Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lex91
salve a tutti sono nuovo purtroppo ho un problema ho installato il nuovo aggiormaneto ics 4.0.4 tramite kdz ora vorrei tornare a flashare altre rom ma quando le flasho su recovery faccio il riavvio e mi si presente in alto a sinistra secure booting cause certification qualcche puo aiutarmi come posso risolvere questo problema? grazie
E' lo stesso problema che ho segnalato io e per il quale non ho avuto risposta.
Googolando un po' ho avuto modo di verificare che è successo anche per altri terminali (LG e non); sembrerebbe che l'upgrade ad ICS abbia bloccato il bootloader per il downgrade a GINGERBREAD.
Su alcuni terminali (es LG 3D) c'erano delle soluzioni che prevedevano di flashare alcuni file, ma per il SOL non ho trovato niente.
-
Provate a chiedere su cyanogenmod
-
ragazzi una domanda, se dopo aver messo ics con kdz, fatto root e messa CWM recovery, volessi flashare un'altra rom ,anche basata su ginger, posso farlo da CWM o darà problemi ?
tnx
-
Quote:
Kyrandia
ragazzi una domanda, se dopo aver messo ics con kdz, fatto root e messa CWM recovery, volessi flashare un'altra rom ,anche basata su ginger, posso farlo da CWM o darà problemi ?
tnx
Io ho flashato l'ics zip e non ho avuto problemi, ma priva ho dovuto rifare il root e reistallare la recovery
-
Quote:
lorevo
Io ho flashato l'ics zip e non ho avuto problemi, ma priva ho dovuto rifare il root e reistallare la recovery
Non ho capito , dopo ICS con kdz hai flashato ICS zip dopo aver rootato e messa recovery?
-
Per la mia esperienza, puoi flashare solo ics.zip e nessun'altra rom
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
-
Quote:
tuletti
Per la mia esperienza, puoi flashare solo ics.zip e nessun'altra rom
Inviato dal mio LG-E730 usando
Androidiani App
ok grazie,
per farlo immagino bisogna riflashare con kdz una v10 originale giusto ? e poi al solito root e cwm..
-
Porco due ho riavviato in recovery tramite ROM manager e il telefono ha fatto un hard reset..
-
Quote:
Kyrandia
Non ho capito , dopo ICS con kdz hai flashato ICS zip dopo aver rootato e messa recovery?
si
Quote:
daniel13
Porco due ho riavviato in recovery tramite ROM manager e il telefono ha fatto un hard reset..
si, anche a me succedeva, devi reistallare la recovery da rom manager, anche se risulta istallata devi forzare la reistallazione.
-
Quote:
lorevo
si
si, anche a me succedeva, devi reistallare la recovery da rom manager, anche se risulta istallata devi forzare la reistallazione.
L'ho fatto ma continua a fare l'hard reset.. ora installo quella zip passando prima da ginger con kdz .. incrociamo le dita
-
Quote:
daniel13
L'ho fatto ma continua a fare l'hard reset.. ora installo quella zip passando prima da ginger con kdz .. incrociamo le dita
Non ho capito, hai reistallato la recovery? A me risultava istallata, ma avevo il tuo stesso problema, poi una volta reistallata da rom manager non ho più avuto problemi
-
I passi, per la mia esperienza, sono:
1) reinstallare v20c da kdz (non potrai reinstallare ginger)
2) dare i permessi di root
3) andare su supersu ... chiederá un aggiornamento e bisogna farlo (anche aventualmente aggiornandola prima dal market e poi facendo lo stesso l'aggiornamento eventualmente chiesto quamdo avvii l'app
4) reinstallare la recovery anche se c'é giá (devi vedere che chiede i permessi di root e poi che ti dice che ha flashato con successo)
Questi i passi che ho fatto io ogni volta che ripartivo con la v20c con kdz.
-
Quote:
lorevo
Non ho capito, hai reistallato la recovery? A me risultava istallata, ma avevo il tuo stesso problema, poi una volta reistallata da rom manager non ho più avuto problemi
Dopo aver messo la v20c con kdz non mi funzionava più la recovery anche diceva che era installata, cosi quando riavviavo in recovery mi faceva l'hard reset. Poi con un grosso aiuto di Miseret (via skype) ho fatto il downgrade ed ora funge tutto bene :)
-
Sarei interessato anche io al downgrade visto che non sono riuscito a farlo.
