Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti finalmente ieri il mio apparato è tornato in mio possesso in meno di un mese,solo pero che mi hanno perso il cover posteriore ora il centro ritiro deve chiamare a milano e farselo rispedire,comunque mi hanno reistallato il 4.2.1 ,e cosa importante non si sono accorti del root,ora pero volevo sapere dalla comunita se c'è qualcuno che ha scaricato ed installato l'aggiornamento originale scaricabile dal sito mediacom?
se qualcuno l'ho ha installato potrebbe dirmi le sue impressioni e sopratutto scrivere una guida dettagliata visto che quella originale nello zip scaricato non è molto precisa e salta qualcosa.
grazie a tutti
-
Io l'avevo installata prima di rispedirlo in assistenza per Wifi e GPS non funzionanti.
Non cambia nulla, se non lo spazio partizionato per l'installazione delle app.
La guida è precisa, devi solo scaricare i drivers sennò Winzoz non te lo vede e non riesci a fare la procedura.
I drivers li trovi in qualche link negli altri forum. Cerca nei forum dove si parla del ns. processore.
Se non li trovi, ci riguardo io e te lo posto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tuddu
Io l'avevo installata prima di rispedirlo in assistenza per Wifi e GPS non funzionanti.
Non cambia nulla, se non lo spazio partizionato per l'installazione delle app.
La guida è precisa, devi solo scaricare i drivers sennò Winzoz non te lo vede e non riesci a fare la procedura.
I drivers li trovi in qualche link negli altri forum. Cerca nei forum dove si parla del ns. processore.
Se non li trovi, ci riguardo io e te lo posto.
grazie mille,ma visto i problemi che ha dato a te,non vorrei che mi succedesse la stessa cosa,visto che è appena tornato non c'è un metodo alternativo per partizionare il dispositivo in modo da avere piu' spazio per le app.
scusa ma il tuo e ritornato a casa ?
-
Il mio aveva GPS e WIFI che non sono mai andati (wifi andava malissimo, completamente sordo) neanche da nuovo.
L'aggiornamento di danni non ne ha fatto, ha solo aumentato la partizione.
Non puoi farla in altro modo, a meno di non attivare il root, procedura più rischiosa del suo aggiornamento, solo perchè invalidi la garanzia (dipende dal prdouttore del cell).
Se segui la procedura DOPO AVER INSTALLATO i drivers, vedrai che di problemi non ne avrai.
-
Quote:
tuddu
Il mio aveva GPS e WIFI che non sono mai andati (wifi andava malissimo, completamente sordo) neanche da nuovo.
L'aggiornamento di danni non ne ha fatto, ha solo aumentato la partizione.
Non puoi farla in altro modo, a meno di non attivare il root, procedura più rischiosa del suo aggiornamento, solo perchè invalidi la garanzia (dipende dal prdouttore del cell).
Se segui la procedura DOPO AVER INSTALLATO i drivers, vedrai che di problemi non ne avrai.
quindi mi consigli di fare l'aggiornamento?
allora facciamo cosi':
passami il link per i driver,e la guida che devo seguire e poi decido,ma la versione android e sempre la 4.2.1 anche dopo l'aggiornamento?
-
Devi cercare adbdrivers, ad ess qui:
http://hexamob.com/it/come-rootare-i...oting-mtk6589/
Oppure altrove con google, fai una ricerca.
Se li installi correttamente, vedrai che come lo colleghi a win7 (32bit) te lo riconosce.
Se non sei pratico, eventualmente appoggiati a qualcuno più esperto nella procedura, che possa assisterti.
La guida poi la trovi nel file zip dentro all'aggiornamento ufficiale del sito Mediacom.
Segui le indicazioni e vedrai che parte.
-
senti io ho win7 a32 bit,quando collego s500 acceso il pc me lo riconosce,ma quando s500 e spento,l'istallazione dei driver non va a buon fine,ora quello che non capisco nella guida ufficiale,ma il dispositivo quando lo collego al pc e faccio partire il flashtoll deve essere acceso o spento senza batteria.
ok ti ringrazio e arrivata per me l'ora di andare a lavoro ci riaggiorniamo domani.
-
Cosa intendi per "riconosce"? Che senti il rumore tipico di windows di una periferica collegata via usb?
Non basta.
Vai in gestione hardware e controlla che A TELEFONO ACCESO te lo veda come periferica (quindi SENZA punto esclamativo giallo).
Se lo riconosce prova a scrivermi che tipo di periferica di descrive (con che nome te la indica).
Se invece è col punto (esclamativo mi pare) giallo, allora devi fare: tasto destro e aggiorna driver, installazione manuale e scegli il file .inf che hai trovato al link dei driver che ti ho elencato prima.
Se va tutto a buon fine, dovresti trovarlo come periferica riconosciuta correttamente (senza punti esclamativi gialli) e con il nome smarphone o qualcosa del genere.
