Valerio, esatto è quello che ho fatto io.
Ti stavo appunto scrivendo che devi perseverare armarti di pazienza ed alla fine funziona.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti
io ho un TAB-397 con problemi di malware o virus. Sono riuscito a trovare il driver. Connesso al mio pc, sul quale ho scaricato Iroot, l'ho sbloccato. Ora il passo successivo è installare sul tablet il Link2d.........qualcuno sa dare delle spiegazioni passo, passo?
Domanda n. 2 Dato che la New Majestic Spa non rilascia file e avendo un tablet pulito senza virus & Co. si può fare un download del firmware o di altro in modo da utilizzare in caso di problemi?
Grazie a tutti.
Salve a tutti, sono nuova del forum e come voi la fetecchia Majestic Tab 397 3G...
nel mio caso le applicazioni si installano da sole e, dopo aver fatto l'hard reset settimane fa, ha pure iniziato a bloccarsi senza motivo costringendomi ogni volta a resettarlo usando una spilla.
Ieri mi sono decisa a seguire i consigli di questo thread e:
- ho fatto un hard reset
- ho rootato con iRoot
- sempre con il tabet collegato al pc, ho fatto eseguire una scansione tramite Windows Defender che ha trovato un file sospetto, ZergRush.b che ho fatto rimuovere
- ho installato link2sd sul tablet, e alla fine dell'installazione si è aperta una finestra che da due scelte possibili, ho scelto Allow per ottenere i diritti di superUser (almeno per link2sd)
- apro link2sd, e nella lista delle applicazioni ho cercato Software Update. Ho tenuto premuto per qualche secondo su Software Update, si è aperto un menu e ho scelto congela
- ora sto facendo fare una scansione da pc con malwarebytes, ma non ha trovato niente
- sul tablet l'applicazione Mobile Security & Antivirus ha trovato update2.apk come trojan nel percorso storage/sdcard0/mgyun/root/update/ secondo voi si può rimuovere senza problemi? che applicazione è? sembra installata insieme ad iRoot e link2sd non la rileva
- L'appicazione Stubborn Trojan Killer (con permessi di superUser) non ha trovato nulla
Fino ad ora non scarica nulla da solo e non si blocca senza motivo
Ci sono applicazioni di sistema inutili che posso congelare? Quali sono?
Grazie a tutti quanti
Salve, ho seguito tutta la procedura ed ho congelato un app di sistema e adesso nn si avvia più, resta la scritta Android e nn parte.. Potreste mandarmi un backup di fabbrica per tentare un ripristino da backup, visto che l hard reset è inutile.. Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
salve a tutti, ho un majestic tab 493 3g, quando lo accendo il tablet mi rimane fisso sulla scritta android, ho provato a fare wip cache e factory reset ma niente rimane sempre fisso, sapete aiutarmi ? volevo flashare il firmware originale ma in giro non si trova cosa mi consigliate ? (oltre che buttarlo nel bidone :laughing:)
ciao anche io ho un problema con un tab492 majestic..
parrebbe non accendersi
entra solo in recovery ma anche effettuando un reset alle impostazioni di fabbrica e un wipe della cache, al riavvio non parte...
non si trova da nessuna parte una rom stock... incredibile
qualche idea per evitare di buttarlo !?!?
Grazie Gianni
Ma è ancora in garanzia?
Potresti mandarlo in assistenza, paghi solo le spese di spedizione per l'invio a loro.
Nel caso contattali sul sito e ti spiegano come fare
Ciao a tutti.
