Ma non è detto, in alcuni smartphone il tasto fisico è implementato molto bene e non ingrandisce il telefono particolarmente.
Anzi, a volte per assurdo uno smartphone con i tasti soft touch è più grande alla base di uno che ha il tasto home fisico.
Visualizzazione stampabile
Ma non è detto, in alcuni smartphone il tasto fisico è implementato molto bene e non ingrandisce il telefono particolarmente.
Anzi, a volte per assurdo uno smartphone con i tasti soft touch è più grande alla base di uno che ha il tasto home fisico.
Ti posso assicurare che ho avuto Samsung (s4, note2, note3, note4) tutti con tasto home fisico e isoft touch sono adiacenti e non fanno parte dello schermo, quindi lo schermo è sempre pieno in qualsiasi caso, mentre su v10 e tutti gli altri smartphone con i tasti a schermo, quando sono presenti ti rubano quel tratto, so che si può impostare che spariscono ma non è per niente comodo... Per fortuna che il second display è a parte e non ruba sui 5.7"ma però fa lievitare le misure del telefono, a parità di schermo è ben 6mm più lungo di note 4 e anche più pesante, larghezza e spessore di poco superiore..
forse mi sono spiegato male... quando hai il tasto fisico ovvio che lo schermo è sempre "pieno"... quello che volevo sottolineare è che quando hai i tasti soft, quella piccola porzione di schermo in più usata proprio per i tasti soft, quando guardi video o giochi scompare ed è schermo godibile a tutti gli effetti... quindi per fare un'esempio, a parità di grandezza di dispositivo con i tasti soft avremo il vantaggio di uno schermo più grande...
Non è che ti sei spiegato male è che pensi a una cosa non vera... Lo schermo del v10 è sempre 5.7 " di diagonale (1 pollice =25.4mm) quando ci sono i soft touch fuori la diagonale utile si restringe, l'ho misurata e si arriva sui 5.4". Nei telefoni come il note con il tasto fisico e gli altri due adiacenti, ma anche altri telefoni sempre con tasti soft ma fissi fuori schermo (retroilluminati o no) la diagonale a vista è sempre la stessa con qualsiasi uso (home classica, giochi, video, app varie) . Spero di essere stato chiaro e chiudo l'argomento [emoji4]
mike per carità non c'è bisogno che mi spieghi cos'è un pollice o come funziona con gli schermi! ;)
mi sono ricontrollato ora le spec del note4 e del v10 e con mio sorpresa ho visto che entrambi con uno schermo da 5,7" hanno dimensioni fisiche molto simili (anzi il v10 è un pelo più grande)... pensavo note4 fosse più grande con schermo più piccolo! ed ho dimenticato ovviamente la presenza del secondo schermo su v10 che occupa parte dell'altezza... errore mio in questo caso...
cmq il mio discorso precedente non è errato e ti spiego perchè... quando acquistai il mio g3 all'epoca ero indeciso anche con s5... entrambi dimensioni fisiche pressochè uguali, ma g3 schermo da 5,5" con tasti soft e s5 schermo da 5,1" con tasto fisico... anche nel caso di g3 i tasti soft riducono la dimensione dello schermo (non sò di quanto onestamente), però nei video e nei giochi in ogni caso potevo godere di un terminale con una diagonale piena di 5,5" contro la 5,1" di s5... e tutto a parità di ingombro esterno... in questo caso personalmente preferisco di gran lunga la soluzione del g3... spero di aver spiegato meglio il mio pensiero ora! ;)
Allora posto qui la mia esperienza negativa... Preso il V10 da circa due giorni, acquistato il 3 marzo da stockisti... acceso l'altro ieri ed ho incominciato a settare tutte le varie impostazioni e... mi rendo conto che nn funziona la vibrazione! tutte le impostazioni possibili ma niente... chiamo anche l'assistenza LG per capire e loro dopo due-tre prove mi dicono: "provi a resettare il terminale, se neanche il quel modo funziona significa che abbiamo o un problema hardware e può chiedere la sostituzione o restituzione al negozio dove acquistato oppure si può rivolgere alla nostra assistenza... oppure se è un problema software può attendere il prox aggiornamento e vedere se così risolve..."
scelgo per la restituzione per evitare qualsiasi inconveniente... chiamo gli stockisti e mi danno un'indirizzo mail dove scrivere per quanto riguarda l'assistenza post vendita (e già la cosa nn mi piace)... mi dicono che devo mandare una mail e specificare il mio problema lì con annessi dati e numero mio ordine.... dopo di che ci vorranno massimo 2 giorni per una risposta da loro per concordare il ritiro con corriere... dopo si riservano 5-6 giorni per testare il dispositivo e dopo in caso fanno la sostituzione... apprendo con mio orrore però dalla signorina che mi stà parlando che avendo chiesto la fattura con partita iva del prodotto appena acquistato non posso avvalermi della restituzione, ma posso solo affidarmi all'assistenza della casa madre con tempi di restituzione ovviamente più lunghi (nell'ambito dei 15 giorni circa)... se solo avessi speso qualche euro in più acquistando su amazon avrei avuto ben 30 giorni per il recesso (invece di 15) ed entro qualche giorno mi avrebbero già riaccreditato i soldi dell'acquisto indipendentemente da partita iva o meno come già mi è capitato di fare più di una volta... avevo acquistato due anni fà su stockisti un lg g3 e mi ero trovato bene, fortunatamente nn avevo avuto problemi con il terminale... ora dopo questa vicenda mi è abbastanza chiaro che nel post assistenza fanno abbastanza schifo... in poche parole: meglio spendere qualche soldo in più ed avere la sicurezza di un post-assistenza perfetto e serissimo come amazon...
Io preso V10 dagli stockisti a 515€...su Amazon era 621€...la differenza di prezzo era troppa.
Fortunatamente è andato tutto ok ed il telefono è perfetto.. Menomale.. Mi spiace per te.
Ah sì in quel caso assolutamente!
Solo amazon ha quella politica sulla restituzione, tutti gli altri sono uguali non solo gli stockisti, tralaltro mi sembra che acquistando con partita IVA la garanzia si dimezza a 12 mesi... Per 100€ di differenza ti conviene aspettare i tempi dell'assistenza LG [emoji4]