ehi ragazzi, con la v ecchia procedura nn ci sono riuscito a fare il root, ma con questa funziona tutto, GRAZIE MILLE.THANKS
Visualizzazione stampabile
ehi ragazzi, con la v ecchia procedura nn ci sono riuscito a fare il root, ma con questa funziona tutto, GRAZIE MILLE.THANKS
ragazzi ma a che serve fare il root? e se lo faccio non mando all'aria la garanzia?
Si la garanzia non vale piu ...ma con il root hai maggior controllo del tuo dispositivo :) puoi ad esempio cambiare governor e risparmiare tantissima batteria o puoi fare lo swapp se ti piace giocare con il cell aggiungendo memoria ram ecc :) ti consiglio di farlo... :)
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
al max aspetto che scade la garanzia...non vorrei rimpiangere un cel appena acquistato...poi in caso non riesco a fare x bene la programmazione chi me lo riaggiusta?
La procedura e semplice :) comunque una volta ho portato il mio vecchio samsung in garanzia e nonostante i permessi di root me lo hanno aggiustato
dipende dalla casa produttrice...onde evitare problemi è meglio aspettare...così per lo meno se esce una versione nuova, evito di resettare continuamente il cell :)
Non escono versioni nuove del root ;) pero ti consiglio di aspettare la stock rom flashabile cosi se fai danni puoi mettere tutto a posto ;)
Allora via con le rom custom! xD
Si,ma cosè il governor e lo swapp??? Rottare il celll per giocare e avere un pò di memoria in più,tutto lì? Io di solito cambiavo sistema operativo con i vecchi cell,il tutto mi sembra superfluo,fare la famosa root.....mha!!!
Certo si puo ma x quello bisogna installare custom rom.....e mi sembra che x questo cell non ne sono ancora usvite tranne quella di android 4.3 :(
Inviato dal mio M-MP5303G usando AndroidianiApp
Be,allora aspetto.
il governor gestisce i carichi della cpu, quanto scalare, come scalare, come occuparsi, ogni quanto scalare una frequenza in su o in giù...
swap è spostamento...sinceramente non so quanta memoria abbia ma mi pare superfluo...
root per usare tutto ciò che ha bisogno di tali permessi per funzionare(vedi titanium backup, vari file manager che ti permettono di mettere le mani al build.prop e altrove ecc...)
Salve a tutti!
Vorrei effettuare la procedura per rootare il mio smartpad M-MP5303G, ma ho un problema.
Ho installato Super User e ho messo il file root per dispositivi mtk6577.zip nella scheda sd, però quando voglio riavviare in recovery non succede nulla. Ho provato a premere contemporaneamente tasto su del volume più tasto d'accensione, ma nulla.
Cosa sbaglio? Premetto che sono alle primissime armi in quanto è il primo smartphone, con sistema operativo android, che possiedo.
Grazie in anticipo e buona giornata.
Assicurati di spegnere il telefono staccando la batteria, riattaccala dopo premi volume su e tasto accensione e tienili premuti entrambi fino a quando il display non si accende.
a questo punto sposta la freccetta da normal boot a recovery mode premendo volume su (se non lo è già), dopodichè premi volume giù. Attendi pochi secondi e voilà, sei in recovery ;)
Aiuto, potete darmi una mano? Ho installato super user, Metto il file zip nella scheda sd, avvio in recovery mode ma mi esce un robot aperto con un triangolino rosso e un punto esclamativo! che faccio??
Quando c'e il triangolo premi il stato centrale quello a forma di casa e di spunta la recovery
E' la risposta che mi aveva dato Salv9. E funziona.
Ciao
Grazie mille! Ha funzionato!! Mi consigli qualche app utile per root ora?
Ciao, ringrazia Salv9. Ho solo ripostato una sua risposta :)
Puoi installare titanium backup, intanto, per salvare tutto quello che hai e uninstaller pro per disinstallare quei programma che non ti piacciono, attento però a non disinstallare programmi necessari al sistema per funzionare.
Buon divertimento.
Grazie mille ancora!!! :D
andata al primo colpo, grazie.
Buon giorno salv9 una curiosità io uso link2sd volevo chiederti la seconda partizione per questo terminale è preferibile farla in ext2 o in ext4Ciao
Salve ,ho fatto la procedura descritta in guida, sembra andare a buon fine in recovery, ma una volta riavviato non sono ancora super user. Idee?