Poi procedi come da file .doc contenuto nella guida della Mediacom (flash.exe, poi colleghi il cell senza batteria, poi come parte la barra di avanzamento la colleghi e la procedura procedece fino al 100% di avanzamento).
-
Quote:
tuddu
Cosa intendi per "riconosce"? Che senti il rumore tipico di windows di una periferica collegata via usb?
Non basta.
Vai in gestione hardware e controlla che A TELEFONO ACCESO te lo veda come periferica (quindi SENZA punto esclamativo giallo).
Se lo riconosce prova a scrivermi che tipo di periferica di descrive (con che nome te la indica).
Se invece è col punto (esclamativo mi pare) giallo, allora devi fare: tasto destro e aggiorna driver, installazione manuale e scegli il file .inf che hai trovato al link dei driver che ti ho elencato prima.
Se va tutto a buon fine, dovresti trovarlo come periferica riconosciuta correttamente (senza punti esclamativi gialli) e con il nome smarphone o qualcosa del genere.
Poi procedi come da file .doc contenuto nella guida della Mediacom (flash.exe, poi colleghi il cell senza batteria, poi come parte la barra di avanzamento la colleghi e la procedura procedece fino al 100% di avanzamento).
ciao grazie mille per la disponibilita,ho fatto la prova che mi consigli,ho collegato il dispositivo e me lo riconosce con il nome ANDROID PHONE ANDROID ADB INTERFACE, cosa ne dici?
-
-
Quote:
tuddu
Si, mi sembra corretto.
senti scusa ho fatto la procedura passo passo,ma la barra di stato rimane inchiodata sullo 0%.
-
Perchè non hai seguito bene il procedimento. All'inizio è difficile, poi ci riesci. Lascianol cell senza batteria ma col cavo USB collegato. Fai partire il flashtool come amministratore. Dopo qualche secondo la barra vanza e devi subito collegare il cell senza batteria, come lo riconosce Win, metti la batteria e dovrebbe partire. La procedura non è complicata ma richiede delle prove. Se non sei sicuro ti consiglio di lasciare perdere peró, onde evitare di danneggiare il cell.
-
Quote:
tuddu
Perchè non hai seguito bene il procedimento. All'inizio è difficile, poi ci riesci. Lascianol cell senza batteria ma col cavo USB collegato. Fai partire il flashtool come amministratore. Dopo qualche secondo la barra vanza e devi subito collegare il cell senza batteria, come lo riconosce Win, metti la batteria e dovrebbe partire. La procedura non è complicata ma richiede delle prove. Se non sei sicuro ti consiglio di lasciare perdere peró, onde evitare di danneggiare il cell.
senti ma la procedura con il root e di molto piu complicata,perche' ho appena acquisito il root del mio dispositivo.
-
È diversa. Ricordati che se fai l'aggiornamento perdi il root. Inoltre il root invalida la garanzia (se se ne accorgono)...
-
Quote:
tuddu
È diversa. Ricordati che se fai l'aggiornamento perdi il root. Inoltre il root invalida la garanzia (se se ne accorgono)...
a me è successo poi l'ho formattato dalla modalita' recovery che è al suo interno e lo spedito,per fortuna non se ne sono accorti.
ciao ho fatto svariate prove e mi sono accorto che il pc vede il dispositivo solo se acceso,perche' quando lo spengo e tolgo la batteria,nel momento che lo vado a ricollegare al posto della scritta ANDROID PHONE mi esce MT65XX PRELOADER,cosi io ho scaricato il file che mi hai consigliato qualche post su e ho notato che è un driver in formato inf,ho provato ad installarlo sia come amministratore che facendo una ricerca manuale,ma niente da fare,non si installa.
cosa faccio??ciao e comunque grazie
-
grazie, io sono riuscito a fare tutto rotfl:)
-
Ciao tuddu sai perche non riuscivo ad aggiornare, perche era gia aggiornato mi sono accorto dopo che la ROM era aumentata da 1 GB a 3 GB sicuramente quando l' ho mandato in assistenza me l' ho hanno aggiornato loro.grazie comunque
Mi succede pero da poco che ogni tanto quando non accendo lo schermo per un po di tempo quando lo vado a riaccendere il dispositivo da solo si riavvia tipo come fa windows quando si sovraccarica la RAM.
-
Salve a tutti!
scusate se sbaglio qualcosa ma sono nuovo del forum. Io ho un problema con il mio telefonino Mediacom s500 duo. In pratica da qualche giorno non mi funziona più il wi-fi e a volte il teleofno è come se si "addormentasse" non rispondendo più ai comandi in maniera immediata. Ho fatto il ripristino e credo di assere riuscito anche ad aggiornare il firmware ma vorrei proprio effettuare la reintallazione del sistema operativo. Qualcuno mi può spiegare come si effettua questa procedura tenendo presente che sono poco esperto?? ho già scaricato i file dal sito mediacom. attendo qualche informazione utile in merito, grazie a tutti