Riesci a riassumere per punti come hai fatto ?
Grazie.
-
1: Lg Optimus Sol Firmware List vai su italy v10b vodafone e scaricala.
2: installala come è scritto nella guida tramite kdz
3: una volta installata installa la recovery tramite ROM manager
4: ora se flashi ics zip la recovery funzionerà sempre :)
-
Grazie.
Proverò domani con la v10b anche se fino ad ora, qualsiasi firmware che ho installato diverso dalla v20c ha sempre prodotto un secure booting error.
-
Ciao a tutti! Scusate per la domanda idiota ma mi sfugge una questione: è una versione ufficiale, senza modifiche, senza porting etc.? Quindi è stato finalmente rilasciato l'aggiornamento? E perché non si riesce a installarlo dal software LG? Vorrei aggiornare lo smartphone di mio padre, e vorrei evitare problemi che lui non saprebbe risolvere...
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ciao Castalia, si questo è l'aggiornamento ufficiale ma secondo me non ti conviene installarlo perché non è per nulla performante. Ad esempio la parte telefonica è lentissima e spesso si perdono le chiamate perché anche se il telefono squilla la schermo resta nero. Se vuoi installare ICS aspetta qualche Rom come quella di poogie che sicuro riceverà degli update ..
-
Anke secondo me ti conviene lasciare perdere, specialmente se è per tuo padre, infatti, come detto da daniel, la parte telefonica è lentissima...
-
Salve, volevo installare la rom sul telefono di mia sorella, dato che con gingerbread un sacco di app non sono disponibili. Consigliate l'installazione o no? Da quanto leggo non va molto bene
-
Edit: mi resta bloccato sul logo LG all'accensione dopo aver eseguito il tutto con kdz.... che faccio?
-
Hai fatto l'hard reset dopo l'installazione?
-
Quote:
pop14
Hai fatto l'hard reset dopo l'installazione?
Si, ma nulla. Resta bloccato sulla schermata di accensione
-
Quote:
peppecampisi
Si, ma nulla. Resta bloccato sulla schermata di accensione
Mi sembra strano che dopo l'hard reset non si accende .. prova a vedere se entra in recovery usando la combinazione tasto accensione volume - e back (magari ics non si è installato) . A me fece la stessa cosa è dopo due hard reset è partito ..
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Dopo aver installato ICS vorrei tornare a gb stock.. ho provato il flash del file con kdz ma non va, non mi riconosce il telefono dopo che è partito
-
Ciao ragazzi, anch'io vorrei provar a tonare alla stock gb, ho la ics di andr00ib, ma non ricordo la procedura, qualcuno se la ricorda o mette il link?
-
Quote:
lorevo
Ciao ragazzi, anch'io vorrei provar a tonare alla stock gb, ho la ics di andr00ib, ma non ricordo la procedura, qualcuno se la ricorda o mette il link?
Quote:
daniel13
1:
Lg Optimus Sol Firmware List vai su italy v10b vodafone e scaricala.
2: installala come è scritto nella guida tramite kdz
3: una volta installata installa la recovery tramite ROM manager
4: ora se flashi ics zip la recovery funzionerà sempre :)
(messaggio troppo corto)
-
Daniel, ma sei sicuro? Tempo fa provai ma non ci riuscì, perchè c'era forse un problema del bootloader o qualcosa di simile, avrei dovuto fare il downgrade in qualche modo.
Quella che hai postato è la normale procedura kdz da una rom gb o ics/jb moddate a una stock gb, ma dopo aver flashato l'ics ufficiale mi pare che bisogna fare qualcosa prima.
-
Bisogna rimettere il vecchio bootloader?
-
Quote:
lorevo
Daniel, ma sei sicuro? Tempo fa provai ma non ci riuscì, perchè c'era forse un problema del bootloader o qualcosa di simile, avrei dovuto fare il downgrade in qualche modo.
Quella che hai postato è la normale procedura kdz da una rom gb o ics/jb moddate a una stock gb, ma dopo aver flashato l'ics ufficiale mi pare che bisogna fare qualcosa prima.
Io feci cosi e non ebbi problemi .. Prova a chiedere a Miseret perchè la prima volta ci riuscii grazie a lui..
-
Quote:
lorevo
Io feci cosi e non ebbi problemi .. Prova a chiedere a Miseret perchè la prima volta ci riuscii grazie a lui..