Visualizzazione stampabile
-
Recovery mode
Salve a tutti.
Espongo la mia situazione: tre giorni fa ho ritirato il mio smartpad mini 3g dall'assistenza e, fantascienza, me ne hanno dato uno nuovo, ancora imballato! Avendolo gia avuto tra le mani e gia rootato, sono andato a colpo sicuro: l'ho spento, l'ho riacceso premendo power + vol+ ma niente... l'ho provato e riprovato, ma niente... chiedo a voi aiuto.
Credo che mamma mediacom sui nuovi smartpad abbia disabilitato il boot in recovery tramite i tre tasti...
Comunque il root sono riuscito a farlo tramite l'app di sistema "Update" che riesce a compiere l'azione di "install zip from sdcard" direttamente. Ho installato la cwm tramite MobileUncleTools, però ora mi chiedo: E se volessi installare una rom, e questa una volta installata non parte, come faccio a lanciare la recovery per un ripristino di backup se i tasti sono disabilitati?
C'é un modo per assegnare i tasti (per esempio anche power + vol+ + vol-) per lanciare la recovery?
Grazie in anticipo ;)
-
Ho risolto...
il mio smart pad ha bisogno di collegarsi all'alimentatore e partire in modalità di ricarica da spento (boh, forse ha bisogno di un primo boot per recepire la pressione del tasto vol+ ???) per poi mandarlo normalmente in recovery...
Comunque mi sorge il dubbio: Ma se installo rom custom, la modalità ricarica offline resta? E' l'unico modo per mandarlo in recovery e fare un ripristino...
-
Personalmente non so che dirti. Se può farti sentire meglio so solo che non sei il solo, dato che ho letto in questo stesso forum di altri che hanno una versione di questo cellulare che ha la stessa peculiarità di voler essere collegato all'alimentatore esterno per partire in recovery.
-
l'unica cosa che mi ferma da installare rom custom è che se non abbiano la ricarica offline, sarei spacciato in caso di bootloop...
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteoax
l'unica cosa che mi ferma da installare rom custom è che se non abbiano la ricarica offline, sarei spacciato in caso di bootloop...
Accertatene prima dell'installazione.
-
Naaa, le nostre ROM ( che non sono veramente tali, modificano ben poco), non intaccherebbero mai il preloader. Visto che sto sviluppando una rom ( ma mi sono gelato 2 settimane fa causa 9999 impegni) ero indeciso con cosa sostituire la factory mode.
Se la factory mode funziona (vol- e power per molti secondi), funzionerà anche adb.