Visualizzazione stampabile
-
Cellulare non si carica
Salve a tutti,il mio smartpad mini è da qualche giorno che non riesco a caricarlo,ieri sera per esempio era ad una percentuale di 5% e mettendolo in carica non si è caricato per niente..stamattina ho provato con un altro caricatore,di un tablet acer,e si è caricato fino al 40% non oltre...poco fa ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo ma ora me lo ritrovo ad una percentuale di 13% e non carica comunque..che può essere?
-
Hai provato a fare in ripristino del telefoni
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
edison1989
Hai provato a fare in ripristino del telefoni
Inviato dal mio M-MP5303G usando
Androidiani App
Per ora sta caricando dopo il ripristino..dal 2 al 6%..
-
Speriamo...poi fammi sapere
-
Quote:
edison1989
Speriamo...poi fammi sapere
Inviato dal mio M-MP5303G usando
Androidiani App
Bloccato al 15%..
-
Allora ti conviene a mandarlo in assistenza secondo me
-
oppure hai un caricabatteria di bassa potenza. Io ad esempio, l'ho attaccato tutto il pomeriggio al computer, ed ha caricato dal 15 al 23%. Invece, quando uso il caricabatterie direttamente nella corrente, si carica da 0 a 100 in 5 ore.
-
Ciao a tutti mi son trovato anch'io con lo stesso problema, ho un piccolo adattatore della nokia che da micro USB posso collegare il carica batt a spinotto tondo , ho trovato un carica batt da 2000mA e lo lascio tutta la notte e ho raggiunto il 100%, ma se faccio reboot la carica scende parecchio questa é la batt andata ormai.
-
Nono, è un difetto dell'indicatore.
Non sappiamo dove sta il problema, se nel driver della batteria o è la batteria. Comunque, c'è un 15% circa "fantasma" , che scompare quando il tel spento e riappare quando acceso.
Difatti, se accendo il tel quando è al 100%, acceso mi segnala che sta a 82. è un difetto si fastidioso, ma non pensate di buttare la batteria per questo motivo.
-
Se posso dire un'esperienza che ho io con questo cellulare, che POTREBBE aprire una finestra sul possibile problema...
All'acquisto mi sono state date due batterie, e per poterle alternare ho comprato un caricabatterie esterno che fa il suo dovere. Parecchie volte, però, quando inserisco la batteria proveniente dal caricabatteria esterno, nonostante questa sia del tutto carica, il cellulare dice che è al 60%, alle volte 75%, alle volte anche differenti stati di carica. Caricarla ulteriormente serve a poco, quindi ho imparato ad estrarre la batteria, pulire i contatti, reinserirla e... magicamente 100%, o comunque stati di carica superiori al 90%.
La mia supposizione è... non è che i contatti della tua batteria sono microscopicamente ossidati e/o comunque non bene a contatto? Prova a fare lo stesso anche tu. Togli la batteria, pulisci CON ATTENZIONE E CAUTELA i contatti della batteria e del cellulare con un pezzo di stoffa o carta morbida, reinseriscila e guarda come si comporta il cellulare.
-
Arrowbreaker, posso sapere dove hai comprato il caricabatterie esterno? Ho lo stesso problema! (Smartpad mini mediacom m-mp5303g)
Spero potrai aiutarmi
Grazie
-
Quote:
luanas
Arrowbreaker, posso sapere dove hai comprato il caricabatterie esterno? Ho lo stesso problema! (Smartpad mini mediacom m-mp5303g)
Quello di cui ho parlato l'ho comprato in un negozio non cinese, ma è di marca cinese, come praticamente tutto al giorno d'oggi. La marca... non leggo il cinese, comunque è fatto di plastica scura con i contatti mobili del suo tipo di caricabatterie esterno e ha tre led di stato della batteria.
Non è che non funziona, anzi la carica bene, è che inserendo la batteria nel telefono questo non sempre la riconosce al 100% di carica al primo colpo, ma richiede un paio di riposizionamenti (e altrettanti riavvii tra questi) prima di riuscirci. O è un problema del software di ricognizione della batteria o dei contatti che non fanno pienamente il loro dovere.
