Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marlin83
app,
Root Explorer - Per poter cancellare o spostare file dal e dentro il sistema (per chi sa quello che fa. Attento a quello che fai).
Link2SD - Per disinstallare tutte le app di sistema che a te non servono. ATTENZIONE A QUELLO CHE FAI. Non rispondo di app disinstallate che non dovevano essere toccate per il corretto funzionamento del sistema.
Titanium Backup Pro - Per tenere il sistema perfettamente a punto e effettuare tutti i backup del caso.
Quote:
marlin83
nuove rom,
Al momento non ce ne sono. Speriamo in futuro.
Quote:
marlin83
ecc ecc
Define: "ecc ecc", please.
Quote:
ElDavo
USA android Tuner, sposta le app nella ROM,
Questo lo fa anche Titanium Backup Pro (e Link2SD, anche se non lo fa con la stessa accuratezza di Titanium ed è consigliato usare quest'ultimo).
-
Ciao ElDavo,
potresti essere più preciso nella procedura ma soprattutto per i benefici che ne trarrei? grazie
-
Grazie intanto per i consigli,
ho già istallato titanium pro e link 2sd purtroppo però non sono tanto pratico di titanium ( a parte fare il back up ).
Ad esempio ho trovato in tb la voce " integra dalvik nella ROM" , per caso è questo quello che mi state suggerendo?
-
Quello che Eldavo ritengo abbia inteso dire è che attraverso Android Tuner, ma anche Titanium Backup Pro o Link2SD, è possibile integrare nella rom gli aggiornamenti di quelle app come il Play Store e/o altre app che vengono date col cellulare integrate nel sistema tipo Facebook, Twitter, Foursquare, eccetera.
Integrando gli aggiornamenti di quelle app in rom si recupera UN FOTTIO di memoria app e si snellisce il funzionamento del cellulare.
Se intendi usare Titanium Backup Pro, posso dirti come fare. Anche Link2SD, anche se usare quest'ultimo NON TE LO RACCOMANDO, anzi, in presenza di alternative come TBP o AT ti scoraggio formalmente di usare Link2SD in quanto le sue routine di integrazione aggiornamento in rom non sono perfette e una volta, col mio tablet, mi ha incasinato la rom.
-
Quote:
marlin83
Grazie intanto per i consigli,
ho già istallato titanium pro e link 2sd purtroppo però non sono tanto pratico di titanium ( a parte fare il back up ).
Ad esempio ho trovato in tb la voce " integra dalvik nella ROM" , per caso è questo quello che mi state suggerendo?
ASSOLUTAMENTE NO!
In Titanium Backup PRO (DEVE essere la versione pro), premi il pulsante BACKUP/RIPRISTINO. Ti apparirà la lista delle tue app. A fianco di quelle integrabili ci sarà scritto in bianco la parola AGGIORNATE. Premi su detta app e tieni premuto finché il menu contestuale apparirà e scegli la voce INTEGRA AGGIORNAMENTO NELLA ROM.
PS
Non ho idea di quel che accadrebbe se integri la Dalvik nella rom, quindi non posso che scoraggiarti dal provare SE NON SOTTO LA TUA ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ.
-
Grazie intanto ora ci provo con titanium.
-
nessuna scritta " aggiornate" in bianco. niente da fare... e se c provassi con android tuner pro, ke dev fare?
-
La versione di Titanium Backup che effettua l'integrazione è quella PRO, in altre parole PAYWARE. Sea hai scaricato la versione free... quella funzione è assente. Mi spiace.
Android Tuner non l'ho mai usato. Devi chiedere per forza a ElDavo... o fare qualche esperimento e dare un'occhiata a come il programma funge.
CONTINUO a sconsigliarti la funzione omonima di Link2SD.
-
Non intendevo dire che android Tuner sposta le app nella rom. Volevo dire : USA android Tuner e sposta le app nella ROM.
Per spostare le app nella ROM io uso lucky patcher.
Inviato dal mio M-MP5303G
-
Salve, qualcuno sa perchè non mi entra in recovery mode? Premo tasto su e tasto power ma non entra si avvia il cellulare normalmente...