Visualizzazione stampabile
-
telefono impazzito
ciao tagabnn so xke il mio telefono alla improvviso impazzisce facendo ciò ken gli pare cioè va indietro apre app ecc ho provato a fare i wipe installare una ROM ma sempre la stessa storia an qualcuno capita ananke ?
Un altra cosa ma esiste un modo per fare una specie di deepclean come x Samsung ?
p.s.
il telefono e rooted con cmw
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao, linoct.
Sei sicuro di non fare nulla quando impazzisce? cioè di premere tasti e toccare lo schermo a caso?
Mai capitato sinceramente.
Proprio adesso sto lavorando al deep clean che tra l'altro è nella fase finale di sviluppo e manca solo un problema riguardante il dhcp.
-
A riscontro di quanto scrive ElDavo, il mio telefono, a dire il vero, ha il touch estremamente sensibile. Alle volte anche troppo. Il più delle volte per selezionare un file devo fare parecchia attenzione a non muovere il dito nemmeno di una frazione di millimetro.
Ora, il touch capacitivo è rinomatamente sensibile all'umidità, perciò potrebbe essere che il tuo telefono possa avere un touch anche più sensibile del mio e che situazioni ambientali (come elevata umidità) possano provocare dei "tocchi fantasma".
Potrebbe anche essere che in qualche modo umidità o altri inquinanti conduttori di elettricità statica possano essere finiti sotto la pellicola di protezione dello schermo (che nel mio era posizionata alla uccello di cane, tanto è vero l'ho dovuta togliere e installarne una acquistata ex-novo), quindi sarebbe bene per te provare a togliere detta pellicola (se ancora ce l'hai) e vedere se la situazione migliora. Se invece la pellicola non l'hai più, prova a comprarne una, anche economica e vedi come va.
Beninteso, la mia è una supposizione dato che non posso dire di aver mai riscontrato sul mio il problema che hai sul tuo.
-
No raga nn ho piu la pellico il touch nn e cosi sensibile cone dite secondo me ce come una cosa ke fa bloccare il tasto indietro o cmq la parte bassa del touch cmq succede anke ad un mio amico senza mod o cose del genere
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
E allora faresti meglio a ricorrere all'assistenza. Non credo noi passiamo essere di ulteriore aiuto.
-
Per avere la conferma che sia il pannello touch difettoso,vai su impostazsioni, info, tappa 3 volte di seguito versione android e abilita "mostra feedback tattile" e "mostra puntatore", o qualcosa del genere, non ricordo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ElDavo
...abilita "mostra feedback tattile" e "mostra puntatore", o qualcosa del genere, non ricordo
Mostra Tocchi e Posizione Puntatore, per l'esattezza. :)
-
Anche io ho questo problema e se vedi su internet è priprio un problema di questo dispositivo,non ci si può fare niente,ho mandato anche una email alla mediacom e mi hanno detto di provare a fare un ripristino ma non cambia niente.il cel va bene ma ogni tanto comincia ad aprire pagine da solo con tocchi random sullo schermo e devi spengere e riaccendere lo schermo,sperando in un aggiornamento...
-
Il feedback tattile (in estrema sintesi ) funziona sfruttando la variazione di capacità dielettrica tipica dei condensatori sul vetro del telefono stesso, che viene ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna. Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che si propaga uniforme su tutta la superficie dello schermo per via dell’ossido di metallo; quando il dito o un materiale conduttore di elettricità toccano lo schermo avviene una variazione di capacità superficiale, che viene letta da una matrice di condensatori a film posizionati su un pannello posto sotto la superficie del vetro.
Ergo, é stato isolato a "pen di segugio".
-
Si ma quì non stiamo parlando dello schermo difettoso che non risponde ai comandi,stiamo parlando del dispositivi che una volta al giorno circa "sbrocca" e impazzisce aprendo pagine da solo,quindi non è un problema di schermo difettoso quanto un problema di software del dispositivo che va in palla......
-
Quote:
Arrowbreaker
Mostra Tocchi e Posizione Puntatore, per l'esattezza. :)
Bravo a papà rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotflrotfl
Non penso sia un problema software, perchè linoct ha flashato delle rom senza risultato.
-
ciao a tutti nn so se ho azzeccato il forum ma mi sono iscritta oggi e nn ho capito cm funzioni ancora... cmq io ho uno smartpad mini della mediacom comprato a giugno 2013 x 5 mesi la batteria ha funzionato ma poi ha smesso di funzionare allora lho portato in assistenza dove mi hanno cambiato completamente tutto il software del cell è più veloce e migliore ... però il problema della batteria è rimasto.. questa notte l'ho messo in carica e mi ha caricato solo il 49% ora lho acceso e messo in carica ed è arrivato al 58% sembra che carichi ora.. però cm stacco il caricatore automaticamente il cell si scarica il cavetto ogni tanto tende a nn funzionare è cm se nn facesse contatto.... qualcuno può aiutarmi a capire perché questo benedetto telefono mi deve far dannare in prima mattina???? vi ringrazio anticipatamente....
-
Quote:
ElDavo
Bravo a papà rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotflrotfl
Non penso sia un problema software, perchè linoct ha flashato delle rom senza risultato.
Appunto...é DECISAMENTE un problema hardware. Sono sempre schermature del menga di solito.Prima di lanciarlo nella rumenta va in assistenza.
-
Quote:
katy909
ciao a tutti nn so se ho azzeccato il forum ma mi sono iscritta oggi e nn ho capito cm funzioni ancora... cmq io ho uno smartpad mini della mediacom comprato a giugno 2013 x 5 mesi la batteria ha funzionato ma poi ha smesso di funzionare allora lho portato in assistenza dove mi hanno cambiato completamente tutto il software del cell è più veloce e migliore ... però il problema della batteria è rimasto.. questa notte l'ho messo in carica e mi ha caricato solo il 49% ora lho acceso e messo in carica ed è arrivato al 58% sembra che carichi ora.. però cm stacco il caricatore automaticamente il cell si scarica il cavetto ogni tanto tende a nn funzionare è cm se nn facesse contatto.... qualcuno può aiutarmi a capire perché questo benedetto telefono mi deve far dannare in prima mattina???? vi ringrazio anticipatamente....
Faccio una domanda forse stupida. Hai provato ad usare un altro caricabatterie? Con un altro cavetto?
-
Ecco. Il caricabatterie originale si rompe dopo 1-2 mesi. È risaputo anche che ai telefoni che vanno in assistenza gli mettono la rom stock 1.11 ( o superiori??)
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App nuova e fighissima
-
Quote:
ElDavo
È risaputo anche che ai telefoni che vanno in assistenza gli mettono la rom stock 1.11 ( o superiori??)
C'è un modo per installarla sui nostri fortunatamente funzionanti senza dover mandare il telefono in assistenza?
-
Allora se dite che è un problema hardware perchè su internet dicono (e anche a me fa uguale) che il problema lo fa quando hai tante applicazioni aperte e usi tanta ram,chiudendo le applicazioni ogni volta con il task manager del telefono (tenendo premuto il tasto centrale) e usando applicazioni non pesanti il problema non lo fa?e non è un caso perchè se lasci 4/5 applicazioni aperte e vai su internet,magari apri anche pagine pesanti,il problema dopo 5 minuti lo fa,invece ad esempio mentre fai una chiamata o smanetti tra le funzioni del telefono il problema non te lo fa,come mai?per me è un problema software,anche perchè,come mai spengendo lo schermo con il tasto sopra e riaccendendolo anche dopo 1 secondo il problema non lo fa più?se era un problema hardware il problema doveva continuarlo a fare no?che dite?
-
si ieri ne ho comprato uno nuovo il commesso mi ha venduto un cavetto Samsung e sembra che questa notte me lo abbia caricato...
-
scusa la mia ignoranza che cos'è il rom stock 1.11...
-
Quote:
claudio3080
Allora se dite che è un problema hardware perchè su internet dicono (e anche a me fa uguale) che il problema lo fa quando hai tante applicazioni aperte e usi tanta ram,chiudendo le applicazioni ogni volta con il task manager del telefono (tenendo premuto il tasto centrale) e usando applicazioni non pesanti il problema non lo fa?e non è un caso perchè se lasci 4/5 applicazioni aperte e vai su internet,magari apri anche pagine pesanti,il problema dopo 5 minuti lo fa,invece ad esempio mentre fai una chiamata o smanetti tra le funzioni del telefono il problema non te lo fa,come mai?per me è un problema software,anche perchè,come mai spengendo lo schermo con il tasto sopra e riaccendendolo anche dopo 1 secondo il problema non lo fa più?se era un problema hardware il problema doveva continuarlo a fare no?che dite?
