorno di utilizzo, per con il mio utilizzo non intenso. Forse per recuperare la piena autonomia serve una nuova installazione pulita...
Quote:
daniel13
Androidiani App
Niente affatto, è un ottimo risultato anzi :-)
M'è venuta voglia di provarle tutte le rom... Avevate ragione che il modding è una malattia :-D