Di recente ho avuto il problema del virus fastidiosissimo che impalla il tablet rendendolo praticamente inutilizzabile. Dopo una marea di firmware provati di altri tablet simili (con la stessa scheda madre che per chi dovesse servire si chiama Elink MR900 20140111) mi sono imbattuto nel firmware base del tablet (la versione pura cinese) che voglio lasciare per chi dovesse mai servire. Il firmware si scrive sul tablet semplicemente con flash tool con firmware upgrade. Prima di riscrivere il firmware vi prego di salvare tutti i dati personali collegando il tablet al pc ( che sembra rispondere nonostante il virus) poichè verranno persi nel processo. Inoltre, questo firmware, è stato l'unico a funzionare correttamente. Dico questo perchè anche altri firmware hanno funzionato ma il touch non rispondeva o era invertito su un asse, mentre con questo è filato tutto liscio. Specifico che il firmware è solo per il tablet Majestic 493 3G TAB e non garantisco il funzionamento su altri dispositivi ( attenzione al preloader: se scritto quello sbagliato rischiate l'hard brick)
Download(MEGA):
https://mega.nz/#!bMg1iIKA!2qB4TJkAt...HY-O7kJJjl0u4k
Spero di esservi stato d'aiuto
Ciao :D
Ciao volevo provare con il tuo metodo ma mi sa che non parte sbaglio qualcosa, forse non vede il tablet? Ecco come ho messo il programma
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1b8f58ba6c.jpg
Però non parte
Se non viene riconosciuto vuol dire che il tabler in qualche modo è acceso. Procedi così:
-Stacca il tablet dal pc
-Metti il programma in modalità "update firmware" al posto di "download only" e premi sul download.
-attacca il tablet al pc
-prendi uno stuzzicadenti o una clips e premi il pulsante che si trova nel forellino dietro il tablet ( mi sembra sia dietro il coperchio). Dovrebbe essere segnato come pulsante di reset.
- se non va comunque allora prova a combinare il volume in basso ( tienilo premuto) e schiacci il reset ( basta un solo clic)
Fammi sapere se risolvi. Ciao
Non è consigliabile caricare firmware diversi per il fatto che i due dispositivi potrebbero avere preloader diversi ( per alcuni dispositivi, caricare preloader sbagliato vuol dire brick certo). Il mio consiglio è quello di fare il backup della memoria con lo stesso programma per il flash del tablet ( trovi le guide online ) e poi con un hex editor come HxD apri il preloader che hai scaricato dal mio link e il preloader che hai salvato dal tuo dispositivo e li confronti con il tool del programma. Se i due sono uguali allora puoi procedere senza timore. Tutto questo vale solo se le caratteristiche dei due tablet sono uguali ( dimensione schermo, ram, processore...ecc). Se hai problemi poi sempre riscrivere il firmware che hai salvato dal dispositivo. Prendi tutto questo come consiglio e fai la scrittura della memoria a tuo rischio.
PS.
Io ho scritto molti firmware sul mio dispositivo senza fare nessuna verifica di preloader e dopo il quinto firmware ho brickato il tablet con preloader diverso.
Per il mio modello ( e la maggior parte dei tablet cinesi che usano chipset mediatek ) presentano la possibilità di riscrivere il firmware nonostante preloader diverso. Se per caso succede anche a te devi fare la procedura che ti ho detto sopra con il pulsante di reset e sul software selezionare "format all + download". Cosi ho recuperato il mio tablet.
Ottimo. Se noti nel numero build trovi un codice a metà : mr7902h1cw2... ecco quello è il codice del firmware originale cinese sulla quale ti trovi. Il firmware lo trovi sicuramente da siti cinesi come baidu. Se hai pazienza per domani lo carico su mega perche per scaricarlo direttamente dai siti cinesi ti devi registrare e non ti immagini cosa cosa significhi registrarsi su un sito cinese non conoscendo la lingua.
Ti faccio sapere
Ps.
Non scrivere il firmware che ho lasciato prima. Ti brickkerebbe sicuramente il tablet
Ecco qua il link di MEGA
Firmware Majestic TAB 579 3G (versione senza brand "pura cinese") (MR7902H1CW2)
Download: https://mega.nz/#!WBZ3ASZb!GVttkYkuj...3Nb01pEOFwSemQ
NOTA BENE:
Guardando bene all'interno dell'archivio che ho caricato, esiste una cartella nominata "MR7902H1CW2": all'interno si trovano tutti i file per Flash Tool eccetto il preloader.
Quest'ultimo è presente nelle diverse cartelle le quali differiscono per quantità e tipo di RAM. Ora, ho visto la scheda tecnica del TAB 579 3G nel quale è installato 1 GB DDR3.
