Visualizzazione stampabile
-
Rom stock
Qualcuno sa indicarmi se è possibile trovare la rom stock pura?
Vorrei provare a ripristinare la rom originale per vedere come va il gps.
Vorrei evitare la procedura kdz.
Ho un backup sulla scheda risalente a prima di fare il root (un anno fa), potrei ripristinare quello se non si può trovare una rom stock pura, cambia qualcosa? E' esatto il seguente procedimento?
Dalla recovery faccio wipe data e cache e poi ripristino il nanodroid backup.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorevo
Qualcuno sa indicarmi se è possibile trovare la rom stock pura?
Vorrei provare a ripristinare la rom originale per vedere come va il gps.
Vorrei evitare la procedura kdz.
Ho un backup sulla scheda risalente a prima di fare il root (un anno fa), potrei ripristinare quello se non si può trovare una rom stock pura, cambia qualcosa? E' esatto il seguente procedimento?
Dalla recovery faccio wipe data e cache e poi ripristino il nanodroid backup.
Quoto ....
-
Quote:
daniel13
Quoto ....
In che senso?
-
Anche io vorrei tornare su ROM stock .. La il gps mi andava benissimo .. Comunque credo che l'unica sia usare kdz
-
Io ho ripristinato un backup della 10a pulita, ma il GPS non vedeva nemmeno un satellite. Credo che l'unico modo per essere sicuri se il problema GPS sia hard o soft é flashare in kdz
-
Quote:
kubetts
Io ho ripristinato un backup della 10a pulita, ma il GPS non vedeva nemmeno un satellite. Credo che l'unico modo per essere sicuri se il problema GPS sia hard o soft é flashare in kdz
Mannaggia, non l'ho mai fatto e so che è rischioso...
-
Quote:
lorevo
Mannaggia, non l'ho mai fatto e so che è rischioso...
Nemmeno io, ma non credo sia rischioso. Sicuramente noioso, credo devi rifare anche il root del telefono
-
Quote:
kubetts
Possibile che non trovo una guida per il sol?!?
-
Quote:
lorevo
Possibile che non trovo una guida per il sol?!?
ATTENZIONE
L'USO SCORRETTO DI QUESTO SOFTWARE PUO' PORTARE AL BRICK DEL TELEFONO - USATELO CON CAUTELA E SOLO SE DAVVERO NECESSARIO
prima di tutto occorre scaricare il file del firmware originale dal sito LG.
qui di seguito ho inserito i link ai firmware nobrand NON italiani, quelli italiani non sono disponibili per il download.
NO BRAND V10A
NO BRAND V10A
NO BRAND V10B
BRAND VODAFONE V10B
BRAND WIND V10A
BRAND WIND V10A - Mirror by amera
TUTTI I FIRMWARE PER LG OPTIMUS SOL
smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta)
Potete usare anche questo software per scaricare il firmware, inserendo modello e numero IMEI
XDA - Application for download Original LG Firmware
scaricare il programma KDZ da qui e scompattarlo in una directory a scelta
xda-developers - KDZ_FW_UPD English version
installare il file msxml.msi dalla directory appena scompattata
collegare il cellulare al pc tramite il cavo USB (non bisogna attivare la modalità archivio usb)
lanciare KDZ_FW_UPD.exe (su vista e seven lanciarlo come amministratore)
impostare Type su 3GQTC
impostare PhoneMode su DIAG
in KDZ file selezionare il file del firmware originale scaricato
premere Launch software update e attendere che la procedura finisca (ci impiega circa 10 minuti).
sul telefono comparirà la scritta "Emergency mode", è normale, bisogna aspettare finchè non si riavvia da solo.
fare un hard reset per ripulire il sistema ed evitare problemi seguendo la guida di kismetmookz
Lg optimus sol bricked? Forse la soluzione qui...
Originariamente inviato da kismetmookz
1.Assicurare che il telefonino sia spento.
2.Tieni premuto il pulsante d'accensione e volume giù (con la mano sinistra)
3.Appena si illuminano i led del softkeys mettere due dita della mano destra tenendolo premuto per 2 secondi prima all'apparizione del logo LG
4.Dopo i due secondi, lasciare immediatamente il telefonino,
5.Aspettare il logo dell'android con la scatola verde.
nel caso che KDZ non riconosca il telefono bisogna provare a disinstallare tutti i software e driver LG (ma anche eventuali driver di altri telefoni tipo nokia, motorola etc), riavviare il pc, reinstallare il driver usb LG e far riconoscere correttamente il cellulare.
conviene anche disabilitare il modem virtuale LG tramite pannello di controllo->sistema->periferiche->modem (cliccando con il tasto destro sul modem lg e selezionando la voce "disabilita")
-
Quote:
kubetts
ATTENZIONE
L'USO SCORRETTO DI QUESTO SOFTWARE PUO' PORTARE AL BRICK DEL TELEFONO - USATELO CON CAUTELA E SOLO SE DAVVERO NECESSARIO
prima di tutto occorre scaricare il file del firmware originale dal sito LG.
qui di seguito ho inserito i link ai firmware nobrand NON italiani, quelli italiani non sono disponibili per il download.
