CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
Discussione:

Dubbio Acquisto S500, consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vejita79 Visualizza il messaggio
    io non avevo nulla....di tutto ciò...
    Qualcuno puo' confermare o smentire questa cosa delle app cinesi?
    Piuttosto, puoi dirmi in cosa ritieni superiore l's500 al g530? :-)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io dopo un attento esame delle caratteristiche e dei pareri trovati in rete ho scelto il g530 piuttosto che l's500, nell'apposita sezione trovi un mio post con l'esperienza avuta fin'ora (una settimana scarsa)

    Nik

  4. #13
    mlc
    mlc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Mediacom PhonePad Duo s500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi riporto la mia esperienza al riguardo. Vi faccio una cronologia per farvi capire come ci sono arrivato.
    Appena acquistato l's500 ho fatto un giro tra le app presenti nativamente ed ovviamente sono incappato anche nel qr barcode reader preinstallato. All'avvio è partito un popup con caratteri cinesi e, per non saper né leggere né scrivere (in cinese, ovviamente...), ho premuto il tasto di ritorno ed ho evitato di utilizzare ulteriormente quell'app.
    Dopo pochissimo tempo, max un paio di giorni, ho provveduto a rootare ed installare la recovery.
    A questo punto, dopo uno o due giorni di funzionamento normale, ho cominciato a notare installazioni "autonome" di app cinesi (giochi, presumibilmente) che provvedevo a disinstallare immediatamente.
    Tra queste, però, avevo notato anche un "Play ####" (i simboli indicano caratteri cinesi) che simulava ANCHE NELL'ICONA il Play Store e che non era disinstallabile in quanto app di sistema. La pagina di info nella gestione delle applicazioni riportava un "Play Store 2.0.0"
    Ho pensato immediatamente che i colpevoli potevano essere solo:
    a) l'app dei qr
    b) il pacchetto installato col root o col recovery
    Proprio in concomitanza con questo fatto è arrivato come una scialuppa di salvataggio il nuovo firmware (quello che estende la app memory) e naturalmente mi sono precipitato ad installarlo, a cancellare immediatamente l'app dei qr ed a ripromettermi di non rootare più il cellulare (non mi serve più link2sd...).
    Con grande sorpresa dopo pochi giorni la cosa si ripresenta: app cinesi che si autoinstallano e di nuovo compare il Play Store cinese farlocco.
    A questo punto, sicuro che il tutto doveva dipendere solo dal software preinstallato, mi faccio un giro sui vari forum ed individuo quali sono le app colpevoli a questi link (purtroppo solo parziali, poiché il forum non mi consente di inserirli):

    malwarebytes
    xda-developers
    avforums

    e con mio grande disappunto mi rendo conto che nella mia system ci sono proprio:
    uuplay.apk
    uuairpush.apk
    mentre sulla sd trovo gli apk delle app cinesi che si erano autoinstallate e che avevo cancellato.

    Quindi vi invito a controllare anche voi la presenza di queste app (sull's500 di mia figlia, gemello del mio ma fresco di negozio e ancora col vecchio firmware c'erano eccome) e vi consiglio di prendere provvedimenti.
    Personalmente ho di nuovo rootato e poi ho eliminato le due app. Da allora nessuna "cineseria"...

    JFYI

    Sono curioso di sentire i vostri riscontri.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    PhonePad Duo S500, U8650

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlc Visualizza il messaggio
    malwarebytes
    xda-developers
    avforums

    e con mio grande disappunto mi rendo conto che nella mia system ci sono proprio:
    uuplay.apk
    uuairpush.apk
    In effetti, dopo il tuo post di ieri, avendo ordinato un phonepad S500, che non ho ancora tra le mani btw, ho fatto un po' di ricerca, ed ho trovato anch'io quelle due app da te citate. Il fatto strano è che negli S500 degli amici a cui ho chiesto, ed anche in quello che usa il negoziante, che ormai ha da diverso tempo, mi è stato detto che non avevano niente di strano. Come anche qui sul forum mi pare di aver capito che non tutti hanno questo problema.
    Sempre questo discorso delle app cinesi mi pare di averlo letto da qualche parte (non ricordo la fonte, mi dispiace) che era stato riscontrato, anche qui solo su certi dispositivi, anche su altri smartphone basati sull' MTK6589, quindi molto simili al nostro.
    Ora sarebbe interessante sapere se il problema si presenta secondo il diverso colore del telefono, dato che potrebbero essere diversi internamente secondo la politica di mediacom, o se è solo un problema random e mi par di capire comunque risolvibile. Se può servire, settimana prossima, mi dovrebbe arrivare l'S500 in versione carbon e vi dirò se trovo qualcosa di strano.
    Comunque come hai risolto? Dopo il root come le hai disinstallate? Dopo la disinstallazione hai più avuto problemi?

  6. #15
    mlc
    mlc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Mediacom PhonePad Duo s500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teost Visualizza il messaggio
    Ora sarebbe interessante sapere se il problema si presenta secondo il diverso colore del telefono, dato che potrebbero essere diversi internamente secondo la politica di mediacom, o se è solo un problema random e mi par di capire comunque risolvibile. Se può servire, settimana prossima, mi dovrebbe arrivare l'S500 in versione carbon e vi dirò se trovo qualcosa di strano.
    Comunque come hai risolto? Dopo il root come le hai disinstallate? Dopo la disinstallazione hai più avuto problemi?
    Sarebbero diversi a seconda del colore? Mi sembrerebbe strano.
    Comunque il dato di fatto è che il mio è bianco e quello di mia figlia nero ed ENTRAMBI avevano quelle app.

    Dopo il root ho semplicemente eliminato i dati e la cache del Play Store farlocco e poi con un explorer, cui ho dato i diritti di superutente, ho eliminato le app da system/app
    Dopo la pulizia tutto ok.

    PS: giusto un'impressione che andrebbe scientificamente verificata, ma con il nuovo firmware e dopo questa operazione sto avendo una vita della batteria molto più lunga che col firmware precedente e prima di togliere quelle app. Coincidenze?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    PhonePad Duo S500, U8650

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlc Visualizza il messaggio
    Sarebbero diversi a seconda del colore? Mi sembrerebbe strano.
    Comunque il dato di fatto è che il mio è bianco e quello di mia figlia nero ed ENTRAMBI avevano quelle app.

    PS: giusto un'impressione che andrebbe scientificamente verificata, ma con il nuovo firmware e dopo questa operazione sto avendo una vita della batteria molto più lunga che col firmware precedente e prima di togliere quelle app. Coincidenze?
    No, mi sono espresso male, intendevo che mediacom solitamente compra in blocco dalla cina, quindi potrebbe capitare che come hardware siano leggermente diversi, vedi mancanza del componente x ed uso del componente equivalente y, che non vuol dire che quelli di una certa partita vadano meglio o peggio, per carità, ma solo che potrebbero variare, ovviamente nei limiti per cui si possa fare un OS unitario che funzioni su tutti. Non vorrei dire un'eresia, ma potrebbe essere per questo che la radio non era abilitata dall'inizio e che alcuni l'hanno attivata installando un'applicazione ed altri hanno dovuto smanettarci un po' di più. Comunque che poi questo possa centrare con il discorso delle app cinesi questo è solo un'ipotesi.
    Riguardo alla durata della batteria il firmware nuovo forse ha fatto la sua parte, ma gran parte secondo me è dovuta al fatto che le app cinesi, installando roba a random tenessero abilitate in background qualcosa, vedi wi-fi, e una volta fatto pulizia hai pieno controllo del telefono, quindi meno spreco della batteria.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga, ulteriore questione....credo di aumentare di un pò il Budget e quindi prendere un Huawei G700...guardando caratteristiche e tipologia credo non possa essere paragonato con i terminali citati....avete cmq qualche esperienza o parere?
    grazie dell'attenzione....

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa cosa delle cinesrie e' molto preoccupante. Domani vado al negozio dove avrei acquistato l'uno o l'altro e gli chiedo conferma... Per quanto riguarda il discorso di INSTALLARE nativamente le applicazioni su un microsd, si puo' fare? Per nativamente intendo senza avere software aggiuntivi tipo link2sd che richiedono di rootare il dispositivo

  10. #19
    mlc
    mlc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Mediacom PhonePad Duo s500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xatrius Visualizza il messaggio
    ... Per quanto riguarda il discorso di INSTALLARE nativamente le applicazioni su un microsd, si puo' fare? Per nativamente intendo senza avere software aggiuntivi tipo link2sd che richiedono di rootare il dispositivo
    E' possibile spostare le app sulla SD con la funzione nativa Android, ma solo quelle per cui è prevista questa operazione.
    Ribadisco, comunque, che il nuovo firmware lascia molto più spazio alla memoria interna dedicata alle applicazioni, sacrificando quella destinata alla sd virtuale interna.
    Se non si esagera con le installazioni questo spazio è più che sufficiente e non è necessario spostare le app nella sd, almeno questa è la mia esperienza. La sd diventa utile, se non necessaria, per sopperire al restringimento della memoria sd interna, che diventa piuttosto insufficiente per foto, musica, video, ecc.
    Infine, va notato che lo spostamento nativo sulla sd e quello operato da link2sd con il sistema della partizione ext4 sono due cose diverse e che il secondo è sicuramente più efficace.
    Ultima modifica di mlc; 16-12-13 alle 00:16

  11. #20
    Androidiano L'avatar di vejita79


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    288
    Smartphone
    LG G2 - memopad 7 HD

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    mi sapete dire quanto spazio genera? io nativamente ho 2.5Gb liberi per app...il nuovo firmware quanto?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy