CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

come impostare suoni di notifica personalizzati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    come impostare suoni di notifica personalizzati

    salve a tutti questo è il mio primo intervento spero di evitare sbagli, comunque il mio problema è che non so come impostare un suono di notifica differente da quello standard,

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa, puoi essere più chiaro? Suono di notifica per cosa?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppelleg Visualizza il messaggio
    Scusa, puoi essere più chiaro? Suono di notifica per cosa?
    ad esempio la suoneria dei messaggi o la suoneria della sveglia

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusami, purtroppo non avendo con me l'S500 (l'ho inviato in assistenza), non posso essere preciso al 100% poichè guardo i menu dell'Android 4.3 sul Galaxy S3.
    Comunque per impostare la suoneria dei messaggi apri l'app dei messaggi, tappa sul tasto del menu e scegli "impostazioni", scorri le voci fino alla sezione "impostazioni notifiche" ed usa la funzione "seleziona suoneria".
    Per la suoneria della sveglia se ricordo bene la imposti direttamente sulla singola sveglia che attivi, cliccando proprio sulla voce della suoneria. Se invece per sveglia intendevi gli allarmi del calendario allora la procedura è la stessa che per i messaggi: apri l'app e di là apri il menu, impostazioni, notifiche ecc. ecc.

    OK?

    Fammi sapere?

    Ciao, Pino
    Ultima modifica di ppelleg; 06-01-14 alle 17:08

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma il problema non è come fare a modificarla ma usare un mio file audio, come suoneria e non quelli che ha il telefono, sono riuscito a spiegarmi ?? grazie comunque

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bastava essere più chiaro

    La prima cosa che posso dirti è che ci sono app che ti aiutano a farlo, tipo Tone Picker, Ring Extended ecc. ecc.

    Esiste anche un metodo "manuale" ed empirico, forse c'è un modo migliore.

    Sulla SD crea una cartella di nome audio ed al suo interno le cartelle notifications e ringtones (occhio, tutti caratteri in minuscolo).

    Al loro interno puoi inserire i file audio che vuoi utilizzare, convertiti in formato Ogg Vorbis, e li ritroverai anche nel picker standard di sistema

    Va meglio, adesso???

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosi è perfetto, ora pero devi solo dirmi come covertire i miei file in ogg vorbis(ps ignoro questo formato XD )

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Trovi tutti i convertitori che vuoi sia online che offline scrivendo su motori di ricerca mp3 to ogg (o quello che è to ogg).

    Ti conviene, se vuoi usare un convertitore offline, scaricare qualcosa per pc poiché per Android almeno quelli che ho visto io o non sono soddisfacenti o si portano appresso porcherie varie.
    Una volta che hai convertito il/i file, puoi portarli sul telefono usando qualche cloud Service tipo google drive, allegandoli a posta elettronica, copiandoli sulla sd, inviandoli via bluetooth, collegando il telefono al PC come memoria di massa o in qualunque altro modo ti venga in mente

    Quanto all'ogg vorbis, si tratta di un formato di compressione audio open source con caratteristichee proprietà simili all'MP3 e che presenta rispetto a quest'ultimo sia pregi che difetti. Solitamente un file compresso con ogg vorbis, a parità di qualità percepita risulta meno grande del corrispondente MP3. È il formato audio di elezione in Android e le suonerie ed effetti nativi del sistema sono in tale formato.
    Ultima modifica di ppelleg; 07-01-14 alle 02:26

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppelleg Visualizza il messaggio
    Bastava essere più chiaro

    La prima cosa che posso dirti è che ci sono app che ti aiutano a farlo, tipo Tone Picker, Ring Extended ecc. ecc.

    Esiste anche un metodo "manuale" ed empirico, forse c'è un modo migliore.

    Sulla SD crea una cartella di nome audio ed al suo interno le cartelle notifications e ringtones (occhio, tutti caratteri in minuscolo).

    Al loro interno puoi inserire i file audio che vuoi utilizzare, convertiti in formato Ogg Vorbis, e li ritroverai anche nel picker standard di sistema

    Va meglio, adesso???

    Ti ringrazio anch'io.. Istruzioni più che chiare.. è stato un gioco da ragazzi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy