Visualizzazione stampabile
-
Batteria - Problema
Ciao a tutti.
Un paio di mesi fa mi hanno sostituito il telefono perché non si accendeva più.
Quando l'ho ripreso ho installato la rom di fenice, la 4.1.2.
Poco dopo, e non credo centri la rom, la batteria ha iniziato a darmi problemi.
Per esempio, 10 minuti fa, è passata da 60% a 10% in un attimo. E continua a riavviarsi fino a che non raggiunge almeno il 15%. Ero semplicemente al telefono con solo le email attive. Non ho faccialibro e altre app social.
Ho fatto il battery calibration una settimana fa ma non è servito.
Pensate sia la batteria da sostituire (ma è nuova, un mese di vita) o altro problema più serio?
Vi è mai capitato?
-
No. Ma ti suggerisco di installare l'app BatteryCalibration, non per calibrare , ma per monitorare il voltaggio. Così è possibile capirne di più.
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
-
Fatto.
Quando è al 100% indica 4000 mv circa.
Vedrò quando è al 70%
Edit
74% 3700
Edit:
Veramente problema.
Ieri pomeriggio era al 45%, ricevo una chiamata di 10 minuti. Chiudo la chiamata. Il cell impazzisce. Tutte le schermate si muovono da sole. Nemmeno si spegne. Tolgo la batteria. La rimetto. Morto. Batteria a zero. Non si riaccende.
Lo metto in carica. Nessun segnale di vita fino a che, dopo 10 minuti, si illumina il led rosso ed appare il segnale della batteria al 13%.
Che faccio, lo butto? Non posso andare in giro con un cell che non arriva a sera senza farci niente (ieri ero a un convegno e l'ho usato proprio pochissimo).
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiver
Fatto.
Quando è al 100% indica 4000 mv circa.
Vedrò quando è al 70%
Edit
74% 3700
Edit:
Veramente problema.
Ieri pomeriggio era al 45%, ricevo una chiamata di 10 minuti. Chiudo la chiamata. Il cell impazzisce. Tutte le schermate si muovono da sole. Nemmeno si spegne. Tolgo la batteria. La rimetto. Morto. Batteria a zero. Non si riaccende.
Lo metto in carica. Nessun segnale di vita fino a che, dopo 10 minuti, si illumina il led rosso ed appare il segnale della batteria al 13%.
Che faccio, lo butto? Non posso andare in giro con un cell che non arriva a sera senza farci niente (ieri ero a un convegno e l'ho usato proprio pochissimo).
Ho lo stesso problema....mi puoi dire come e finita?
Grazie
-
Ciao.
Non è finita. Quando vedo 50% di livello batteria, lo metto in carica.
Sto pensando di prendere sulla baia batteria da 3000. Magari si risolve.
-
Il cell impazzisce? mai accaduto. Hai aspettato prima un pò?
-
Acquistata batteria cell. da 3000
La batteria naturalmente dura molto di più. Io ne faccio un uso limitato: 3 account gmail, rete always on, ogni tanto il wifi per circa un'ora al giorno, un po' di navigazione, e app di news.
Arrivo a sera, alle 20.00 con il 60% e non impazzisce più.
-
Beh, la batteria originale è da 2200Mah, una da 3000 non è mica un miracolo tecnologico. Comunque, se con la nuova batteria il telefono smette di rompere, allora era la vecchia batteria ad essere bastarda.
Alle volte purtroppo si può solo utilizzare il metodo galileiano.
-
SI, anche a me iniziava a non caricarsi, poi ho scoperto che era il cavo (o almeno penso....) Comunque puoi dirci se la misurazione della batteria è precisa?