Scusami sloggia66, ma (anche) questa procedura non mi è riuscita affatto su un MP5303G acquistato nuovo... :(
Dato che la relativa problematica è abbastanza articolata e "strana", ho avviato la nuova discussione "Impossibile realizzare in qualsiasi modo il rooting di un MP5303G acquistato nuovo": se per cortesia potresti dare un'occhiata...
...Grazie! :)
aiuto !!!!
niente da fare rimane il roobottino col triangolo. e non serve a niente premere home , mi riporta nella recovery,
Tutto ok :)
Ma ragazzi il tasto di conferma per avviare la procedura non è "home" ma " menu", per capirci il primo a sinistra!! con quello sono riuscito a confermare il root.
Tutti quei fratelli androidiani che non ci riuscivano è perchè premevano il tasto sbagliato. ripero SINISTRO .
se sono stato di aiuto Clikkate su Thanks !:cool:
E ora .. qualche consiglio su quali migliorie apportare? app ,nuove rom , ecc ecc
grazie
USA android Tuner, sposta le app nella ROM, USA pimp my ROM
Root Explorer - Per poter cancellare o spostare file dal e dentro il sistema (per chi sa quello che fa. Attento a quello che fai).
Link2SD - Per disinstallare tutte le app di sistema che a te non servono. ATTENZIONE A QUELLO CHE FAI. Non rispondo di app disinstallate che non dovevano essere toccate per il corretto funzionamento del sistema.
Titanium Backup Pro - Per tenere il sistema perfettamente a punto e effettuare tutti i backup del caso.
Al momento non ce ne sono. Speriamo in futuro.
Define: "ecc ecc", please.
Questo lo fa anche Titanium Backup Pro (e Link2SD, anche se non lo fa con la stessa accuratezza di Titanium ed è consigliato usare quest'ultimo).
Ciao ElDavo,
potresti essere più preciso nella procedura ma soprattutto per i benefici che ne trarrei? grazie
Grazie intanto per i consigli,
ho già istallato titanium pro e link 2sd purtroppo però non sono tanto pratico di titanium ( a parte fare il back up ).
Ad esempio ho trovato in tb la voce " integra dalvik nella ROM" , per caso è questo quello che mi state suggerendo?
Quello che Eldavo ritengo abbia inteso dire è che attraverso Android Tuner, ma anche Titanium Backup Pro o Link2SD, è possibile integrare nella rom gli aggiornamenti di quelle app come il Play Store e/o altre app che vengono date col cellulare integrate nel sistema tipo Facebook, Twitter, Foursquare, eccetera.
Integrando gli aggiornamenti di quelle app in rom si recupera UN FOTTIO di memoria app e si snellisce il funzionamento del cellulare.
Se intendi usare Titanium Backup Pro, posso dirti come fare. Anche Link2SD, anche se usare quest'ultimo NON TE LO RACCOMANDO, anzi, in presenza di alternative come TBP o AT ti scoraggio formalmente di usare Link2SD in quanto le sue routine di integrazione aggiornamento in rom non sono perfette e una volta, col mio tablet, mi ha incasinato la rom.
ASSOLUTAMENTE NO!
In Titanium Backup PRO (DEVE essere la versione pro), premi il pulsante BACKUP/RIPRISTINO. Ti apparirà la lista delle tue app. A fianco di quelle integrabili ci sarà scritto in bianco la parola AGGIORNATE. Premi su detta app e tieni premuto finché il menu contestuale apparirà e scegli la voce INTEGRA AGGIORNAMENTO NELLA ROM.
PS
Non ho idea di quel che accadrebbe se integri la Dalvik nella rom, quindi non posso che scoraggiarti dal provare SE NON SOTTO LA TUA ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ.
Grazie intanto ora ci provo con titanium.
nessuna scritta " aggiornate" in bianco. niente da fare... e se c provassi con android tuner pro, ke dev fare?
La versione di Titanium Backup che effettua l'integrazione è quella PRO, in altre parole PAYWARE. Sea hai scaricato la versione free... quella funzione è assente. Mi spiace.
Android Tuner non l'ho mai usato. Devi chiedere per forza a ElDavo... o fare qualche esperimento e dare un'occhiata a come il programma funge.
CONTINUO a sconsigliarti la funzione omonima di Link2SD.
Non intendevo dire che android Tuner sposta le app nella rom. Volevo dire : USA android Tuner e sposta le app nella ROM.
Per spostare le app nella ROM io uso lucky patcher.
Inviato dal mio M-MP5303G
Salve, qualcuno sa perchè non mi entra in recovery mode? Premo tasto su e tasto power ma non entra si avvia il cellulare normalmente...