Quindi ciò che dovrai fare è:
-Estrarre il contenuto dell'archivio sul Desktop.
-Aprire la cartella "MR7902H1CW2.DDR3.1024", copia il preloader e incollalo all'interno della cartella "MR7902H1CW2" e sovrascrivi quello già presente.
-Per sicurezza cancella tutte le cartelle tranne "MR7902H1CW2".
Ora passa a Flash Tool (piu recente è, meglio è):
-Apri lo scatter file presente nella cartella "MR7902H1CW2".
-Deseleziona la voce "PRELOADER". Se, premendo sul tasto Download, parte la scrittura senza darti alcuna finestra di errore allora ok, se no dovrai scriverci anche il preloader.
Ripeto: non ho mai fatto questa cosa su questo tablet (o almeno ho fatto una procedura simile su un tablet diverso e ha funzionato), quindi prendilo come consiglio. Fai tutto a tuo rischio e pericolo!
Fammi sapere se va tutto a buon fine.
Buon download!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1f03162e24.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...889830b4e4.jpg
Allora ho fatto tutto come hai detto tu, ma non parte. Io sono convinto che non vede il tablet il programma. Il tablet è spento in questo momento è sullo schermo c'è il segnale della batteria che carica. Dove sbaglio?
Il tablet va assolutamente spento per eseguire la procedura. Allora, devi spegnere il tablet e scollegarlo dal pc. Imposta con molta attenzione Flash tool come ho scritto (copi il preloader giusto nella cartella che ho detto) e premi sul download. Ora il programma si metterà in ricerca di dispositivi mediatek sulle porte usb. Quindi tieni premuto il pulsante VOLUME GIU a tablet spento e colleghi l'USB. Se hai fatto tutto giusto dovrebbe partire. Dico questo sperando che hai installato i driver giusti insieme a flash tool.
Non so perché ma facendo quello che mi hai scritto ne vari tentativi è uscito questo e non riesco più a toglierlo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d060eaa95d.jpg
per uscire da quella modalità semplicemente tieni premuto a lungo il pulsante di accensione. riguardo a quello che hai appena scritto, significa che non hai installato i driver necessari. è normale che venga riconosciuto per 2 secondi e poi comunque si vede il simbolo di carica sul tablet. Trova qualche guida per installare i driver per il preloader mediatek poi riprova a flashare il tablet
Ok installato driver tramite una guida. Ora mi esce questo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3796dfe5bd.jpg
Cosa faccio?
Ok. vuol dire che la "Partition Table" è differente dalla rom sul tablet. Quindi ti obbliga a fare "firmware update" ovvero a riscrivere anche il preloader. Hai cambiato il preloader come ti ho indicato? Se si allora incrocia le dita e scrivi il firmware con il preloader. A tuo riscio e pericolo!!
Ragazzi, visto che avete sistemato il problema, riuscireste a darmi una mail per debellare anche i virus che ho sul tablet di un cliente?
https://www.androidiani.com/forum/tu...o-da-sole.html
ciao qwaveq, il mio tablet 479 3g non parte piu quindi non riesco neanche a vedere la versione del firmware, riesci a darmi una dritta anche su questo?
Salve. Ho in mano un TAB 678 Majestic che aveva problemi di pubblicità (inutilizzabile) allora visto che volevo provare a metterlo a posto ho eseguito la guida di qwaveq tutto ok all'inizio poi mi arriva all'errore che accade anche ad antonioabb, PMT changed the rom.., allora ho selezionato anche preloader e stesso errore, allora io da principiante ho provato a fare invece che Download, Download+Format e nessun errore tutto filato lisco dal pc, poi prendo tablet provo ad accenderlo non si accende penso proprio ad un brick(colpa mia :( ).. l'unico modo per farlo riconoscere al pc è premere Tasto power volume + e - prima di collegare usb... ora sto cercando una rom per il mio dispositivo sempre se si può .. Grazie infinite e buona giornata!
P.s.
ho trovato il modello che corrisponde si chiama protab 8 m7905 :laughing:
Hai già flashato la nuova rom oppure hai ancora installata quella stock di Majestic?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App