Ragazzi ho il telefono che ormai è inutilizzabile, come faccio a fare un bel formattone per poi reinstallare quello che mi serve?
Ho titanium beckup e installato e la versione 2.6.35.14 harsh Ginger+
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho il telefono che ormai è inutilizzabile, come faccio a fare un bel formattone per poi reinstallare quello che mi serve?
Ho titanium beckup e installato e la versione 2.6.35.14 harsh Ginger+
Bhe fai il backup sul tuo computer dei dati sia tuoi che di titanium poi vai su backup ripristino ripristina il cellulare a condizioni di fabbrica compresa formattare SD entra in recovery wipe cache wipe dalvik ed è fatta ;)
Così conservi l unita strutturale della ROM se non ti ha mai dato problemi
ok, per copiare il contenuto della sd collego il cavo e scarico tutti i dati...pero con titanium come faccio il beckup per salvare tutto il resto>?
Ti serve salvare i dati delle app??
si esatto..
Ok io non l'ho mai usato ma immagino che facendo i backup dei dati crei una cartella con i dati delle varie applicazioni magari in una cartella che si chiama proprio backup titan solitamente nella SD
Esatto, come dice Miseret ti salva tutti i file in una cartella sulla SD (mi sembra che dalle opzioni puoi anche cambiare percorso, creando così più percorsi di backup). Io non ho salvato dati sul PC, ho una SD da 16 Gb classe 10, però se sono dati importanti e hai paura che la SD possa corrompere dei dati salvali anche da un'altra parte ;)
Ci metterà un po', qualche volta mi è successo che si interrompesse e ho dovuto rifarlo, perciò magari dai una controllata nel percorso di backup se ti sembra che ci siano tutte le app, o sennò tieni d'occhio il processo verificando che non si arresti, per fare un esempio, al 30%
Poi fai il backup dei contatti e degli sms (non so se li fa Titanium, forse no )
Per il backup degli SMS usa backup SMS+ mi sembra si chiami così ;) sincronizza gli SMS con google :')
Io vorrei eliminare la rom di poogie + il kernel che consiglia qua(https://www.androidiani.com/forum/lg...mod-forum.html)
Per farlo basta che seguo questo procedimento giusto ?
5. Adesso dalla ClockworkMod Recovery fate:
" wipe data/factory reset" -> Yes;
" wipe cache partition" -> Yes;
"Mounts and Storage" –> Format /system –> Yes;
"Advanced" –> Wipe Dalvik cache –> Yes;
6. Adesso dovete installare la rom...Selezionate sempre da ClockworkMod Recovery -> "istall zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" -> selezionate la cartella dove avete messo la Rom Cyanogemod scelta e le gapps -> scegliete la Rom e istallatela
7. Attendete la fine dell'istallazione della Rom che impiegherà qualche minuto circa (anche meno);
8. Adesso dovete installare le gapps...elezionate sempre da ClockworkMod Recovery -> "istall zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" -> selezionate la cartella dove avete messo la Rom Cyanogemod scelta e le gapps -> scegliete le gapps e istallate.
9. Complimenti avete istallato la vostra ROM ora tornate sulla screen principale di ClockworkMod Recovery selezionando "Go back" e quindi scegliete "Reboot system now".
Pero oltre che messaggi, come faccio a salvare i dati delle app con titanium?
O altrimenti come posso fare?
Per fare in modo che una volta che reinsatallo tutto ho l'app come prima del reset.
Le app le puoi savre con app backup, che crea una cartella nella sd, ma abbi cura di copiare sul pc se formatti la sd.
COn titanium puoi salvare sia le app che i dati delle app, quando vai per fare il backup devi selezionare tra le tante voci qualcosa tipo app+dati app, purtroppo non ce l'ho al momento e non posso dirti la procedura precisa, ma è molto intuitiva la cosa. Stessa cosa poi per il ripristino, devi selezionare restore app+data o qualcosa di molto simile.