NO BRAND V10A
NO BRAND V10A
NO BRAND V10B
BRAND VODAFONE V10B
BRAND WIND V10A
BRAND WIND V10A - Mirror by amera
TUTTI I FIRMWARE PER LG OPTIMUS SOL
smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta)
Potete usare anche questo software per scaricare il firmware, inserendo modello e numero IMEI
XDA - Application for download Original LG Firmware
scaricare il programma KDZ da qui e scompattarlo in una directory a scelta
xda-developers - KDZ_FW_UPD English version
installare il file msxml.msi dalla directory appena scompattata
collegare il cellulare al pc tramite il cavo USB (non bisogna attivare la modalità archivio usb)
lanciare KDZ_FW_UPD.exe (su vista e seven lanciarlo come amministratore)
impostare Type su 3GQTC
impostare PhoneMode su DIAG
in KDZ file selezionare il file del firmware originale scaricato
premere Launch software update e attendere che la procedura finisca (ci impiega circa 10 minuti).
sul telefono comparirà la scritta "Emergency mode", è normale, bisogna aspettare finchè non si riavvia da solo.
fare un hard reset per ripulire il sistema ed evitare problemi seguendo la guida di kismetmookz
Lg optimus sol bricked? Forse la soluzione qui...
Originariamente inviato da kismetmookz
1.Assicurare che il telefonino sia spento.
2.Tieni premuto il pulsante d'accensione e volume giù (con la mano sinistra)
3.Appena si illuminano i led del softkeys mettere due dita della mano destra tenendolo premuto per 2 secondi prima all'apparizione del logo LG
4.Dopo i due secondi, lasciare immediatamente il telefonino,
5.Aspettare il logo dell'android con la scatola verde.
nel caso che KDZ non riconosca il telefono bisogna provare a disinstallare tutti i software e driver LG (ma anche eventuali driver di altri telefoni tipo nokia, motorola etc), riavviare il pc, reinstallare il driver usb LG e far riconoscere correttamente il cellulare.
conviene anche disabilitare il modem virtuale LG tramite pannello di controllo->sistema->periferiche->modem (cliccando con il tasto destro sul modem lg e selezionando la voce "disabilita")
Grazie....
Dovrebbe essere messa in rilievo, ma non so come fare...
-
Quote:
lorevo
Grazie....
Dovrebbe essere messa in rilievo, ma non so come fare...
E' un copia e incolla preso da un altro sito
-
Mannaggia a me, il backup era posteriore all'istallazione della CyanogenMod 7, quindi non sono sul firmware originale...
Mi sa che l'unica è il kdz...
Quote:
kubetts
E' un copia e incolla preso da un altro sito
Allora forse conviene citare l'autore o la fonte.
-
Quote:
lorevo
Allora forse conviene citare l'autore o la fonte.
Se il regolamento lo consente metto il link
-
Quote:
kubetts
Se il regolamento lo consente metto il link
Credo basti etere l'autore e il forum in questione alla fine del tuo post...
-
Sono riuscito a reistallare il firmware originale tramite kdz, ma che tensione...
Comunque, il gps va come nelle altre stock che si possono flashare semplicemente in zip via recovery senza lo sbattimento del kdz...
Sicuramente meglio rispetto alle rom moddate, però non è continuo, cioè attacca e stacca troppo spesso per farne un uso realistico...
Però non l'ho provato col firmware che avevo all'inizio, cioè col v10a, perchè non ci sono riuscito, perchè 2 volte su 2 alla fine del prcesso mi dava errore; adesso ho una tristissima v10b vodafone che ben presto toglierò per far posto a qualche altra rom, forse devo rassegnarmi a non poter usare la v10a.
Edit:
strana cosa:
se vado su info del telefono, sotto a versione SW trovo:
V10a-OCT-03-2011
Ma io ho istallato la V10b, come mai?
Edit2:
ho rifatto il kdz:
il v10a no brand non si trova, ce n'è uno ma è di circa 150 kb, quindi non può essere...
il v10a wind ho provato 3 volte senza risultati...
ho istallato il v10a vodaphone, ma ho usato dei parametri diversi per riuscirci:
Type: CDMA
PhoneMode: Emergency
Edit3:
Con il v10a della vodafone il gps é migliorato:
Su 10 km di corsa con runtastic il gps é rimasto agganciato per quasi 9, mentre con le altre rom o non si agganciava proprio o solo per qualke km