Ma guarda, devo dire che io ho caricato la ram come un mulo e sto problema non me l'ha mai dato.
Sarà forse perché ho sempre usato Swapper?
Prova ad installare Swapper anche tu, assegna un file di swap di 256Mb sulla Sdcard e vedi ti da lo stesso problema.
-
Quote:
Arrowbreaker
C'è un modo per installarla sui nostri fortunatamente funzionanti senza dover mandare il telefono in assistenza?
Sto cercando di farmi passare un backup dal nostro amico DSPGT.
-
NO.
Lo swapper non funziona. è solo una grande fregatura perchè:
C'è bisogno di un kernel che supporti lo swap.
Arrow, tu che hai la swap, scarica busybox ed emulatore terminale (se non li hai già) e dopo scrivi free.
a swap ti apparirà ZERO :(
Tutta la velocità in più è solo auto-illusione.
-
Per kati, secondo me era il caricabatterie originale che faceva contatto.
Per claudio : il display consuma molta energia.
-
Quote:
ElDavo
Sto cercando di farmi passare un backup dal nostro amico DSPGT.
Aspettiamo fiduciosi. :)
Quote:
ElDavo
NO.
Lo swapper non funziona. è solo una grande fregatura perchè:
C'è bisogno di un kernel che supporti lo swap.
Arrow, tu che hai la swap, scarica busybox ed emulatore terminale (se non li hai già) e dopo scrivi free.
a swap ti apparirà ZERO :(
Tutta la velocità in più è solo auto-illusione.
Che devo scrive? Free? L'ho fatto. Ha restituito errore di free non trovato.
E poi lo swap deve funzionare quando la memoria interna si ingolfa, non sempre.
E poi, una fregatura? Dovresti vedere che che fregatura è, che differenza fa sul Huawei Sonic con solo 256Mb. E non è autoillusione. I navigatori senza swapper si prendono il loro tempo, quasi sempre apocalittico, anche solo per partire. Sygic, per dire, è una palla al piede senza Swapper. Monta Swapper e la differenza ti si spalma in faccia con funzionamento quasi immediato.
E, ci tengo a farti notare, il mio Sonic a parte la necessaria root, NON È MODDATO PER NIENTE.
Mi sa che sei tu che ti fai autoillusioni. Comunque fa un po come ti pare.
-
A me swapper ha sempre dato qualche soddisfazione su terminali limitati in fatto di risorse.Per tornare in topic:
ma se lo fa con tante app lanciate perché non provate a stare attenti a cosa state usando così da limitare/tamponare il problema?La tecnologia ci aiuta, ma possiamo provare a darle una mano no?
-
Quote:
ElDavo
Ecco. Il caricabatterie originale si rompe dopo 1-2 mesi. È risaputo anche che ai telefoni che vanno in assistenza gli mettono la rom stock 1.11 ( o superiori??)
come si fa a sapere che tipo di rom stock è installata sul proprio dispositivo? aggiornano la rom stock e non la rendono pubblica?
-
Quote:
MarIsabella
come si fa a sapere che tipo di rom stock è installata sul proprio dispositivo? aggiornano la rom stock e non la rendono pubblica?
Sono aggiornamenti marginali, delle vere e proprie versioni interne, otimizzate ma non rivoluzionarie, che non farebbero gridare al miracolo l'utente medio (il classicherrimo Medioman degli smartphone), ma anzi lo confonderebbero, e lui è il tipo di utente che le varie fabbriche ci tengono particolarmente ad impressionare.
Dirai tu, allora perché non mettono fuori una rom VERAMENTE aggiornata?
Beh, una cosa è revisionare una rom, un'altra è metterne assieme una ex-novo, soprattutto, come sembra, per il 5303g, che tanti problemi sta dando ai nostri modder.
-
facendo una ricerca su internet si nota che il problema dei "tocchi fantasma" o "falsi riconoscimenti" è abbastanza diffuso nel mondo android e che tale problema non è solo prerogativa del nostro dispositivo...
a questo punto mi chiedo: è possibile diminuire il numero dei tocchi possibili? diminuirli che so a 2-3? o questa è una cosa inutile anzi peggiorativa?
-
Quote:
MarIsabella
come si fa a sapere che tipo di rom stock è installata sul proprio dispositivo?
Impostazioni, info sul dispositivo, il valore in fondo.