Ok perfetto titanium mi sta salvando app+ dati...come faccio ora a fare il format vero e proprio?
1.Trovi la cartella dove ti sta facendo il backup ricordati l indirizzo!! la riporti su computer insieme agli altri dati.
2.Segui le indicazione dell altro mio post
3. Installi titanium
4. Inserisci tutti i file salvati su computer nella cartella di destinazione backup.
Queste sono operazioni base e mi sembra un po stupido aprire un thread su questo.... Ricorda Google è il tuo migliore amico xD
Durante questa operazione la sd la tolgo?
Non mi hai capito...come formattare con wipe ecc..
con il beckup sono tranquillo
grazie
Non mi sono spiegato bene..come entro in recovery con questo telefono?
Certo, c'è scritto da telefono spento tasto power + volume+
ma non parte la recovery, si avvia normale
Non sono su computer quindi non posso citare i testi ma ce ne sono a bizzeffe per prima cosa hai fatto il root e installato cmw o no?? Se non l'hai fatto non puoi entrare in recovery. Per entrare in recovery puoi: andare su ROM manager e selezionare riavvia in recovery o http://forum.cyanogenmod.com/topic/4...l/page__st__20 e trovi anche video su YouTube volendo. E il thanks sarebbe sempre gradito :)
Ho fatto data wipe e cache wipe ma non trovo dalvik
Fatto tutto..pero non si connette a internet, ne da rete 3g ne da wifi :(
che reset, rifaccio datawipe cachewipe e dalvik wipe?
Fai un ripristino di fabbrica su impostazioni poi se non funziona fai un data e cache
Il problema è che adesso non ho più rom manager per entrare da recovery..
Ti ho linkato anche la guida basta
Miseret mi hai linkato la guida per entrare in recovery con cyanogen. IO non c'è l'ho cyanogen.
Non devi avere cyanogenmod per entrare nella recovery ti prego cerca su internet o su YouTube mi dispiace ma hai tutto su internet e un sacco di altri utenti che hanno avuto gli stessi problemi ti lascio nelle mani degli altri se vogliono darti una mano io per oggi ho chiuso
Ottimo, io mi sono fidato ciecamente di te e ora mi lasci solo con telefono che non funziona, grazie
marc08, onestamente non capisco perché te la prenda con miseret che si è fatto 4 per aiutarti, capisco che quando il telefono non va ci si innervosisca, ma voglio dire mica lo pagano per rispondere, è un supporto alla comunità, ma non vi è un obbligo...
se hai installato la recovery da Rom Manager puoi riavviare in recovery anche da alcuni programmi, come Quick Boot. Se invece non hai installato la recovery e tenti di entrarci con la procedura descritta nel video su Youtube ti fa un Hard Reset mi sembra (almeno a me era successo così)
Ovviamente i problemi possono capitare, c'è sempre la possibilità di eventi avversi quando si cambia la configurazione (per questo non si possono ritenere responsabili altri utenti se il telefono momentaneamente o definitivamente non va), ma solitamente è tutto risolvibile.
Nonostante il Sol non sia stato uno smartphone di punta, il materiale in rete e soprattutto qui nel forum, è abbastanza corposo. Saluti
Ragazzi, non innervosiamoci, in primis bisogna sempre ringraziare chi ci aiuta, poi:
Hai fatto il root?
Hai istallato la recovery?
Se la risposta è si ad entrambe basta andare in revovery tramite il menù che si apre tenendo premuto il tasto power, non tutte le rom lo permettono, se non è possibile si può andare tramite rom manager, se non c'è rom manager si può scaricare dal playstore. In alternativa si può andarco tramite la sequenza tasti che si può trovare in una guida su youtube.
Se dopo i wipes e l'istallazione di una nuova rom si hanno problemi di rete ciò può essere dovuto a un problema di baseband, le baseband si trovamo in un thread in evidenza, quello delle rom, attenzione, la v20 è per le ics ufficiali. Il problema di rete può essere dovuto anche all'operatore, controllare i settaggi