Di caricabatteria esterno ne ho recentemente comprato anche un altro con display a cristalli liquidi (in un negozio di cinesi E di marca cinese) in plastica chiara, ma non l'ho ancora provato con la batteria del 5303G.
-
Grazie per la tua risposta veloce!
Si ormai ci dobbiamo rassegnare.. é tutto cinese!
Io pensando che il problema fosse la batteria ne ho comprato un'altra ma anche questa non carica.
Su ebay non l'ho trovato il caricatore esterno,
(Sarebbe ottimo)
sapresti se c'é un sito internet dove mandarlo a prendere?
Grazie
-
Innanzitutto hai provato a cambiare caricabatteria tradizionale e cavo microUSB? Magari con un cavetto microUSB provare a caricare il cellulare dal computer? Il più delle volte è il cavetto il problema... e quando non è il cavetto, è il caricabatteria. È difficile sia il cellulare. Non impossibile, ma difficile, e più probabile sia uno o entrambi gli altri anelli di questa catena.
Se proprio poi vuoi provare il caricabatteria esterno, cercalo in un negozio di cellulari qualsiasi, costa attorno i 10 €vere... o va direttamente dai cinesi, scavalcando la trafila, per 2 €vere o poco più.
-
Si ho provato con altri cavetti,
pasienza, tanto avendo due batterie é utile quello esterno!
Ma pensavo che nei normali negozi dei cinesi non lo trovavo
-
Quote:
luanas
Si ho provato con altri cavetti,
...e (spero) anche antri caricabatteria? Quelle scatolette con una spina che bisogna inserire nella presa a muro o nella ciabatta?
Se si... procedi pure.
Quote:
luanas
pasienza, tanto avendo due batterie é utile quello esterno!
Attenta, l'inserimento della batteria carica, se a te dovesse accadere come a me, POTREBBE essere complicata da fraintendimenti del livello di carica da parte del cellulare.
Se il caricabatteria esterno ti dice che la batteria è carica, ma il cellulare ti restituisce alle volte anche il 60% di carica, spegni, togli e riposiziona la batteria e riaccendi... potrebbe essere necessario ripetere per un paio di volte... per avere il corretto livello di carica.
Quote:
luanas
Ma pensavo che nei normali negozi dei cinesi non lo trovavo
Qui ad Atripalda, cioè nel centro assoluto del niente più totale (ne più ne meno quello che esisteva prima del Big Bang, solo più in piccolo), ho trovato il secondo che posseggo, quello con il display a cristalli liquidi. Non vedo come tu, se dove abiti hai un negozio di cinesi, non dovresti trovarlo. Ovvio che se vai in un RISTORANTE cinese, o in un negozio di vestiti non lo trovi. Devi cercare in un negozio cinese di chincaglieria varia, dove vendono anche materiali elettronici, come caricabatterie, radio, telecomandi, eccetera. ;)
-
:-)))) certoo
Bé sono in un'isola sperduta della sicilia quindi....
Ma vedró
Grazie cmq
-
ciao, io hon un problema con questo maledetto telefono quando lo messo a caricare ieri sera la batteria era all'11 % dopo 2 ore sono andato a controllarlo ed era ancora all'11%
-
Quote:
sahdi89
ciao, io hon un problema con questo maledetto telefono quando lo messo a caricare ieri sera la batteria era all'11 % dopo 2 ore sono andato a controllarlo ed era ancora all'11%
Il più delle volte è per via del cavetto difettoso... o del caricabatterie proprio. Prova a cambiarli con altri che sai funzionano.
-
Per una misurazione più precisa, vi consiglio di :1)entrare in engineer mode (chiamate il *#*#3646633#*#*)2)Premere su "BatteryLog" nella sezione "Info and debugging"Lì avrete una misura più precisa della carica, in "battery voltage".Mentre se premete il pulsante start l'app vi farà un log dello stato della batteria sulla scheda SD.